Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao io monto il -25 da 8 cm sulla Rc in misura M e mi trovo bene sono alto 1.75. Ciao

mi sa che non hai capito il senso del mio post...nessuno ha chiesto tu cosa monti, ma l'altro utente ha chiesto consigli sul cambio trittico..tu hai suggerito anche un cambio stem senza sapere ne' cosa lui usi ora ne' come ci si trovi...e consigliare un -25 a uno che usa un 6 (+ o - non era dato sapere) e' un vero azzardo per dire un eufemismo..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sai ho sempre letto su questo forum che le bici si pesano senza pedali...........figurati che l'ho smontati per pesarla....:i-want-t:

mah...diciamo che le case danni i pesi senza pedali...qui non ho visto nessuno che ha postato il peso della propria bici con upgrade senza pedali....anche perché non la usi senza indi in ordine di marcia ci sono, e tutti...

se poi proprio ci tieni a mostrare il peso della tua bike, ti converrebbe postarne una pesata con la bilancia in evidenza nella sezione apposita..

e concedimi...che senso ha cercare di fare una bici ultrlight per poi metterci 310gr di pedali?????
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
mi sa che non hai capito il senso del mio post...nessuno ha chiesto tu cosa monti, ma l'altro utente ha chiesto consigli sul cambio trittico..tu hai suggerito anche un cambio stem senza sapere ne' cosa lui usi ora ne' come ci si trovi...e consigliare un -25 a uno che usa un 6 (+ o - non era dato sapere) e' un vero azzardo per dire un eufemismo..

Dimenticavo che in questo forum ci sono tutti professori...........!!!!!!cmq la svolta deve essere radicale senno' non serve a niente il mm!!!!!!! ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
mah...diciamo che le case danni i pesi senza pedali...qui non ho visto nessuno che ha postato il peso della propria bici con upgrade senza pedali....anche perché non la usi senza indi in ordine di marcia ci sono, e tutti...

se poi proprio ci tieni a mostrare il peso della tua bike, ti converrebbe postarne una pesata con la bilancia in evidenza nella sezione apposita..

e concedimi...che senso ha cercare di fare una bici ultrlight per poi metterci 310gr di pedali?????

io non cerco l'ultralight come pensi tu io cerco l'utilità e l'estetica....poi la bilanci la guardo io visto che non devo dimostrare niente a nessuno!!!! se vi piace la guardate senno' per me fa uguale...la uso lo stesso!!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dimenticavo che in questo forum ci sono tutti professori...........!!!!!!cmq la svolta deve essere radicale senno' non serve a niente il mm!!!!!!! ciao

e secondo te serve essere professori o basta essere degli stupidi per consigliare qualcosa che può pure nuocergli alla postura e alla guidabilita' della bici?

svolta radicale??forse non hai ben afferrato cosa uno va cercando nel cambio trittico...che di radicale non ha nulla tranne il risparmio di peso (e per l'utente che lo ha chiesto più' che altro un fattore estetico dato dal carbonio, a cui io ci aggiungerei il fattore comfort ulteriore comparato all'alluminio)

non mi sembra di aver letto (e potrei sempre sbagliarmi) che avesse alcun problema con lo stem che attualmente usa..

se poi vuoi continuare ad argomentare i tuoi commenti con ancora più' sciocchezze...accomodati..il forum e' libero
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io non cerco l'ultralight come pensi tu io cerco l'utilità e l'estetica....poi la bilanci la guardo io visto che non devo dimostrare niente a nessuno!!!! se vi piace la guardate senno' per me fa uguale...la uso lo stesso!!!!

guarda che sei tu ad aver postato la tua bici mostrandone le doti di leggerezza...nessuno lo ha chiesto...ma se lo fai devi aspettarti che qualcuno possa commentare non solo lodando il tuo lavoro..

se poi uno mi monta rigida su una RC e fa una bici da sub 8kg e mi viene a dire che non cerca l'ultralight....sarebbe curioso sapere cosa considera ultralight.................

se non devi dimostrare niente a nessuno, puoi continuare a pedalare e goderti la tua ottima bici senza sbandierare ai quattroventi quanto figa e' pesando 7.2kg (per altro non veri...)...e ci mancherebbe non la continuassi ad usare..
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
e secondo te serve essere professori o basta essere degli stupidi per consigliare qualcosa che può pure nuocergli alla postura e alla guidabilita' della bici?

svolta radicale??forse non hai ben afferrato cosa uno va cercando nel cambio trittico...che di radicale non ha nulla tranne il risparmio di peso (e per l'utente che lo ha chiesto più' che altro un fattore estetico dato dal carbonio, a cui io ci aggiungerei il fattore comfort ulteriore comparato all'alluminio)

non mi sembra di aver letto (e potrei sempre sbagliarmi) che avesse alcun problema con lo stem che attualmente usa..

se poi vuoi continuare ad argomentare i tuoi commenti con ancora più' sciocchezze...accomodati..il forum e' libero

Vabbè ho capito.................:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Calma ragazzi...per "raffreddare" un pò l'ambiente posto un paio di foto della Mia Scale Rc del 2011 (che nonostante l' età Mi da ancora molte soddisfazioni)
modificata nelle grafiche per renderla "compatibile" con la nuova divisa 2014 con particolari giallo Fluo:







dato che c'ero ho messo le mani anche al casco (...uno dei tanti)

 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io intendevo solo di estetica...un attacco negativo rende la mtb molto più aggressiva....

concorderai che la bici va usata più che guardata. e montare un -25 per quanto bello sia ti sconvolge la bici...e se non ne hai bisogno, ti fa pure male alla postura.

a meno che uno per estetica mi monta il -25 e poi infila 3cm di spessori sotto per avere la giusta posizione, cosa che mi semrba alquanto stupida (e pure brutta)

il mio commento e' e rimane sull'opportunità del cambio stem...un conto il materiale o il colore, ma quando si iniziano a modificare lunghezza e soprattutto angolo, si cambia così tanto la guidabilita' e il comfort sulla bici, che bisogna stare attenti a darlo come suggerimento..soprattutto se solo per estetica
 

FashionRC

Biker urlandum
concorderai che la bici va usata più che guardata. e montare un -25 per quanto bello sia ti sconvolge la bici...e se non ne hai bisogno, ti fa pure male alla postura.

a meno che uno per estetica mi monta il -25 e poi infila 3cm di spessori sotto per avere la giusta posizione, cosa che mi semrba alquanto stupida (e pure brutta)

il mio commento e' e rimane sull'opportunità del cambio stem...un conto il materiale o il colore, ma quando si iniziano a modificare lunghezza e soprattutto angolo, si cambia così tanto la guidabilita' e il comfort sulla bici, che bisogna stare attenti a darlo come suggerimento..soprattutto se solo per estetica


Comunque io non ho parlato ne di lunghezze o misure, ma solo un tipo dei tanti stem proposti da Ritchey....poi ognuno opta (magari dopo una bella visita dal bio meccanico) come meglio crede..senza istigare nessuno a farsi del male...
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Calma ragazzi...per "raffreddare" un pò l'ambiente posto un paio di foto della Mia Scale Rc del 2011 (che nonostante l' età Mi da ancora molte soddisfazioni)
modificata nelle grafiche per renderla "compatibile" con la nuova divisa 2014 con particolari giallo Fluo:







dato che c'ero ho messo le mani anche al casco (...uno dei tanti)


wowww complimenti mostruosa.......specifico nel senso buono che sennò magari qualcuno potrebbe fraintendere:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo