Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Finchè il fisico me lo permetterà terrò la Scale RC WC.
Un domani che i primi doloretti alla schiena si faranno sentire tornerò ad una full

gia' da felice possessore di Scale RC mi sono fatto un piccolo regalo.
quindi in base all'uscita o allenamento prendo o "Lalla" (la front) o "Molla" ( la full), sono i soprannomi delle mie mtb
 

Allegati

  • P_20171002_161153_vHDR_Auto.jpg
    P_20171002_161153_vHDR_Auto.jpg
    61,3 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: racetrack

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Continua ad essere un possessore felice, tieniti la epic full

Io ho lasciato una scale 935 per prendere una spark920 e sto in paradiso

Che senso prendere una front per una full??


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


Io l'ho appena fatto e per il momento e la mia situazione particolare si sta rivelando una scelta azzeccatissima ma credo valga perchè ho delle esigenze abbastanza precise.
Anche secondo me o si hanno le idee chiare e una front la si vuole davvero per ragioni specifiche o meglio restare con una full.
E lo dico anche se ho appena venduto una full 140 all mountain per comprare la Scale
Capisco che sia una cosa strana però è quello che volevo e mi sto divertendo tantissimo, mettici la novità, il fatto che sto facendo molto più xc che all mountain come era nei miei progetti e volevo una bici scattante per sostituire la bdc che quest'inverno vorrei usare per uscite particolari, ma non come bici abituale da allenamento.

I pro e i contro sono ovvi, in xc e in salita vado più veloce (o con meno fatica), nel misto stretto in discesa è veramente facile mi sono reso conto che ha un'agilità veramente notevole e non pensavo passando da 27.5 a 29, i chili in meno sotto si sentono, (circa 4 in meno) e oltre alle geometrie anche questi la differenza la fanno.

I contro chiaramente sono le discese lunghe che rispetto a prima stancano le gambe tantissimo, come non è più così facile far scorrere la bici su discese scassate, sto anche facendo l'abitudine a pedalare molto meno "seduto" quando si affronta fondo dissestato ostacoli e buche a cui con una full non pensi più.
E' proprio un altro mondo e un altro stile di guida con i suoi pregi e suoi difetti.

concordo, l'ideale (o il sogno di molti) sarebbe avere due mtb...una front cattiva ed una full performante

E infatti questa presumo sarà ciò che farò anch'io, l'anno prossimo inizierò a guardarmi in giro per scegliere una full adatta da affiancare, magari una enduro senza tanti compromessi perchè le vie di mezzo non mi serviranno più.
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
....salita vado più veloce (o con meno fatica),
....nel misto stretto in discesa è veramente facile .....ha un'agilità veramente notevole
...... (circa 4 in meno) e oltre alle geometrie anche questi la differenza la fanno.....

questi sono i miei stessi pensieri...non faccio discese super impegnative ... strada per i trasferimenti e qualche sterrato...
il mio peso purtroppo in salita non mi aiuta figurati con una full...comunque il mio uso è molto limitato rispetto alla bici da strada che uso di più....
quello che mi attira è poi sicuramente la novità (comunque tornerei ad una front dopo due full...) del brand scott che non ho avuto mai avuto!
certo che cambiare una bici dopo appena 7/8 mesi...!!!! problemi connessi con mia moglie...che palle!
però quella SCALE RC wCUP con quella forca anteriore rossa mi prende molto molto....boh!
forse è meglio non pensarci...
ps...avevo pensato anche ad una ebike...pero non sono convinto...sempre per i motivi su indicati e per l'uso limitato...prettamente nel periodo invernale in cui sto fermo con la bdc..
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
questi sono i miei stessi pensieri...non faccio discese super impegnative ... strada per i trasferimenti e qualche sterrato...
il mio peso purtroppo in salita non mi aiuta figurati con una full...comunque il mio uso è molto limitato rispetto alla bici da strada che uso di più....

ps...avevo pensato anche ad una ebike...pero non sono convinto...sempre per i motivi su indicati e per l'uso limitato...

Hai mai provato una e-bike? Io si,, quella di mio cognato..
È una moto!!
Ti posso assicurare che se inizi ad usarla costantemente, poi usi solo quella, perché quando ci si abitua bene (specie se in salita fatichi molto a causa del tuo peso) poi alla "comodità" è dura rinunciare.
È un mezzo che trovo fuorviante, almeno per chi piace la Mountain bike per come è stata concepita.
 

gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
Hai mai provato una e-bike? Io si,, quella di mio cognato..
È una moto!!
Ti posso assicurare che se inizi ad usarla costantemente, poi usi solo quella, perché quando ci si abitua bene (specie se in salita fatichi molto a causa del tuo peso) poi alla "comodità" è dura rinunciare.
È un mezzo che trovo fuorviante, almeno per chi piace la Mountain bike per come è stata concepita.

Il problema è questo....la dipendenza che poi si trasferirebbe anche sulla bdc! Quindi io preferisco non provare e continuare a pedalare con le mie gambe...pur soffrendo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sia per la 2017 che per la 2018, a mio parere, il limite principale rimane sulle ruote.
Prima o poi Scott, almeno spero, si adegui con un paio di ruote all'altezza del resto dell'equipaggiamento.
Tu quale consigli?
Perché effettivamente le ruote di serie della mia WC 2017 non mi fanno impazzire ed hanno il canale troppo stretto.
Ero abituato a delle ruote Roval Carbon 23mm interne...però vorrei rimanere su ruote in alluminio, ho paura che con ruote carbon diventi troppo rigida
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sono 2 top bike ma completamente differenti.
Io avevo la Epic Fsr Alu montata tutta XTR e ruote Carbon. ...alla fine va forte lo stesso ed è anche più confortevole della Scale RC World Cup che ho ora.
Se fai discese molto scassate tieni la Epic non c'è paragone
anche io ho utilizzato la epic per 9 mesi ok sull'enorme vantaggio in discese scassate ma in salita mi sembrava di faticare il doppio ed in gara mediamente perdevo secco quasi 1 km/hr
 
  • Mi piace
Reactions: gboccia71

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Tu quale consigli?
Perché effettivamente le ruote di serie della mia WC 2017 non mi fanno impazzire ed hanno il canale troppo stretto.
Ero abituato a delle ruote Roval Carbon 23mm interne...però vorrei rimanere su ruote in alluminio, ho paura che con ruote carbon diventi troppo rigida

parlano bene delle spacecarbon (le usano tantissimi amatori evoluti) e delle tsumani (un amico ex pro le raccomanda) Ma sono in carbonio.
A me, piacciono molto le ctk, ci sono sia in alluminio che in carbonio, e con prezzi ragionevoli.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sicuramente ma costano pure un botto se le vuoi un po’ più performanti!

Però, almeno a mio parere, preferisco spendere 200/300 euro in più sull'acquisto del nuovo con un buon paio di ruote, che avere una bici magari meglio equipaggiata ma con due macigni come ruote, che se provi a venderle o darle in permuta difficilmente realizzi un buon affare e sei costretto poco dopo tempo ad acquistare ruote più performanti.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo