Ciao ragazzi
chiedo il vostro aiuto per alcuni problemi che mi stannno dando i
freni a disco
XT 2008 montati da neanche una settimana sulla mia adorata Scale...
il primo problema si è presentato dopo il montaggio della pinza e della ruota anteriore...ho subito notato che la luce tra disco e pastiglie era minore tra disco e pastiglia interna (quella più vicino alla forcella- Manitou Axel attacco Post Mount)...non sono riuscito a farla aumentare fino a ottenere la stessa distanza pastiglie disco da entrambi i lati...
comunque, nessuno problema fino a quando, non ricordo il motivo, ho dovuto allentare il Quick Release...al momento di serrare nuovamente la ruota la pastiglia interna comincia a sfregare ad intermittenza sul disco provocando il famigerato "zin-zin" che leggendo qua e là sul forum mi sembra molto comune...
non c'è verso di far cessare lo sfregamento a meno di lasciare molto lento il Quick Release con i rischi che ciò comporta (provando i freni con il QR non stretto a sufficenza mi è anche capitato che la leva del QR ruotasse in seguito ad una brusca frenata...
A cosa è dovuta questa situazione e come posso risolvere?
il secondo problema...non so se lo è veramente, i possessori di un impianto analogo potranno aiutarmi a svelare l'arcano:
ho notato un pò di
olio attorno alla rotellina di regolazione della distanza della leva un pò di più sulla leva dell'anteriore...mi devo preoccupare?
Non so che pensare...per adesso frenata potente a parte (migliora sensibilmente frenata dopo frenata, anche se la prima volta era penosa)
questi problemi mi stanno facendo rimpiangere i miei cari vecchi V-brake Avid che invece non mi hanno mai tradito...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Help Me!!!