Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
La distanza centro sella/centro tubo sterzo non la riporterai uguale perché gli ov sono diversi appunto x geometria. Potresti riportare sulla mtb la stessa distanza centro sella/centro manubrio della bdc e da lì capire se devi accorciare o meno, appunto perché la mtb richiede una guida più attiva rispetto alla bdc. Ad esempio, essere troppo lungo potrebbe essere un handicap in discesa quando devi andare in furti sella. La posizione della sella invece la riporti senza problemi tal quale.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
La distanza centro sella/centro tubo sterzo non la riporterai uguale perché gli ov sono diversi appunto x geometria. Potresti riportare sulla mtb la stessa distanza centro sella/centro manubrio della bdc e da lì capire se devi accorciare o meno, appunto perché la mtb richiede una guida più attiva rispetto alla bdc. Ad esempio, essere troppo lungo potrebbe essere un handicap in discesa quando devi andare in furti sella. La posizione della sella invece la riporti senza problemi tal quale.
Purtroppo pedalando a 71 cm ho la sella alla stessa altezza del manubrio, mi sento un po' raccolto togliendo tutti gli spessori e dovrò allungare lo stem.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver venduto 4 anni fa la mia vecchia scale per passare ad una trek superfly, ho preso due settimane fa la nuova 925 2021 alla quale ho fatto sostituire subito i freni deore di serie con gli xt.
Posso dire fatti circa 500 km e 8500mt d+ che la bici è veramente fantastica, rispetto al passato le geometrie hanno fatto passi da gigante, ora sei proprio dentro la bici, più trazione in salita e più sicurezza, facilità e velocità in discesa.
Certo non è leggerissima, latticizzata siamo a 11 kg, però vi assicuro che per divertirsi non si ha bisogno di montaggi esoterici....rapporto qualità prezzo fantastico!
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Buonasera,
ai possessori di Scale vorrei chiedere come si trovano con i reggisella con arretramento quasi nullo che mettono di serie, a parità di geometrie con il vecchi modelli ho la sella molto arretrata anche se sono 1.72 e ho una tg M.
 

porcy07

Biker novus
19/8/13
14
0
0
Bolzano
Visita sito
Bike
-
Buonasera a tutti.
Considerato il fatto che sono proprio innamorato del telaio, comprereste mai una 940?
Ho scritto a Scott che mi ha dato i rivenditori che hanno ricevuto le 925 ma nessuno la ha più disponibile purtroppo.
Ho paura di fare una caaaavolata prendendo la 940
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti.
Considerato il fatto che sono proprio innamorato del telaio, comprereste mai una 940?
Ho scritto a Scott che mi ha dato i rivenditori che hanno ricevuto le 925 ma nessuno la ha più disponibile purtroppo.
Ho paura di fare una caaaavolata prendendo la 940
perche mai, ha un telaio non top, ma poi bisogna vedere cosa ha di piu veramente sto telaio top, a parte il peso, poi la componentistica, li posso darti ragione, ma converrai che anche il prezzo ha la sua sporca ragione....
forse si la serie 910 920 925 , sono le piu equilibrate a livello di prezzo componenti...ma che te frega...
 
  • Mi piace
Reactions: porcy07

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
perche mai, ha un telaio non top, ma poi bisogna vedere cosa ha di piu veramente sto telaio top, a parte il peso, poi la componentistica, li posso darti ragione, ma converrai che anche il prezzo ha la sua sporca ragione....
forse si la serie 910 920 925 , sono le piu equilibrate a livello di prezzo componenti...ma che te frega...
sostenevo anche in un altro intervento... io 2 anni fa ho acquistato la Rc 900 con telaio top, a mio parere eccessivo per il biker medio... meglio quanto propone scott attualmente ( telaio un gradino sotto e gruppo XTR)
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera a tutti, volevo un vostro parere riguardo l'acquisto di una Scott Scale per mio papà, non fa molti km a settimana e non ha grosse pretese esce prevalentemente sabato o domenica per fare un po' di movimento. Viene da una MTB 26" in alluminio, che ormai diversi anni ed è giunta l'ora di sostituire. Avevamo adocchiato una Scott Scale 925 del 2022 ad un prezzo interessante che per le sue esigenze e budget andrebbe decisamente più che bene. Siamo solo in po' indecisi sulla taglia se scegliere la M oppure la S, essendo lui alto 167cm e cavallo circa 74cm. Abbiamo valutato anche altre alternative, ma per una questione di budget la scelta è ricaduta sulla Scott, che tutto sommato la 925 non è poi così male anzi. Grazie a tutti
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Buonasera a tutti, volevo un vostro parere riguardo l'acquisto di una Scott Scale per mio papà, non fa molti km a settimana e non ha grosse pretese esce prevalentemente sabato o domenica per fare un po' di movimento. Viene da una MTB 26" in alluminio, che ormai diversi anni ed è giunta l'ora di sostituire. Avevamo adocchiato una Scott Scale 925 del 2022 ad un prezzo interessante che per le sue esigenze e budget andrebbe decisamente più che bene. Siamo solo in po' indecisi sulla taglia se scegliere la M oppure la S, essendo lui alto 167cm e cavallo circa 74cm. Abbiamo valutato anche altre alternative, ma per una questione di budget la scelta è ricaduta sulla Scott, che tutto sommato la 925 non è poi così male anzi. Grazie a tutti
Ciao.
Modello rodato e dal buon rapporto qualità/prezzo.
Così a "braccio" ti direi taglia S.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Classifica mensile dislivello positivo