Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
So che il reggisella è lungo 400mm (possibile prenderne uno da 350?)


L'importante è non superare il limite minimo d'inserimento e puoi metterlo tranquillamente.

Sul "trittico" non mi pronuncio, non sono un amante del carbonio...meglio che ti consigli chi ne sa più di me.

o-o

Sicuro che il reggisella sia 31,6?? Scott monta il 34,9 mm

Già da qualche stagione Scott è passata alla misura 31,6.
Io ho quella misura su entrambe le mtb, una Scale 2013 e una Spark 2012.

o-o
 

FashionRC

Biker urlandum
SCOTT Scale 935 Bike
SeatpostSyncros FL2.0700 series: 31.6mm / 900 series: 34.9mm
Concordo per il trittico Ritchey wcs carbon....magari con attacco manubrio negativo (- 25) e manubrio largo 68 cm.....da 70 secondo sono esagerati (anche se si portada dio)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Eccola dopo un pò di lavoro e' riuscita bella e leggera.....7.2 kg. Provata ieri su 35 km, e' una bomba......Ti spezza le manine ma non la tolgo piu'....Era una Niner RDO col perno passante da 15mm.......! P.S scusate lo sfondo!!!!!!!

Molto bella!
Hai valutato anche altre forcelle prima di prendere questa? Quali?
A quanto si trovano queste forcelle Niner nuove? ... e usate?

Io sarei orientato su questa:
http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOTCF4709/on-one-monocoque-tapered-carbon-fork
Cosa dici?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
SCOTT Scale 935 Bike
SeatpostSyncros FL2.0700 series: 31.6mm / 900 series: 34.9mm
Concordo per il trittico Ritchey wcs carbon....magari con attacco manubrio negativo (- 25) e manubrio largo 68 cm.....da 70 secondo sono esagerati (anche se si portada dio)

e cosa te ne fai di -25 se non sai come e' montato ora?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
2rror2x.jpg

Vi presento la mia scale 935, già latticizzata e con sella sostituita (smp hybrid).
Avrei intenzione di cominciare con degli upgrade. Ho in mente di sostituire inizialmente il trittico con dei componenti in carbonio, chi mi saprebbe consigliare dei modelli adeguati?

Il mio modello è di taglia M e io sono 1,74m
So che il reggisella è lungo 400mm (possibile prenderne uno da 350?), arretramento di 12mm e diametro di 31.6
Manubrio largo 700mm, 9°
Attacco 31.8 mm 1-1/8'' , 6°

gli upgrade che vai cercando sono indirizzati a cosa?riduzione peso?che budget hai?ci sono tante alternative valide
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eccola dopo un pò di lavoro e' riuscita bella e leggera.....7.2 kg. Provata ieri su 35 km, e' una bomba......Ti spezza le manine ma non la tolgo piu'....Era una Niner RDO col perno passante da 15mm.......! P.S scusate lo sfondo!!!!!!!

ok, ma sui 7.2 ho dei dubbi visto che la mia ha sella e gomme più leggere e sono poco sopra gli 8.7 con la magura TS8.
Per passare a 7.2 kg praticamente la forcella rigida che hai montato dovrebbe pesare in negativo :nunsacci:
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
gli upgrade che vai cercando sono indirizzati a cosa?riduzione peso?che budget hai?ci sono tante alternative valide

Cambiando ogni singolo componente lo so che guadagni 1etto più o meno...ma trovo il carbonio affascinate anche esteticamente.
Se ne trovo usati e in buone condizioni ancor meglio.
Il guadagno di peso non è la mia ossessione e so bene che incide più la massa sospesa (cerchi, mozzi, dischi, guarnitura ecc) ma arriverò pure a quelli più in avanti.

Puoi comunque dirmi le alternative sono tutto orecchi:spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Cambiando ogni singolo componente lo so che guadagni 1etto più o meno...ma trovo il carbonio affascinate anche esteticamente.
Se ne trovo usati e in buone condizioni ancor meglio.
Il guadagno di peso non è la mia ossessione e so bene che incide più la massa sospesa (cerchi, mozzi, dischi, guarnitura ecc) ma arriverò pure a quelli più in avanti.

Puoi comunque dirmi le alternative sono tutto orecchi:spetteguless:

puoi guadagnare ben di più' di un etto, soprattutto partendo dai tuoi.

nel mondo iperlight ci si scontra anche con costi abnormi e delicatezza ai limiti.
nel mondo light invece ci si può ragionevolmente trovare ottimi rapporti tra costi e prestazioni.

un manubrio che ti consiglio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e' il CTK. poca spesa e tanta resa. alternative ce ne sono tante

il reggi, dipende innanzitutto da osa ti serve; sul 34.9 una delle alternative migliori per me resta il ritchey WCS

per lo stem, io qui lascerei perdere il carbonio...non e' più' leggero dell'alu visto la complicatezza costruttiva e il suo costo secondo me e' ingiustificato
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cambiando ogni singolo componente lo so che guadagni 1etto più o meno...ma trovo il carbonio affascinate anche esteticamente.
Se ne trovo usati e in buone condizioni ancor meglio.
Il guadagno di peso non è la mia ossessione e so bene che incide più la massa sospesa (cerchi, mozzi, dischi, guarnitura ecc) ma arriverò pure a quelli più in avanti.

Puoi comunque dirmi le alternative sono tutto orecchi:spetteguless:

quanto vuoi spendere? perchè per il portafogli un conto è montare Ritchey WCS o Syncros in carbonio, un altro è montare Schmolke o ax-lightness!

comunque io manubri in carbonio usati non ne monterei, specie se ultraleggeri... mi sono già rotto una vertebra cervicale per andar a cercare altre disgrazie con componenti di cui non conosco la storia ed il grado di usura.
Se ti si rompe la sella, difficile che cadi; se ti si rompe la pipa o il manubrio sei con la faccia per terra al 100%!
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Molto bella!
Hai valutato anche altre forcelle prima di prendere questa? Quali?
A quanto si trovano queste forcelle Niner nuove? ... e usate?

Io sarei orientato su questa:
[url]http://www.on-one.co.uk/i/q/FOOOTCF4709/on-one-monocoque-tapered-carbon-fork[/URL]
Cosa dici?

Ciao io usata l'ho comprata 290 comprese di spese di spedizione, per quanto riguarda le altre rigide non so dirti ne capisco poco e quindi non saprei dirti su quella che hai postato, mi piaceva questa e visto il prezzo molto abbordabile e visto che nuova si trova minimo 490 euro ed ho deciso di provarla, devo dire che funziona e dopo 100km circa mi trovo bene. Certo le mani ti fanno un pò male, ma come tutto quello che riguarda la MTB penso sia soltanto questione d' abitudine. Per il momento sono contento sia esteticamente sia a livello di funzionalità. Ciao e grazie dell'apprezzamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo