Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Ragazzi sono a roma x lavoro ma vista la notizia che il forum chiude, colgo l'occasione x salutarvi: GRAZIE DI TUTTO e spero cmq che la cosa non succeda davvero o che in qualche modo si possa tornare di nuovo qui tutti appassionatamente, nel caso x l'occasione si terrà un funerale fatemelo sapere, vi raggiungerò anche in capo al mondo..
C I A O
vit
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi sono a roma x lavoro ma vista la notizia che il forum chiude, colgo l'occasione x salutarvi: GRAZIE DI TUTTO e spero cmq che la cosa non succeda davvero o che in qualche modo si possa tornare di nuovo qui tutti appassionatamente, nel caso x l'occasione si terrà un funerale fatemelo sapere, vi raggiungerò anche in capo al mondo..
C I A O
vit

hei vit non preoccuparti!:celopiùg: era solo uno scherzo di quei burloni dei moderatori per festeggiare il compleanno del forum!
..comunque inizialmente c'avevo quasi creduto anch'io!:celopiùg:
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
visto visto, solo che prima nn ho avuto tempo di verificare..

meno male
qui al lavoro m'ero già messo con la fascia nera al braccio

sono abboccato come una trota

e si che la storia dell'isola con 300 e rotti km di percorso era un bel pallone gonfiato
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
visto visto, solo che prima nn ho avuto tempo di verificare..

meno male
qui al lavoro m'ero già messo con la fascia nera al braccio

sono abboccato come una trota

e si che la storia dell'isola con 300 e rotti km di percorso era un bel pallone gonfiato


eh sì:smile: ma quando prende il panico non si ragiona!:celopiùg: meno male che era uno scherzo và..
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
aiutooo..la taurine mi tenta...testa a testa con scale rc...:nunsacci:
:smile::smile::smile:
anche a me al momento dell'acquisto ero titubante, indeciso fr taurine e scale; alla fine sono andato a prendere la taurine ma al momento dell'acquisto il sivende si è rivelato sgarbato, e per ripicca, sono andato da un altro a prendere la scale!!!se dovessi tornare indietr, comunque, sarei ancora indeciso
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao,

mi sapreste dire che tipo di serire sterzo è questa? Integrata o semintegrata?
Ha preso gioco, troppo, rischio di procurare danni al telaio o solo alle calotte?

Grazie!
 

Allegati

  • 24102008.jpg
    24102008.jpg
    60,2 KB · Visite: 6
  • 24102008(001).jpg
    24102008(001).jpg
    58,5 KB · Visite: 7

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao,

mi sapreste dire che tipo di serire sterzo è questa? Integrata o semintegrata?
Ha preso gioco, troppo, rischio di procurare danni al telaio o solo alle calotte?

Grazie!

Semintegrata... le integrate sono completamente all'inerno del canotto di sterzo.
Non credo ti possa causare danni al telaio, ma se ha troppo gioco potrebbe comprometterti significativamente la guidabilità del mezzo.
Ciao.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Semintegrata... le integrate sono completamente all'inerno del canotto di sterzo.
Non credo ti possa causare danni al telaio, ma se ha troppo gioco potrebbe comprometterti significativamente la guidabilità del mezzo.
Ciao.


Grazie,
posso sostituirla con questa?
FSA Orbit Z Semi-integrata

e poi, è una operazione difficile? Vedo che le calottine sono diverse, ci vuole molta pressione per inserire le nuove? O forse mi consigliereste di cambiare solo i cscinetti (quelli attualmente montati sono a pallini in vista su ghiera).

Grazie!
 

Allegati

  • fsa_orbit_z_.jpg
    fsa_orbit_z_.jpg
    31,6 KB · Visite: 3

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie,
posso sostituirla con questa?
FSA Orbit Z Semi-integrata

e poi, è una operazione difficile? Vedo che le calottine sono diverse, ci vuole molta pressione per inserire le nuove? O forse mi consigliereste di cambiare solo i cscinetti (quelli attualmente montati sono a pallini in vista su ghiera).

Grazie!

Mi sà che non la puoi sostituire con la FSA Orbit Z Semi-integrata, semplicemente perchè la serie sterzo del Tuo telaio è per tubi sterzo tradizionali (non integrati o semi-integrati)
Per il tuo telaio può andare bene la FSA Orbit Xl II
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Mi sà che non la puoi sostituire con la FSA Orbit Z Semi-integrata, semplicemente perchè la serie sterzo del Tuo telaio è per tubi sterzo tradizionali (non integrati o semi-integrati)
Per il tuo telaio può andare bene la FSA Orbit Xl II

Grazie,
allora, essendo del tipo "tradizionale", correggetemi se sbaglio, il gioco che avverto non dovrebbe aver provocato danni al telaio ma, semmai, alle calottine che sono sostituibili, posso stare tranquillo?

Questa quindi:

Sostituendo la serie sterzo devo togliere anche le calottine che sono in evidenza nelle foto che ho postato?

vengono via facilmente o c'è bisogno di un utesile particolare? E per montare le nuove? Bisogna esercitare molta forza per inserirle? Si potrebbe danneggiare il telaio?

Grazie!
 

Allegati

  • fsa_orbit_XL_small.jpg
    fsa_orbit_XL_small.jpg
    3,9 KB · Visite: 92

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grazie,
allora, essendo del tipo "tradizionale", correggetemi se sbaglio, il gioco che avverto non dovrebbe aver provocato danni al telaio ma, semmai, alle calottine che sono sostituibili, posso stare tranquillo?

Questa quindi:

Sostituendo la serie sterzo devo togliere anche le calottine che sono in evidenza nelle foto che ho postato?

vengono via facilmente o c'è bisogno di un utesile particolare? E per montare le nuove? Bisogna esercitare molta forza per inserirle? Si potrebbe danneggiare il telaio?

Grazie!

Le due calotte sono inserite a pressione, per estrarle ci vorrebbe un apposito estrattore, ma io uso un tondino in acciaio e picchio dall'interno del tubo sterzo, spostandomi sull'intera circonferenza della calotta fino alla fuoriuscita delle stesse.
L'inserimento delle nuove è un pò più complicato, mi sono costruito un attrezzo composto da una barra filettata da 12 mm con due dadi che stringono due "rondelle" (cilindri forati in centro) di 15 mm di spessore e di diametro superiore al diametro della serie sterzo, spalmo un pò di grasso bianco l'interno del tubo sterzo e stringo i dadi che a loro volta inseriscono le due calotto nel tubo sterzo...è più difficile spiegarlo che farlo.
Ciao
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Anche se le farò fare ad un meccanico, a questo punto:

1) pensate che l'estrazione delle vecchie calottine e l'inserimento delle nuove, siano operazioni "pericolose" per il telaio?

2) Se il meccanico provasse a farle con un martello di gomma magari appoggiando sulle nuove calottine una piastra metallica (non credo abbia uno strumento apposito e sono quasi sicuro che farebbe così) che faccio, scappo insieme alla mia amata?

3) Il gioco potrebbe risolversi solo con il cambio dei cuscinetti o è probabile che siano danneggiate le calottine?

4) Dal momento che la serie sterzo è di tipo a-headset tradizionale, escludereste che il gioco sia dovuto a danni al telaio?

Grazie e scusate se faccio troppe domande!:celopiùg:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Anche se le farò fare ad un meccanico, a questo punto:

1) pensate che l'estrazione delle vecchie calottine e l'inserimento delle nuove, siano operazioni "pericolose" per il telaio?

2) Se il meccanico provasse a farle con un martello di gomma magari appoggiando sulle nuove calottine una piastra metallica (non credo abbia uno strumento apposito e sono quasi sicuro che farebbe così) che faccio, scappo insieme alla mia amata?

3) Il gioco potrebbe risolversi solo con il cambio dei cuscinetti o è probabile che siano danneggiate le calottine?

4) Dal momento che la serie sterzo è di tipo a-headset tradizionale, escludereste che il gioco sia dovuto a danni al telaio?

Grazie e scusate se faccio troppe domande!:celopiùg:


Non lo dico solo per l"ansia da attese risposte" :smile: ma,

dove siete finiti tutti? questo è uno dei topic più attivi del forum...ragazzi mi state facendo preoccupare...da ore non interviene nessuno, non è che per caso avete organizzato una festa tra scaleisti e non mi avete invitato?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo