Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
salve a tutti,e' la prima volta che scrivo.posseggo una scott scale 50 e volevo passare ad una scale in carbonio,ho girato un po' di negozi nella mia zona(firenze)ma mi sa che per il catalogo 2008 ormai e' tutto esaurito.pero' ieri un negoziante mi ha detto per telefono che le 2009 hanno gli strati di carbonio non piu' intrecciati ma unidirezionali il che rende il telaio piu' rigido ma anche piu' fessibile.vorrei sapere se anche voi siete aconoscienza di questo e cosa ne pensate ed eventualmente cosa mi consigliate fra scott 20 o 30 del 2009 considrando che faccio solo 2 o 3 gf all'anno ma faccio molti giri lunghi di tipo xc ma con alcune discese e tratti in singol track di tipo all mountain.grazie
francamente non so cosa dirti... il carbonio non è + a vista però questo credo sia solo un problema di verniciatura
So che i telai 10 ed Rc sono con tramatura diversa (hmx) mentre gli altri hanno la tramatura solita (hmf)... pe noi comuni mortali alla fine non cambia niente
quest'anno hanno calato bene i prezzi (era ora!!!) e ti dico che, secondo me, il modello con il miglior rapporto qualità prezzo è la 20 che ti da già un ottima componentistica, la 30 (stesso telaio della 20) presuppone la probabilità di qualche modifica successiva, sia chiaro che la bici va benissimo anche così però con la 20 si parte già un gradino + avanti... se non erro monta tutto xt 2008 (ottima cosa!!!)
ciao e benvenuto tra noi!!!
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
ora ho solo il dubbio della taglia,io sono 1.80 ,il rivenditore mi consigla la M...[/quote]

io ho la tua stessa altezza ed uso la M con attacco positivo da 11 cm all'altezza massima del cannotto ed ultimamente piega low riser (mi faceva un pò male il collo) anche se probabilmente tornerò alla flat.
la sella ha uno svettamento importante ma ha ancora qualche cm dal limite.
diciamo che può andare bene sia questa misura che la L
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
salve a tutti,e' la prima volta che scrivo.posseggo una scott scale 50 e volevo passare ad una scale in carbonio,ho girato un po' di negozi nella mia zona(firenze)ma mi sa che per il catalogo 2008 ormai e' tutto esaurito.pero' ieri un negoziante mi ha detto per telefono che le 2009 hanno gli strati di carbonio non piu' intrecciati ma unidirezionali il che rende il telaio piu' rigido ma anche piu' fessibile.vorrei sapere se anche voi siete aconoscienza di questo e cosa ne pensate ed eventualmente cosa mi consigliate fra scott 20 o 30 del 2009 considrando che faccio solo 2 o 3 gf all'anno ma faccio molti giri lunghi di tipo xc ma con alcune discese e tratti in singol track di tipo all mountain.grazie


che sia più rigido e allo stesso tempo più flessibile mi sembra un bel controsenso...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
grazie per la risposta baz,insomma non vedo l'ora di vederle queste nuove scott e soprattutto la 20 sembra molto bella,ma i prezzi si sanno?

la 20 di listino viene 3090 euro (poi c'è lo sconto del rivenditore)
la 10 4450 euro
la 30 2350 euro
la 35 1995 euro

la rc (secondo me la più bella) 4770 euro
..po ci sarebbe anche la limited... 7350 euro...:celopiùg:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Da ieri sera ho anchio il mio catologo Scott 2009, inutile dire che non ho dormito dai pensieri ;-)
 
ragazzi ho bisogno di un consiglio lampo!sugli sganci rapidi!
volevo cambiare gli sganci delle mavic che pesano 160 grami la coppia,con altri più leggeri, ma sempre affidabili , col miglior rapporto prezzo peso.

Allora qui sul mercatino ho trovato degli xtr a 30euro e pesano 118gr la cp.
poi i mavic a 25 euro (quelli delle slr) 110 la cp.
poi altri canali:
gli frm pro (Ti) a 35 euro-40 euro e pesano 73-80 gr la cp.
poi hope (Ti) a 45 euro e pesano 119gr la cp.
frm team (Ti) a 65 euro e pesano 60 gr la cp

(sempre mercatno)i kcnc a 59 euro e pesano 45gr la cp. ma tengono????

direi che come estetica i più che mi piacciono sono gli xtr e hope (che ci sono di tutti i colori) ma sono i pù pesanti, bo....penso che frm pro siano una via di mezzo,datemi consigli (anche altre marche col link e prezzo)perche entro domani devo dare una risposta per gli xtr(secondo voi 30 euro per gli xtr è un'affare)

P.S. non cose esoteriche voglio spender poco
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
oh voi fortunati possessori del catalogo '09..
quanto viene la CR1 Team '09 da strada?????
secondo voi la 08 a 1200 euri è una buona occasione?????
oppure spendo gli stessi soldi e mi prendo doppia coppia di ruote (road&off-road)+rulli+upgrade sostanzioso sulla Scale??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
oh voi fortunati possessori del catalogo '09..
quanto viene la CR1 Team '09 da strada?????
secondo voi la 08 a 1200 euri è una buona occasione?????
oppure spendo gli stessi soldi e mi prendo doppia coppia di ruote (road&off-road)+rulli+upgrade sostanzioso sulla Scale??

la CR1 Team viene 2100 euro:celopiùg:
la 08 veniva 2200 euro da catalogo..a 1200 se è nuova è un'ottima occasione!
sulla scelta è un pò difficile darti un consiglio..io ho abbandonato la bdc da tempo perchè mi sono stufato, e poi vedo che se voglio fare giri lunghi ci riesco anche con la scale..i rulli proprio non mi piacciono, anche perchè esco sempre tutto l'anno con qualsiasi tempo. Però questa è solo la mia opinione:celopiùg:
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Stavo proprio parlando qualche giorno fa con il venditore locale Scott delle differenza tra i telai HMF e HMX. Secondo le sue impressioni i modelli HMX assorbono maggiormente, sono più flessibili. Lui è uno fra i più forti bikers in regione e ha corso fino all'anno scorso con la Scale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo