Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eccomi immediatamente a Voi scalemen........come dicevo in altro 3d, sono rimasto impressionato dalla bellezza della nuova limited 2009 in carbonio; c'è però chi sostiene la eccessiva rigidità della stessa e rimanda la cosa ad una più attenta valutazione dell'acquisto (tanto...in ogni caso chi poteva permettersela.....)
ma il punto è un'altro: il mio sivende mi sta rompendo l'anima per una scale in alluminio sostenendo che non esiste un alluminio migliore.....voialtri che ne dite?

thanks!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
eccomi immediatamente a Voi scalemen........come dicevo in altro 3d, sono rimasto impressionato dalla bellezza della nuova limited 2009 in carbonio; c'è però chi sostiene la eccessiva rigidità della stessa e rimanda la cosa ad una più attenta valutazione dell'acquisto (tanto...in ogni caso chi poteva permettersela.....)
ma il punto è un'altro: il mio sivende mi sta rompendo l'anima per una scale in alluminio sostenendo che non esiste un alluminio migliore.....voialtri che ne dite?

thanks!

io con la mia scale in alu c'ho fatto 12000 km in un anno e mezzo..quindi direi che l'ho testata per bene ;-)
Secondo la mia modesta opinione è sicuramente il telaio in alluminio migliore (tra quelli che ho provato). E' sicuramente molto rigida e nervosa in discesa, un vero cavallo di razza, che però, una volta presa confidenza, ti da un sacco di soddisfazioni! A me piacciono le bici reattive in salita , che mi permettano scatti fulminei, e penso che come la scale ce ne siano veramente poche. Oltretutto il telaio scale èil più leggero della sua categoria:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
eccomi immediatamente a Voi scalemen........come dicevo in altro 3d, sono rimasto impressionato dalla bellezza della nuova limited 2009 in carbonio; c'è però chi sostiene la eccessiva rigidità della stessa e rimanda la cosa ad una più attenta valutazione dell'acquisto (tanto...in ogni caso chi poteva permettersela.....)
ma il punto è un'altro: il mio sivende mi sta rompendo l'anima per una scale in alluminio sostenendo che non esiste un alluminio migliore.....voialtri che ne dite?

thanks!
l'alluminio scale è ottimo, l'avevo anche io ed è aggressivo... salti da una parte all'altra, è molto performante. Oltre tutto c'è anche il prezzo, i nuovi modelli 2009 hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!!!
le scale in carbonio (miglior telaio esistente!!!!) sono diminuite molto di prezzo ed ora hanno anche loro un ottimo rapporto qualità prezzo anche se un paio di tubeless di serie allo stesso prezzo non ci starebbero male, lascia perdere la LTD che ha un allestimento pazzesco (il costo del telaio resta comunque 1.699 euro come l'RC ed il 10, anche se non in vendita singolarmente si può comunque trovare!!!)
Rigidità? ma è quello il bello... il carbonio scott ha pochissime deformazioni, grintosissimo, assorbe benissimo le vibrazione e ti fa volare grazie al peso!!! poi dipende da cosa una cerca, se vuoi il telaio confrtevole che si deforma in salita e pesa 2 etti in + allora ci sono altre marche ma non credere di spendere di meno
Senti anche altri pareri qui tra noi e vedrai.
Non scartare comunque l'alluminio... + cattivo e psante ma molto performante e meno costoso, dipende da te
ciao :prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io con la mia scale in alu c'ho fatto 12000 km in un anno e mezzo..quindi direi che l'ho testata per bene ;-)
Secondo la mia modesta opinione è sicuramente il telaio in alluminio migliore (tra quelli che ho provato). E' sicuramente molto rigida e nervosa in discesa, un vero cavallo di razza, che però, una volta presa confidenza, ti da un sacco di soddisfazioni! A me piacciono le bici reattive in salita , che mi permettano scatti fulminei, e penso che come la scale ce ne siano veramente poche. Oltretutto il telaio scale èil più leggero della sua categoria:celopiùg:

e delle nuove full genius che ne pensi? tu sei un frontista convinto?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e delle nuove full genius che ne pensi? tu sei un frontista convinto?


allora..io vado in bici praticamente da sempre, prima bdc e poi mtb. Per il mio stile di guida ho sempre optato per il front (anzi, a dire il vero l'idea è addirittura quella di mettere una forca rigida in carbonio), ma questo dipende anche molto dalla tipologia di itinerari che uno fa. Io faccio anche molti giri su asfalto e con una full mi sentirei appesantito per nulla. Certo se sei uno che fa all mountain allora il discorso cambia...:celopiùg:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
e delle nuove full genius che ne pensi? tu sei un frontista convinto?

quoto quanto detto, dipende molto dai tuoi itinerari..io ad esempio sono in attesa della nuova genius 20 2009 :sbavon: (che mezzo..geometrie ed escursioni super in meno di 12 kg). Attualmente ho una scale in alluminio, ma con i percorsi che faccio mi devasto tutte le volte...Ah io non faccio quasi mai asfalto al massimo un po' di argini la sera dopo il lavoro
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
quoto quanto detto, dipende molto dai tuoi itinerari..io ad esempio sono in attesa della nuova genius 20 2009 :sbavon: (che mezzo..geometrie ed escursioni super in meno di 12 kg). Attualmente ho una scale in alluminio, ma con i percorsi che faccio mi devasto tutte le volte...Ah io non faccio quasi mai asfalto al massimo un po' di argini la sera dopo il lavoro

:celopiùg:infatti, la tua è una scelta opulata dettata dai tipi di percorsi che fai:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
il discorso full mi attira molto (a dire il vero ne prenderei 1 per tipo!!) però concordo con voi, dipende tutto da che percorsi si intende fare...
per quello che faccio io una full non serve a niente, anzi mi renderebbe + complicata ogni escursione... meglio una front o al massimo la spark (che adoro!!!) che però è un full + vicina ad una front
secondo me prima di tutto è necessario capire bene che tracciati si intende percorrere per la maggior parte delle uscite e poi scegliere la bici
 

baz

Biker imperialis
quoto quanto detto, dipende molto dai tuoi itinerari..io ad esempio sono in attesa della nuova genius 20 2009 (che mezzo..geometrie ed escursioni super in meno di 12 kg). Attualmente ho una scale in alluminio, ma con i percorsi che faccio mi devasto tutte le volte...Ah io non faccio quasi mai asfalto al massimo un po' di argini la sera dopo il lavoro
azz che goduria :sbavon:
è veramente splendida... ottimo acquisto!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
azz che goduria :sbavon:
è veramente splendida... ottimo acquisto!!

Grazie Baz..dovrebbe arrivarmi a fine mese...allo str..zone di mio fratello arriva sabato (lui ha una L ed io una S...) ero indciso tra questa ed una specialized da enduro, ma quando ho visto le nuove geometrie, le escursioni e soprattutto il peso...è stato amore a prima vista:mazziato:...devo però aggiungere che c'è una diversità paurosa di prezzo tra i modelli 2008 e 2009...ne vale comunque la pena
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
314
23
0
Cicogna
Visita sito
La scale 35 del 2009 come vi sembra per prezzo/qualità? si forse non monta materiali pregiatissimi ma per uno che non la usa tantissimo penso che sia più che buona. Infondo il telaio è perfetto e gli altri pezzi si possono cambiare quando ci pare nò?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
La scale 35 del 2009 come vi sembra per prezzo/qualità? si forse non monta materiali pregiatissimi ma per uno che non la usa tantissimo penso che sia più che buona. Infondo il telaio è perfetto e gli altri pezzi si possono cambiare quando ci pare nò?

l'ho proprio vista ieri dal mio sivende..quest'anno scott ha voluto "dare una mano" a quelli che vogliono passare al carbonio; a 1995 Euro (da scontare) ti porti a casa un telaio ottimo equipaggiato dignitosamente. Direi che come rapporto qualità prezzo è molto buona!:celopiùg:
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
ora ho solo il dubbio della taglia,io sono 1.80 ,il rivenditore mi consigla la M...

io ho la tua stessa altezza ed uso la M con attacco positivo da 11 cm all'altezza massima del cannotto ed ultimamente piega low riser (mi faceva un pò male il collo) anche se probabilmente tornerò alla flat.
la sella ha uno svettamento importante ma ha ancora qualche cm dal limite.
diciamo che può andare bene sia questa misura che la L[/quo
sono passato dal rivenditore con le misure del biomeccanico ...la M e' la mia taglia...anche come altezza sella ci siamo (77.5 cm)...il reggisella deve tagliarlo di 3.5cm...
penso di prendere il telaio e la nuova sid world cup 2009...per il resto tengo i miei componenti ...cmax slr..magura marta sl red ...guarnitura xtr..
cambio xo...comandi xo rotanti..manubrio e attacco ritchey wcs..
P.S. rivista dal vero e' una belva ....bellissima.
 

baz

Biker imperialis
Grazie Baz..dovrebbe arrivarmi a fine mese...allo str..zone di mio fratello arriva sabato (lui ha una L ed io una S...) ero indciso tra questa ed una specialized da enduro, ma quando ho visto le nuove geometrie, le escursioni e soprattutto il peso...è stato amore a prima vista:mazziato:...devo però aggiungere che c'è una diversità paurosa di prezzo tra i modelli 2008 e 2009...ne vale comunque la pena
anche io taglia S quindi sempre penalizzato in fatto di tempistica ed offerte... purtroppo M ed L sono molto avvantaggiati, aspetto di vederla!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ecco la mia belva con i nuovi cerchi e dischi xtr
ho perso molto peso e finalmente sono sotto i 10 kg, 9.95 kg per l'esattezza considerando le gomme super pesanti che ho appena montato (in previsione inverno) con le solite estive (schwalbe e crossmark) risparmierei altri 80 g andando verso i 9.15 kg che goduriaaaaaaa

p0810081831yz0.jpg


p0810081833cj1.jpg


p08100818331du8.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo