Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ultimo upgrade...

aggiornamento190420081ud4.jpg

Ciao Barone, come và la Forcella FRM, è da 80 o da 100??
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ciao Barone, come và la Forcella FRM, è da 80 o da 100??

FRM Air Way SSV Bi-Carbon Ti da 85mm... Diciamo che è una VERA forcella da XC... Domenica all'europeo UDACE a San Colombano al Lambro purtroppo ho fatto solo 7° di categoria causa prima una foratura e poi una caduta... ma la forcella ha veramente funzionato splendidamente... a 50 all'ora in discesa mettevo l'anteriore dove volevo... e la forcella funzionava solo in caso di urti... uno spettacolo insomma..
 

baz

Biker imperialis
Per la gioia del Baz, ecco la mia povera Scale 40 al ritorno dalla Gun Rita Marathon...

Quanto fango ragazzi...
uau che spettacolo... che bella infangata!!!
lo scorso week end mi sono dato alla bdc per la gara della 3 laghi a salò (che mazzata!!!), ora devo stare fermo un po per tendinite al ginocchio destro ma appena mi sistemo mi butto subito nella fangazza anche io... la MTB è il mio vero amore!!!
 

baz

Biker imperialis
hey mitico baz com'è andata la gara in bdc? dura?
na tranvata!!!!
sucate l'OT :offtopic:

sabato ho cominciato a sentire un dolorino dietro al ginocchio e domenica è stato il peggio, dolori allucinanti lungo tutto il tracciato tranne che in salita dove la frequenza era inferiore, tutto bene fino in cima al primo salitone, poi la seguente lunga discesa ho perso tutti (ho paura e + dei 60/65 kmh non vado contro punte di 85/90 dei miei compagni) così mi sono fatto una ventina di km da solo per recuperare parte del gruppo, alla fine ci sono riuscito e l'ho finita MOLTO dolorante in 5 ore e 07, quindi ampiamente entro il limite... sono molto contento però adesso mi hanno ordinato almeno 15 giorni di stop assoluto accidenti!!!
è stata comunqyue una splendida gara, panormai bellissima, salite lunghissime (anche 8/10 km di fila) con pendenza spesso un po troppo dure per la bdc (anche per 3/4 km di fila), purtroppo c'erano anche discese lunghissime, insomma una bella giornata, ginocchio a parte!!!
il lago di garda da in cima alle montagne era una spettacolo!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Per come è fatta stare la bici sicuramente ti sarai divertito tanto!

..e non solo del baz ;-)!!!


Beh... il divertimento sul Montello domenica è stato assicurato.... nel pezzo lungo il Piave si andava sotto fino al ginocchio!!!
Ma dopotutto si corre in MTB, un pò di sano fango ci vuole!!!

Approposito... secondo voi, visto che ho fatto 70km di pura melma... devo fare una qualche manutenzione particolare (tipo aprire il movimento centrale, ecc. ecc.)??
 

baz

Biker imperialis
Beh... il divertimento sul Montello domenica è stato assicurato.... nel pezzo lungo il Piave si andava sotto fino al ginocchio!!!
Ma dopotutto si corre in MTB, un pò di sano fango ci vuole!!!

Approposito... secondo voi, visto che ho fatto 70km di pura melma... devo fare una qualche manutenzione particolare (tipo aprire il movimento centrale, ecc. ecc.)??
e si il fango fa benissimo anche al pelle, ci vuole ogni tanto... purtroppo alla biga invece non fa molto bene quindi un'occhiatina io gliela darei, serie sterzo, movimento centrale, cambio, ecc...
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Beh... il divertimento sul Montello domenica è stato assicurato.... nel pezzo lungo il Piave si andava sotto fino al ginocchio!!!
Ma dopotutto si corre in MTB, un pò di sano fango ci vuole!!!

Approposito... secondo voi, visto che ho fatto 70km di pura melma... devo fare una qualche manutenzione particolare (tipo aprire il movimento centrale, ecc. ecc.)??
Io quando ho preso acqua e fango la manutenzione al m.c. l'ho sempre fatta. Male non gli fa di sicuro.
Smonti tutto, pulisci, ingrassi per bene e ritorna nuovo.
Ciao.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Già... già... temevo...

Solo che a) non ho le chiavi, b) non l'ho mai fatto...

quindi dovrei portarla dal meccanico, e mi rompe un pò... comunque, mi sa che è meglio!!!

Dite che sia andato fango pure nella serie sterzo?? :nunsacci::nunsacci:
Spererei proprio di no...
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Già... già... temevo...

Solo che a) non ho le chiavi, b) non l'ho mai fatto...

quote]
Guarda i filmati di Mauro Milani nella sezione video-officina, io ho imparato un sacco di cose da lì, non è difficile.
Se non sei portato per il fai-da-te lascia perdere, però, su un po ti piace, provaci!
Io sono riuscito a smontare tutto dal vecchio telaio ed a rimontarlo sul nuovo....non sai che soddisfazione.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Guarda i filmati di Mauro Milani nella sezione video-officina, io ho imparato un sacco di cose da lì, non è difficile.
Se non sei portato per il fai-da-te lascia perdere, però, su un po ti piace, provaci!
Io sono riuscito a smontare tutto dal vecchio telaio ed a rimontarlo sul nuovo....non sai che soddisfazione.

Non sai quante volte li ho guardati, e quanto mi piacerebbe smontarmi la bici!! Freni, ruote, cassetta ed altri parti le ho già smontate, ma per il movimento centrale e la serie sterzo ho paura di fare dei gran casini!!!
Mi seccherebbe andare dal meccanico con i pedali in mano!!!
Mi sa che la porterò dal meccanico, e starò lì a vedere come procede... sperimo di imparare qualcosa!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Non sai quante volte li ho guardati, e quanto mi piacerebbe smontarmi la bici!! Freni, ruote, cassetta ed altri parti le ho già smontate, ma per il movimento centrale e la serie sterzo ho paura di fare dei gran casini!!!
Mi seccherebbe andare dal meccanico con i pedali in mano!!!
Mi sa che la porterò dal meccanico, e starò lì a vedere come procede... sperimo di imparare qualcosa!!!

smontare il movimento centrale non è difficile, basta avere gli arnesi giusti, che movimento centrale hai?

la serie sterzo anche è facilissima da rimontare, anche se li devi fare i serraggi giusti, ne troppo largo ne troppo stretto, altrimenti rischi di rovinare i cuscinetti.

Pertanto ti dico, che con il movimento centrale non c'è alcun rischio e fallo tranquillamente!!
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
smontare il movimento centrale non è difficile, basta avere gli arnesi giusti, che movimento centrale hai?

la serie sterzo anche è facilissima da rimontare, anche se li devi fare i serraggi giusti, ne troppo largo ne troppo stretto, altrimenti rischi di rovinare i cuscinetti.

Pertanto ti dico, che con il movimento centrale non c'è alcun rischio e fallo tranquillamente!!
Per la serie sterzo dipende quale hai. Sul mio telaio ce montata una semi-integrata con i cuscinetti sigillati e lì c'hai poco da manutenere.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Sulla mia Scale 40, la guarnitura è una Shimano LX, quindi il movimento centrale penso sia sempre Shimano LX (o sto dicendo fesserie???)
Per quanto riguarda la serie sterzo ho quella originale... non riesco a vedere quale sia di preciso... direi una integrata??
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Sulla mia Scale 40, la guarnitura è una Shimano LX, quindi il movimento centrale penso sia sempre Shimano LX (o sto dicendo fesserie???)
Per quanto riguarda la serie sterzo ho quella originale... non riesco a vedere quale sia di preciso... direi una integrata??
Per la guarnitura dici bene.
La serie sterzo, se è quella originale, è una semi-integrata Ritchey.
A proposito.....i pedali shimano pd m540 a 41 euro dal Gamba non ti interessano?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Per la guarnitura dici bene.
La serie sterzo, se è quella originale, è una semi-integrata Ritchey.
A proposito.....i pedali shimano pd m540 a 41 euro dal Gamba non ti interessano?

Graxxie per il consiglio sui pedali... anche se su ebay li ho trovati addirittura a 34,80€!!
http://cgi.ebay.it/Shimano-Pedali-X...ryZ36137QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

comunque ho aperto un topic sui pedali, sono un pò indeciso...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94554
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo