• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ciao Black
felice di esserti stato utile
io ho preso le mie xt (in aprile o maggio) ho pagato con carta di credito la domenica sera e mercoledì mattina le avevo in casa. col bonifico sicuramente i tempi si allungano un pò , ma non per colpa loro ma delle banche.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito



Grazie anche da parte mia per la segnalazione, ottimi prezzi...
due perplessità però...

1) Come hai fatto con la lingua?

2) Ho visto le Marzocchi Marathon LT 2008, ottimo prezzo, le offrono in due colori, bianca e nera, ma sono andato sul sito della Marzocchi e la marathon LT 2008 è data solo in colore nero!
!

Qualcuno mi sa spiegare?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

felice di poterti essere utile
per quanto riguarda la lingua...beh io fortunatamente parlo inglese e in alto puoi selezionarlo come lingua...
per la forca invece mi cogli impreparato
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
cavolo hai ragione!!!!
c'e l'immagine della wc 08 con la descrizione della sl che nel 2008 non esiste! bò chissa cosa ti arriva


Per adesso niente...non ho ancora ordinato,
stavo per farlo su un altro sito, una Recon solo Air 2009, poi ho visto questa, allo stesso prezzo e...

Voi che fareste?
Io vi farò sapere!
 
D

dav#76

Ospite
Ragazzi cosa mi consigliate come copertoni con camera e come misure/pressioni?
Io ho una Scale 35, vado su strade ghiaiose e se posso non troppo impegnative...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ragazzi cosa mi consigliate come copertoni con camera e come misure/pressioni?
Io ho una Scale 35, vado su strade ghiaiose e se posso non troppo impegnative...

La mia combinazione preferita è Scwalbe Nobby Nic da 2.25 davanti e Scwalbe Racing Ralf 2.25 dietro... a me piacciono le gomme ciccie (larghe) che per fare mulattiere e percorsi molto sassosi e scalinati come faccio di solito, sono l'ideale grazie al maggior volume d'aria.
Per la pressione devi specificare il peso... io sono sugli 80 kg e le tengo a 2,5 davanti e 2,8 dietro.
 
D

dav#76

Ospite
..hai ragione, io sono sugli 88kg.

...poi una domanda... come mai si usano le stesse misure per anteriore e posteriore, ora mi spiego meglio.
Nelle moto da unduro ad esempio la ruota anteriore , che non è di trazione è più stretta rispetto alla posteriore... perchè nelle mtb non vale la stessa regola?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito


Ciao, generalmente nella mtb si monta all'anteriore una gomma più larga e più tassellata rispetto al posteriore per il semplice motivo che la ruota anteriore è quella fondamentale per dare stabilità, direzionalità, frenata e controllo al mezzo (se ti va via il posteriore poco male, se ti va via l'anteriore sei in terra!) mentre al posteriore si usa una gomma più stretta e meno aggressiva per avere maggiore scorrevolezza e meno dispendio di energie durante la pedalata.
Il confronto con la moto non può essere fatto perchè nella moto la ruota posteriore deve trasmettere a terra molta potenza e non le poche e sudate energie di un mtbiker!
Personalmente preferisco avere anche dietro una gomma di sezione abbastanza generosa (sempre parlando in ambito xc) perchè avendo una front in carbonio molto rigida e reattiva, mi aiuta nei percorsi un po' più cattivi, con scalini o parecchio sassosi, ad assorbire meglio ed avere più controllo in discesa... inoltre con una gomma più larga puoi tenere la pressione un po' più bassa con minor rischio di pizzicature (se si usano le camere).
Ciao ciao.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Sugli 88 kg proverei con 2,8 all'anteriore e 3,2 al post... per trovare la tua pressione ideale in base al tuo peso/stile di guida/tipo di percorsi abituali l'unico rimedio e provare, provare, provare... un po' come trovare la giusta pressione/regolazione della forca.
Ciao.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Ciao ragazzi, c'è qualcuno tra di voi che ha già fatto la manutenzione della forcella da Pepi?
Vorrei sapere in cosa consiste di preciso. Cambiano qualche componente?...olio?..... boccole?.......cosa?
Prezzo e tempi di attesa?
 
D

dav#76

Ospite



Grazie del consiglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo