Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
e per il discorso paura di battere il cerchio?
Come lattice io uso il joe's no tube versione race che è più denso.
Il chante clair può andar bene come sgrassatore?


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD

mai battuto il cerchio nemmeno quando sono tornato a casa a pressioni più basse dopo foratura.
Anch'io uso chante clair, e poi acqua e svelto.
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
52,0 - 51,5 = 0,5 ma sono millimetri!!!! altro che mezzo centimetro.

Si, si, il battistrada.
La larghezza delle due gomme misurata nella zona di massima larghezza è:

56.7 - 53.0 = 3.7 mm (che è infatti "circa mezzo centimetro").

Ho scritto che volevo più volume d'aria: questo è determinato dalla sezione della carcassa, quindi dalla sua larghezza, non certo dalla larghezza del battistrada.
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
sarà, ma mi fido più di Absalon che li usa da 2.2... e solo in condizione di fango (o neve come settimana scorsa).

E che! Se le usi col fango, tutti sappiamo che è meglio una sezione stretta.
Le X King 2.2 sono inequivocabilmente più strette delle Race King 2.2, e appunto Absalon le usa con fango e neve.

Poi se hai il manico di Absalon e te la senti di andare coi suoi setup, fortunato te: lui sul secco va di Race King 2.2 sia post. che ant.!!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si certo, l'importante è che sgrassi.
Ma devi anche strofinare, nn limitarti a spruzzarlo solamente.
Per le pressioni stai tranquillo, son sceso anche a 1atm senza stallonare, come ti dicevo le spalle sono ermetiche e robuste
Le Protection sigillano subito, le RaceSport ti fanno tribolare di piu.


Inviato con MonkeyTalk

Allora w chante clair e spugnetta 😊.
Siccome sono uno a cui piace provare vari tipi di gomme, proverò anche queste 👍


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
non capisco solo una cosa... nel video il tipo spalma il copertone con il lattice grattando con la spazzola!!! ma...


Si nel video lava il pneumatico con il lattice e spazzola per farlo aderire ai fianchi.
Meglio sgrassare bene con sapone, sciacquare e asciugare.
Il lattice aderisce perfettamente alle pareti e forma una pellicola uniforme.

Quelle nel video sono delle XK Protection come le mie, si vede proprio cine la spalla sia parecchio rigida, sembrano quasi delle coperture wired.

L'unico appunto è che son un po pesanti.

Le mie pesano 620gr in misura 27,5 - 2.2, ma preferisco stare sicuro e con le gomme gonfie.



Inviato con MonkeyTalk
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Le mie nobby nic pesano 750 contro i 610 dichiarati..
Mi son fatto latticizzare le gomme ieri non credo li abbia sgrassati prima però il meccanico di bici...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
la questione pesi (reali) è sempre stata dibattuta molto. fino ad ora io non ho mai rilevato gli stessi pesi dichiarati dal produttore.
a volte le differenze sono nell'ordine dei 30/50 grammi ma mi è capitato anche di più.
ho una buona bilancia, ma per essere sicuro le faccio pesare anche in negozio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
la questione pesi (reali) è sempre stata dibattuta molto. fino ad ora io non ho mai rilevato gli stessi pesi dichiarati dal produttore.
a volte le differenze sono nell'ordine dei 30/50 grammi ma mi è capitato anche di più.
ho una buona bilancia, ma per essere sicuro le faccio pesare anche in negozio.


La cosa migliore è pesarli sulla bilancia da tavolo quando sono ancora piegati e legati.
Le bilance a gancio nn sono cosi precise come quelle da tavolo, e io ho una Alpine che è considerata la migliore a gancio.


Inviato con MonkeyTalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le mie nobby nic pesano 750 contro i 610 dichiarati..
Mi son fatto latticizzare le gomme ieri non credo li abbia sgrassati prima però il meccanico di bici...


140gr di differenza potresti farti cambiare la gomma in garanzia..c'è qualcosa che non va. + o - 5% è dichiarato dagli stessi costruttori e ci sta, ma così tanto secondo me hai preso la versione sbagliata..lite skin o snake skin?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
140gr di differenza potresti farti cambiare la gomma in garanzia..c'è qualcosa che non va. + o - 5% è dichiarato dagli stessi costruttori e ci sta, ma così tanto secondo me hai preso la versione sbagliata..lite skin o snake skin?


O magari le Performance, piu economiche e pesanti


Inviato con MonkeyTalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
La cosa migliore è pesarli sulla bilancia da tavolo quando sono ancora piegati e legati.
Le bilance a gancio nn sono cosi precise come quelle da tavolo, e io ho una Alpine che è considerata la migliore a gancio.


Inviato con MonkeyTalk


sicuramente. io ho una park tool da tavolo e i pesi sono praticamente gli stessi rilevati in negozio con un'altra bilancia da tavolo di altra marca che ora non ricordo.
ti confermo, sempre pesati ancora piegati e legati [emoji4][emoji106]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo