Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Dopo aver cercato e riflettuto nel we e con l'aiuto sempre del sito (anche nell'altro post che avevo aperto), per una serie di ragioni contingenti tra consigli, qualità, prezzo e disponibilità (amazon prime, se posso compro sempre lì), ho deciso per una accoppiata michelin wild grip'r anteriore e wild race'r posteriore, con la riserva se mi trovo bene e vedo che il posteriore non ha sufficiente trazione di prendere un altro grip'r per il posteriore.

Qualcun altro usa questa accoppiata con la Scale? grazie.


Già che ci siamo e per curiosità pura, che differenze sostanziali (o meno) ci sono fra la scale rc 2015 e la nuova? Boost a parte ci sono secondo voi delle differenze rilevanti tecniche o qualitative? Grazie di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucaosso

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Ritirato la bici montata ( telaio Scale 900rc 2015) domani primo test e nel fine settimana cerco di sfruttarla il più possibile perchè sono fermo da troppo.

Per la questione gomme all'anteriore montata la grip'r 2.25 bella cicciona, dietro ho dovuto arrendermi al carro stretto, alla gomma troppo larga e al clima, la michelin race'r 2.25 ci sta per un paio di mm per parte, inutilizzabile, la terrò da usare come anteriore per la bella stagione.
Una 2.2 ci starebbe ma per asciutto, così ho scelto una 2.1 per stare sicuro, il mecca aveva mezcal g+ e ho messo quella, avevo usato la normale 27.5 e mi ero trovato bene, così ero curioso di provare il nuovo disegno in 29 e graphene, poi se serve una gomma con più presa ho comunque da parte una x-king, che ho usato per anni e per me sul grip è una sicurezza.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ritirato la bici montata ( telaio Scale 900rc 2015) domani primo test e nel fine settimana cerco di sfruttarla il più possibile perchè sono fermo da troppo.

Per la questione gomme all'anteriore montata la grip'r 2.25 bella cicciona, dietro ho dovuto arrendermi al carro stretto, alla gomma troppo larga e al clima, la michelin race'r 2.25 ci sta per un paio di mm per parte, inutilizzabile, la terrò da usare come anteriore per la bella stagione.
Una 2.2 ci starebbe ma per asciutto, così ho scelto una 2.1 per stare sicuro, il mecca aveva mezcal g+ e ho messo quella, avevo usato la normale 27.5 e mi ero trovato bene, così ero curioso di provare il nuovo disegno in 29 e graphene, poi se serve una gomma con più presa ho comunque da parte una x-king, che ho usato per anni e per me sul grip è una sicurezza.
Pure io ho montato un 2.1 al posteriore,, in determinate circostanze il 2.25 strusciava sul fodero basso destro [emoji35]
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Pure io ho montato un 2.1 al posteriore,, in determinate circostanze il 2.25 strusciava sul fodero basso destro [emoji35]

Esatto, abbiamo fatto la prova di montare il 2.25 e a sinistra ci saranno stati un paio di mm, comunque poco, ma a destra era vramente a filo, roba che basta una flessione della ruota per toccare, figuriamoci se c'è fango o sporco, in effetti anche il 2.2 forse è a rischio, a meno che non sia una gomma più stretta del dichiarato, ma con fango non la metterei.

Devo fare la pace col fatto che non ho più un a bici all mountain :-) però devo dire che alle prime prove ieri con la mezcal ho trovato la bici molto più comoda di quanto pensassi, oggi forse riesco a fare un giro di prova fatto bene su single track che conosco a memoria e avrò impressioni più chiare.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Ax3l

Biker serius
14/4/16
267
53
0
Visita sito
Bike
urta slr
Dopo aver cercato e riflettuto nel we e con l'aiuto sempre del sito (anche nell'altro post che avevo aperto), per una serie di ragioni contingenti tra consigli, qualità, prezzo e disponibilità (amazon prime, se posso compro sempre lì), ho deciso per una accoppiata michelin wild grip'r anteriore e wild race'r posteriore, con la riserva se mi trovo bene e vedo che il posteriore non ha sufficiente trazione di prendere un altro grip'r per il posteriore.

Qualcun altro usa questa accoppiata con la Scale? grazie.


Già che ci siamo e per curiosità pura, che differenze sostanziali (o meno) ci sono fra la scale rc 2015 e la nuova? Boost a parte ci sono secondo voi delle differenze rilevanti tecniche o qualitative? Grazie di nuovo.
Differenza sostanziale è il telaio che è cambiato nella geometria e altri particolare come il peso,i cavi con
passaggio interno, i forcellini integrati nel perno ecc..
Qui trovi le specifiche dei nuovi telai https://www.scott-sports.com/it/it/page/scale
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Grazie mille. La cosa strana è che anche le mezcal 2.1 misurate col calibro fanno 54 mm. Allora sulla mia bici ci stanno :D

Non ho misurato il mezcal perché quando l’ho montata avevo con me solo la ruota anteriori e non tutta la bici.
Visivamente sembra più stretta, di fatto leggevo qui qualcuno che ha misurato le barzo 2.25 e le 2.1 e diceva che sono quasi larghe uguali.

Una precisazione, ho notato che la misurazione tassello tassello non è facile da prendere perché i tasselli laterali non sono paralleli ma asimmetrici un lato con l’altro, quindi può essere che faccia 55 e non 54.
(Non so se mi sono spiegato)
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
Salve...sono felice possessore di una Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup 2017. Gran bella bici....
Mi hanno fatto una proposta molto allettante per passare ad una scale World Cup 2018...
Lo so che sono bici totalmente diverse...ma visti i miei percorsi forse mi sarebbe più comoda e leggera....! Voi che dite lo faccio il passo di passare a Scott dopo anni e tre mtb Specialized?
Voi da possessori che mi dite?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Salve...sono felice possessore di una Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup 2017. Gran bella bici....
Mi hanno fatto una proposta molto allettante per passare ad una scale World Cup 2018...
Lo so che sono bici totalmente diverse...ma visti i miei percorsi forse mi sarebbe più comoda e leggera....! Voi che dite lo faccio il passo di passare a Scott dopo anni e tre mtb Specialized?
Voi da possessori che mi dite?

l unico consiglio è provarla, o ad un bike test oppure da qualche amico o conoscente.
tra il modello 2017 ed il 2018 cambiano ruote e forcella
vedi tu
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sono 2 top bike ma completamente differenti.
Io avevo la Epic Fsr Alu montata tutta XTR e ruote Carbon. ...alla fine va forte lo stesso ed è anche più confortevole della Scale RC World Cup che ho ora.
Se fai discese molto scassate tieni la Epic non c'è paragone
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sono 2 top bike ma completamente differenti.
Io avevo la Epic Fsr Alu montata tutta XTR e ruote Carbon. ...alla fine va forte lo stesso ed è anche più confortevole della Scale RC World Cup che ho ora.
Se fai discese molto scassate tieni la Epic non c'è paragone


concordo, l'ideale (o il sogno di molti) sarebbe avere due mtb...una front cattiva ed una full performante
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Finchè il fisico me lo permetterà terrò la Scale RC WC.
Un domani che i primi doloretti alla schiena si faranno sentire tornerò ad una full
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Continua ad essere un possessore felice, tieniti la epic full

Io ho lasciato una scale 935 per prendere una spark920 e sto in paradiso

Che senso prendere una front per una full??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo