Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Non lo dico solo per l"ansia da attese risposte" :smile: ma,

dove siete finiti tutti? questo è uno dei topic più attivi del forum...ragazzi mi state facendo preoccupare...da ore non interviene nessuno, non è che per caso avete organizzato una festa tra scaleisti e non mi avete invitato?:nunsacci:

Non ti preoccupare, il telaio non si danneggia, a meno che non gli dai delle vere e proprie mazzate, Potersti prima di sostituire anche le calotte provare a sostituire i solo cuscinetti, normalmente sono quelli che prendono gioco.
Ma per caso hai provato stringere la serie sterzo??? potrebbe essere solo da registrare
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Visto che ultimamente siamo un pò carenti nel postare foto dei Nostri Gioiellini, ecco l'ultimo upgrade per preparare la mia Scale per i mesi invernali:


Particolare della guarnitura xtr doppia 42-26:

 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Semplicemente bellissima, lo dico piano, la mia si potrebbe ingelosire:smile:...

Grazie dell'aiuto Will,

io alla mia 60 ho sostituito trasmissione (LX completa), messo i freni a disco XT 2008 e adesso sto per cambiare forcella sono orientato sulla Recon Solo Air da 100 (in luogo della mia Axel da 80) nonostante a più o meno lo stesso prezzo ci sia la Reba Race, perchè voglio una forca robusta prima che leggera e la Recon 2009 mi da più affidamento della Reba sempre 2009...
Vorrei avere un anteriore più rigido possibile da qui la mia impazienza di risolvere il problema del gioco alla serie sterzo, amplificato dal gioco preso dalle boccole della forca che è oramai ai suoi ultimi chilometri di un seppur onorato servizio...a questo punto sostituirò insieme forca e serie sterzo...

Appena finito posterò anche io delle foto.

Grazie ancora!
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Visto che ultimamente siamo un pò carenti nel postare foto dei Nostri Gioiellini, ecco l'ultimo upgrade per preparare la mia Scale per i mesi invernali:
http://imageshack.us

Particolare della guarnitura xtr doppia 42-26:


Bella la trasformazione in doppia!!!!
E' una fissa che è venuta pure a me, io avevo in mente un 42/28.
Come ti trovi? come hai fatto per il deragliatore? Qualcuno dice che deve anche essere abbassato ma... con i ns. che non hano la fasctta?
Hai tolto qualche maglia dalla catena?

Ciao e complimenti!!!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bella la trasformazione in doppia!!!!
E' una fissa che è venuta pure a me, io avevo in mente un 42/28.
Come ti trovi? come hai fatto per il deragliatore? Qualcuno dice che deve anche essere abbassato ma... con i ns. che non hano la fasctta?
Hai tolto qualche maglia dalla catena?

Ciao e complimenti!!!!!

non ho modificato nulla perchè avevo già la doppia Frm 42-27, l'ho solo sostituita per usarla nei mesi invernali, poi a febbraio con le prime gare rimonto la Frm

Per quanto riguarda il funzionamento la Frm funziona meglio della Xtr modificata, ma sarà da rodare..ci ho fatto solo 60 km questa mattina, ho notato che col 42-34 la catena tende a scendere sulla corona anteriore piccola (26) sotto sforzo..proverò a togliere lo spessore dalla parte destra del movimento centrale...per il resto tutto ok.
Io ho optato per il 26 perchè avendo usato fino ad ora il 27 frm ho notato che la corona piccola serve solo su salite dure e col 26 anteriore e 34 posteriore vado su anche per i muri.
Il deragliatore funziona benissimo così.
Ciao e grazie
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ottimo upgrade willy, a che peso sei arrivato adesso?

avendo sostituito pedali (exustar con ritchey) e guarnitura frm con xtr ho preso quasi un etto in + che poi ho ripristinato montando la "vecchia" Sid 2006 al posto della Sid W.C. 2008

E' chiaro che a febbraio, con la ripresa delle gare la rimonto com'era un mese fa..ho fatto queste modifiche perchè avevo già i componenti in casa.
Il peso è circa 8,8 kg.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
avendo sostituito pedali (exustar con ritchey) e guarnitura frm con xtr ho preso quasi un etto in + che poi ho ripristinato montando la "vecchia" Sid 2006 al posto della Sid W.C. 2008

E' chiaro che a febbraio, con la ripresa delle gare la rimonto com'era un mese fa..ho fatto queste modifiche perchè avevo già i componenti in casa.
Il peso è circa 8,8 kg.

Ciao!
Come mai hai cambiato gli Exustar con Ritchey?? A peso mi sa che sono lì, mentre in quanto ad affidabilità non ho sentito parlar bene dei Ritchey...
Per caso vendi gli Exustar???

Graxxie... e complimentoni per la biga... roba da infarto!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao!
Come mai hai cambiato gli Exustar con Ritchey?? A peso mi sa che sono lì, mentre in quanto ad affidabilità non ho sentito parlar bene dei Ritchey...
Per caso vendi gli Exustar???

Graxxie... e complimentoni per la biga... roba da infarto!!

ho montato i ritchey solo per i tre mesi invernali, tutti i componenti che ho temporaneamente sostituito li avevo già (a parte le corone specialites TA per la doppia xtr)
Gli exustar e la guarnitura Frm li rimonterò a febbraio all'inizio stagione 2009.
I pedali Ritchey pesano 80 gr. più degli exustar e funzionano molto peggio...li ho montati solo per "finirli"...così risparmio un pò gli Exustar
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao, dopo che hai postato la foto della Scapin mi sono venute in mente brutte tentazioni..

Ma pensi che possa essere paragonabile allo Scale RC?

Lo Scale RC è un mostro di telaio... ma anche lo Scapin Murdok non dovrebbe essere male..
Col peso siamo lì...Conosco uno che nel 2009 correrà per la nuova Squadra Scapin e sicuramente gli daranno un Murdok...forse avrò la possibilità di "toccarlo con mano".

..C' ho fatto già un pensierino più che altro per farmi un'altra front da affiancare alla Scale, visto che quest'anno ho usato una Bullet (pochissimo) come seconda bici, ci ho fatto solo 300 km.......è dura scendere da una Scale da 8,7 kg e salire su una full da 10,6...ti sembra di pedalare su un mattone
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
prendo il frame SCALE RC con SID WC 2009...e tengo il resto dei componenti della s-works carbon...
il telaio arriva a gennaio...notizia di oggi del si vende...:arrabbiat:
Ottima scelta,
l'anno scorso ho aspettato anch'io il telaio scale Team Edition per più di 3 mesi...ma ne è valsa la pena, è senza dubbio il miglior telaio che ho avuto ( e non ne ho provati pochi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo