Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio
A seguito del danneggiamento delle ruote della mia
Scott Scale 970 per una caduta (per fortuna non mi sono fatto nulla io), mi sono scontrato con l'annoso problema dello standard delle ruote di questo modello (QR Boost).
Ho trovato una soluzione per tamponare, cambiando l'anteriore con un'altra QR 9x100, ed per il posteriore sono riuscito a farla raddrizzare e cambiare un raggio al momento.
Sto valutando l'acquisto di un set di ruote di misura "normale" 15x110/12x148, usando un adattatore in alluminio QR/Boost al posteriore che ho già acquistato, e montando una forcella boost nuova all'anteriore, dato che tanto la mia Rockshox Judy Air Silver è quasi alla frutta, dopo qualche migliaio di km.
Per le ruote la scelta è molto vasta, ma per la forcella ho dei dubbi, oltre a marca e modello, anche sull'escursione...
Ovvero ho trovato delle belle offerte per delle
Reba RL da 120mm., che sarebbero un upgrade sia di qualità che di escursione, ma non vorrei stravolgere la bici, dato che al momento non ho problemi, né di misura né altro, anche dopo ore in sella sia su asfalto che su sterrato.
Qualcuno ha fatto questo tipo di upgrade? Come si è trovato? Non vorrei avere problemi in salita, da compensare abbassando/accorciando l'attacco manubrio, o in discesa.
Altrimenti pensavo di volare più basso, prendere di nuovo una nuova Judy da 100mm., che a volte trovo praticamente al prezzo della revisione della mia o poco più, e poi valutare eventuale cambio in futuro con modelli nativi con più escursione.
Intanto mi accingo a fare una bella revisione del cambio, e mettere una corona da 34 :)
Grazie mille