Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
:celopiùg:
quello si che è un maledetto!!! grande ventcha...
Mi sa che sto per fare un nuovo upgrade anche io... dopo i due upgrade autunnali (ruote xtr prima e pedali exustar dopo) preparo anche quello invernale, sostituisco la mia eccellente marzocchi (che non venderò comunque!!!) con la sid, adesso vedo se team o wc, altri 2 etti in meno
Vediamo cosa mi dice il sivende oggi ma temo che non l'avrò prima di metà gennaio perchè ormai sono chiusi i magazzini
ciao


ma su intenet ne trovi quante ne vuoi ............
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ma per curiosita' con cosa la pulite .........?

io vado di sgrassatore della coop o prodotto finishline...........

poi i freni con prodotto specifico ...........

e poi lucido con prodotto motorex........


-una risciacquata con acqua non in pressione per togliere il grosso del fango
-passata con spugna imbevuta di acqua calda con detersivo da piatti (lo sgrassante più delicato)
-sulla catena un pò di sgrassante e sùbito risciacquo
-risciacquo ed asciugatura con l'aiuto del compressore ma solo su freni, leve, catena e corone stando ben attento a non esagerare specialmente su cuscinetti e movimenti vari
-passaggio con pelle di daino (sintetica)
-lubrificazione catena e parti del cambio

Et voilà..la bike è bella e sempre lucida come nuova
 

baz

Biker imperialis
Ciao Baz, io ti consiglio la Team, pesa esattamente come la W.c. e la differenza stà solo nella cartuccia del blocco (in titanio sulla W.c.)...ah..altra PICCOLA differenza circa 200 € in meno per la team.
Occhio al comando remoto 2009, io l'ho dovuto modificare perchè non funzionava al 100% (quando lo blocchi ritorna indietro di un mm. ed a volte la valvola di chiusura rimane leggermente aperta) io l'ho risolto con un pezzo di penna Bic ed una molla...se per sfiga ti dasse qualche problema chiama ke ti spiego meglio.
grazie mille, ti chiamerò sicuramente!!! per ora però credo di non montare il poplock perchè vedo che non blocco mai la forca e poi serve solo per romperla dimenticandoselo chiuso in discesa
Grazie Will e tanti auguri
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
-una risciacquata con acqua non in pressione per togliere il grosso del fango
-passata con spugna imbevuta di acqua calda con detersivo da piatti (lo sgrassante più delicato)
-sulla catena un pò di sgrassante e sùbito risciacquo
-risciacquo ed asciugatura con l'aiuto del compressore ma solo su freni, leve, catena e corone stando ben attento a non esagerare specialmente su cuscinetti e movimenti vari
-passaggio con pelle di daino (sintetica)
-lubrificazione catena e parti del cambio

Et voilà..la bike è bella e sempre lucida come nuova



per la catena io mi trovo benissimo con il "lavacatene" (o come cavolo si chiama) della Barbieri, pulisce e sgrassa benissimo. lo consiglio a tutti, si trova anche al decathlon..

per il resto canna dell'acqua in giardino d'estate e spugnetta in cantina d'inverno.
per il lubrificaggio mi trovo bene con i prodotti Arexon (anche se il lubrificante pignoni/catena ha bisogno di un richiamino ogni 15 giorni circa..)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
grazie mille, ti chiamerò sicuramente!!! per ora però credo di non montare il poplock perchè vedo che non blocco mai la forca e poi serve solo per romperla dimenticandoselo chiuso in discesa
Grazie Will e tanti auguri

Cao Baz, la Sid la puoi dimenticare anche bloccata se succede..con il pommello "gate" leggermente aperto (in base al Tuo peso) in caso di urti violenti la fork funziona come fosse aperta
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ola Scaleisti!


Correte a votare nella sezione "Cross Country" quella che secondo voi è la migliore HT...

Quello che mi spaventa è che c'è ancora qualcuno che osa mettere in dubbio la superiorità assoluta della Scale!!!:artista:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
comunque:

Tanti Tanti Auguri di Buon Natale a TUTTI gli amanti di questo meraviglioso sport e delle loro bici (agli Scaleisti un po' di più :smile:) ...anche a quelli che si trovano mooolto lontano (CIAO VENTCHA!)
 

baz

Biker imperialis
comunque:

Tanti Tanti Auguri di Buon Natale a TUTTI gli amanti di questo meraviglioso sport e delle loro bici (agli Scaleisti un po' di più :smile:) ...anche a quelli che si trovano mooolto lontano (CIAO VENTCHA!)
grazie mille
ovviamente contraccambio e aggiungo anche io un grande augurio di buon natale a tutti gli amici del forum!!!! ventcha compreso anche se non se li merita troppo per averci abbandonato qua... tutta invidia la mia ovviamente :arrabbiat:!!!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
amici e compagni scaleisti eccomi qua!!! sono riuscito a farmi vivo per natale in modo da fare a tutti voi i migliori auguri!!!
:}}}:
dopo due settimane di scorribande tra Hong Kong-Shangai - Bangkok e Kuala Lumpur, ora mi sono momentaneamente sistemato a Krabi, paese a sud della thailandia per fare un bel po di mare..scusate se mancano gli accenti ma in questa tastiera thailandese come al solito non trovo apostrofi e suffissi vari...
un abbraccio grande a tutti voi!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
comunque:

Tanti Tanti Auguri di Buon Natale a TUTTI gli amanti di questo meraviglioso sport e delle loro bici (agli Scaleisti un po' di più :smile:) ...anche a quelli che si trovano mooolto lontano (CIAO VENTCHA!)

grazie mille alfross!!!!!
in effetti sono lontano col fisico ma come vedi vi penso sempre!!:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Noto che sotto le feste tutti ci scateniamo con gli upgrade:celopiùg:..tranne il 'traditore' Ventcha che è andato ad upgradare la panza.....:smile::smile:


ciao paesa'!! in effetti al mio ritorno (fra un bel po') vi trovero' tutti con super mezzi ed io con la mia solita biciclettina..vabbe'..ad ogni modo ..mille auguri anche a te!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie mille
ovviamente contraccambio e aggiungo anche io un grande augurio di buon natale a tutti gli amici del forum!!!! ventcha compreso anche se non se li merita troppo per averci abbandonato qua... tutta invidia la mia ovviamente :arrabbiat:!!!!!

grazie grandissimo baz..:celopiùg:
un abbraccio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo