Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Per quanto riguarda i pedali con la gabbietta durante la pedalata sfrutti solo la fase di spinta e quindi la fase di ritorno è pari a 0, inoltre le gabbiette sono meno sicure dei pedali/sganci SPD perchè con un minimo movimento del piede, circa 10 gradi verso l'esterno, il pedale è staccato e libero, poi magari tu hai più dimestichezza con il vecchio sistema, ma non ci sono paragoni...vedrai

Per quando riguarda i copertoni Kenda sarebbe il caso di dirci almeno il modello, per capire di cosa parliamo ...

Allora Kenda Kwest.
Dal battistrada direi che sono queste da 26" e 1.5"

http://www.ridewill.it/p/it/kenda-9...-nero/31234/?gclid=CJTCrIb1z8MCFczMtAod9CQA_g
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Quindi cosa mi consigliate?
A me le ha montate il negoziante al momento della vendita, non pensavo che fossero così scadenti.
Poi ho letto che costano 5 euro l'una :maremmac:

Vorrei qualcosa di scorrevole per fondi veloci: asfalto/sterrato.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
6 euro a gomma, vanno bene se devi andare al mare o fare la spesa saranno molto scorrevoli... Io ti consiglio rocket ron anteriore e racing ralph post
Oppure xking ant e race King post
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vorrei qualcosa di scorrevole per fondi veloci: asfalto/sterrato.

mettici delle Continental Race King 2.0 RaceSport.
Sono le più scorrevoli sul mercato con una mescola fenomenale, e per il tuo uso non ti serve nè la versione da 2.2, nè una gomma più tassellata sull'anteriore (tipo X-King o Rocket Ron)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma ci devi fare XC?
Perche quelle sono le economiche Performance, e in piu son 2.0, troppo strette specialmente per l'anteriore.
Poi se fai solo uscite amatoriali in tutta calma allora possono andare.

perchè troppo strette? tutti quelli che corrono con specialized usano le 2.0 e chi usa le dugast (un tal sig. Schurter, tanto per fare un nome) usa i 50.
Poi per l'uso che ha descritto non vedo che necessità abbia di un 2.2
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma ci devi fare XC?
Perche quelle sono le economiche Performance, e in piu son 2.0, troppo strette specialmente per l'anteriore.
Poi se fai solo uscite amatoriali in tutta calma allora possono andare.
Ciao, faccio uscite amatoriali su asfalto e sterrato, e raramente fondali piu' complicati.
Vorrei degli pneumatici scorrevoli, stabili e dalla buona tenuta.
Con quelli che ho ad alta velocità (30/35 km/h su asfalto) mi sembra che la bici sia poco stabile e voglio provare qualcosa di diverso. Inoltre chiaramente appena il fondo diventa un pò piu' complesso diventa difficile avanzare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
perchè troppo strette? tutti quelli che corrono con specialized usano le 2.0 e chi usa le dugast (un tal sig. Schurter, tanto per fare un nome) usa i 50.
Poi per l'uso che ha descritto non vedo che necessità abbia di un 2.2


Io all'anteriore mai meno di una 2.1, al posteriore anche piu stretta ci puo stare.
Anche perche quelle nn hanno una mescola top, e nemmeno la tassellalura offre un buon grip all'anteriore.

Ma ripeto, per uscite nn impegnative ci sta

E lascia stare Schurter, quello potrebbe scendere con i tubolari da BDC e dare una pista a tutti noi [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao, faccio uscite amatoriali su asfalto e sterrato, e raramente fondali piu' complicati.

Vorrei degli pneumatici scorrevoli, stabili e dalla buona tenuta.

Con quelli che ho ad alta velocità (30/35 km/h su asfalto) mi sembra che la bici sia poco stabile e voglio provare qualcosa di diverso. Inoltre chiaramente appena il fondo diventa un pò piu' complesso diventa difficile avanzare.


Per il tuo utilizzo vanno bene allora.
Valuta anche i Racing Ralph Performance 2.1 pieghevoli.
Con il prezzo siamo li.


Inviato con MonkeyTalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo