Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ecco la mia bella con il nuovo xtr, la settimana prossima sistemo anche il freno anteriore dove metterò un disco da 180.
Speriamo che il cambio in carbonio non sia troppo delicato!!!
Domani, anche se non potrei pedalare, un giretto lo faccio
scale10xtr1cy3.jpg

scale10xtr3uv7.jpg

scale10xtr4sz0.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Super

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
ecco la mia bella con il nuovo xtr, la settimana prossima sistemo anche il freno anteriore dove metterò un disco da 180.
Speriamo che il cambio in carbonio non sia troppo delicato!!!
Domani, anche se non potrei pedalare, un giretto lo faccio
Bellissima......ora è proprio al top!
Ma il disco da 180 lo ritieni necessario in funzione dell'uso che ne fai o è solo un tuo sfizio?
 

baz

Biker imperialis
Bellissima......ora è proprio al top!
Ma il disco da 180 lo ritieni necessario in funzione dell'uso che ne fai o è solo un tuo sfizio?
il problema è che la mia forca ha l'attacco post mount (credo si dica così) ed il gruppo che mi è arrivato non ha l'attacco giusto della pinza anteriore così o aspetto la pinza nuova ma chissà quando arriva oppure monto l'adattatore per il disco da 180 così ho tutto pronto per la settimana prossima
In compenso mi dicono che si riscaldi meno e freni molto meglio, cosa fondamentale ad esempio alla Dolomiti Super Bike di luglio, io poi non sono bravo in discesa e a questo punto mi fa anche comodo avere una frenata migliore
ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ecco la mia bella con il nuovo xtr, la settimana prossima sistemo anche il freno anteriore dove metterò un disco da 180.
Speriamo che il cambio in carbonio non sia troppo delicato!!!
Domani, anche se non potrei pedalare, un giretto lo faccio
scale10xtr1cy3.jpg

scale10xtr3uv7.jpg

scale10xtr4sz0.jpg
beh ora che sei al top ti mancano solo dei buchi nel telaio per allegerirla!:smile::smile:
p.s. anche io ti faccio la stessa domanda : il disco da 180 lo metti per sfizio(...prima lo snobbavano in molti e altrattanti lo ritenevano superfluo; adesso che va di moda e alcune case lo montano direttamente loro, molta più gente lo mette sulle proprie bike...:nunsacci:...) o perchè ti senti insicuro??

A mio parere l'impianto shimano(io avevo l'xt 2008) ha una frenata invidiabile sia come potenza sia come modulabilià!!io su quello avevo rimesso il 160 perchè bastava(e avanzava) anche in super-discese. sui marta che momto adesso son partito col 160, e siccome non mi fermavo :specc:, ho montato un 180; sinceramente frenano lo stessoa meno degli xt col 160...insomma : se l'xtr è hai livelli dell'xt(non ne sono certo visto che puntano molto alla leggerezza, e quindi secondo me, fanno la fine dei mie marta : si molto leggeri, ma valgono un casso) ti consiglio di provarli prima col 160 e rodarli; se poi lo ritieni necessario vai di 180 (ti accorgerai che frenano così tanto che ti senti la bike sfuggire di mano!!col vecchio impianto xt la differenza col 180 era notevole!!!)...facci sapere!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
scusa, ho letto adesso la tua risposta : sbattitene del 160, tanto il peso cambia di una manciata di grammi, e vai di 180!!!ha na frenata da paura!!!!per quanto riguarda il 160, non si riscalda, non è una moto(ammenochè tu pesi 200 kg), è proprio la frenata che è diversa;
 

baz

Biker imperialis
scusa, ho letto adesso la tua risposta : sbattitene del 160, tanto il peso cambia di una manciata di grammi, e vai di 180!!!ha na frenata da paura!!!!per quanto riguarda il 160, non si riscalda, non è una moto(ammenochè tu pesi 200 kg), è proprio la frenata che è diversa;
d'altronde non ho voglia di aspettare il pezzo giusto, con le ferie di mezzo non so quando arriva, preferisco andare sul sicuro col la modifica del 180
che voglia di provarla
PS: mi sono dimenticato di pesarla, lo farò quando sarà completa
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
il problema è che la mia forca ha l'attacco post mount (credo si dica così) ed il gruppo che mi è arrivato non ha l'attacco giusto della pinza anteriore così o aspetto la pinza nuova ma chissà quando arriva oppure monto l'adattatore per il disco da 180 così ho tutto pronto per la settimana prossima
In compenso mi dicono che si riscaldi meno e freni molto meglio, cosa fondamentale ad esempio alla Dolomiti Super Bike di luglio, io poi non sono bravo in discesa e a questo punto mi fa anche comodo avere una frenata migliore
ciao
Sai cos'è? E' che a me piace sentire le opinioni della gente, sapere i motivi che ti spingono ad una scelta piuttosto che ad un'altra. Per i miei futuri upgrade.
Anche io ho l'xtr con dischi da 160 e su discese molto impegnative non ho mai avuto problemi nè di surriscaldamento nè di frenata (peso 66 kg).
Comunque montando il 180 non puoi che migliorare le prestazioni.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ecco la mia bella con il nuovo xtr, la settimana prossima sistemo anche il freno anteriore dove metterò un disco da 180.
Speriamo che il cambio in carbonio non sia troppo delicato!!!
Domani, anche se non potrei pedalare, un giretto lo faccio
Con il gruppo XTR è veramente fantastica!!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Complimenti!!!!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Sai cos'è? E' che a me piace sentire le opinioni della gente, sapere i motivi che ti spingono ad una scelta piuttosto che ad un'altra. Per i miei futuri upgrade.
Anche io ho l'xtr con dischi da 160 e su discese molto impegnative non ho mai avuto problemi nè di surriscaldamento nè di frenata (peso 66 kg).
Comunque montando il 180 non puoi che migliorare le prestazioni.
Ciao.
anche a me piace sentire i pareri degli altri ed questo il bello di questo topic... alla fine ci si aiuta tutti!!!
se non ci fosse stato il problema pinza sarei rimasto al 160 ma visto il disguido passo al 180... il peso non mi interessa...
chi l'ha mi dice sia eccellente anche se inutile per la maggior parte delle gare a cui si partecipa o ai giri che si fanno normalmente, comunque spero di trovarmi bene e al + presto vi posterò le mie impressioni e visto che in discesa sono imbranatissimo sicuramente a me non farà male un po aiuto in frenata anche se peso 68 kg... spero di non capottarmi in avanti :smile:
Ciao

PS: Se non erro le scale 2008 montanto di serie i dischi da 180...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Azzo Ventcha certo che ti fai proprio dei bei giri, complimenti!!!! io son in fase di ripresa dalla TreLaghi, son tutto dolorante alle ginocchia....ho dovuto spingere per dare 45 minuti a mio fratello :mrgreen: ...e mentre mi riposo attendo anche io tutto il mio Gruppo completo xtr, ovviamente Vbrake, cosi' dovrei andare a ~9.350kg :-)

grazie zaire! certo che detto da te...con tutti quei km!!!:specc:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco la mia bella con il nuovo xtr, la settimana prossima sistemo anche il freno anteriore dove metterò un disco da 180.
Speriamo che il cambio in carbonio non sia troppo delicato!!!
Domani, anche se non potrei pedalare, un giretto lo faccio


stupenda!!!!! cosa volere di più!!?? sei veramente al top ora:adore!:

non mi pronuncio sui dischi da 160 o 180 perchè come sai io sto dalla parte di tuo fratello!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo