Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Me ne ha procurato un pezzo un amico che si occupa di insegne pubblicitarie, e' PVC adesivo finissimo e si modella bene con il phon industriale. Ho ritagliato io le "striscie"

si vabbè wil.....io ci provo a migliorare le mie bici con tutto l'impegno del mondo;-) poi arrivi tu (da anni oramai) con le tue creazioni spettacolari , e mi deprimo:rosik:
grande! come sempre!:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Calma ragazzi...per "raffreddare" un pò l'ambiente posto un paio di foto della Mia Scale Rc del 2011 (che nonostante l' età Mi da ancora molte soddisfazioni)
modificata nelle grafiche per renderla "compatibile" con la nuova divisa 2014 con particolari giallo Fluo:







dato che c'ero ho messo le mani anche al casco (...uno dei tanti)


Spettacolo! Certo che fantasia e manualità non ti mancano wil. Quell'imbottitura incollata alla sella però .... :????:
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao fedelissimi dalle Scale:cucù: ultimo up grade in vista della imminente stagione di gare
Alla mtb di mio figlio,sono arrivate le scarpe nuove :i-want-t:con relative gommine e sganci pesata siamo a...???lascio fare i conti a voi,x le specifiche la trovate nella sezione light:duello:
 

Allegati

  • 260320141530.jpg
    260320141530.jpg
    58,6 KB · Visite: 41
  • 260320141531.jpg
    260320141531.jpg
    59,1 KB · Visite: 40
  • 260320141532.jpg
    260320141532.jpg
    59,8 KB · Visite: 37

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao fedelissimi dalle Scale:cucù: ultimo up grade in vista della imminente stagione di gare
Alla mtb di mio figlio,sono arrivate le scarpe nuove :i-want-t:con relative gommine e sganci pesata siamo a...???lascio fare i conti a voi,x le specifiche la trovate nella sezione light:duello:

E per fortuna che il telaio è in "pesante" alluminio...

In bocca al lupo, al tuo ragazzo, per la stagione.

Ciao a tutti.
Ho acqustato un telaio Scott Scale 60 e volevo sapere se posso montare un movimento centrale FSA Mega Exo.

Grazie infinite.

Ciao a te.

Si, puoi montare le calotte esterne MegaExo.
Di che anno è?


o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E per fortuna che il telaio è in "pesante" alluminio...

In bocca al lupo, al tuo ragazzo, per la stagione.



Ciao a te.

Si, puoi montare le calotte esterne MegaExo.
Di che anno è?


o-o

Ciao fedelissimi dalle Scale:cucù: ultimo up grade in vista della imminente stagione di gare
Alla mtb di mio figlio,sono arrivate le scarpe nuove :i-want-t:con relative gommine e sganci pesata siamo a...???lascio fare i conti a voi,x le specifiche la trovate nella sezione light:duello:

ci si divertira' sicuramente, sempre un ottimo mezzo!

evitando ogni polemica, ma giusto perche' mi sembrate un po' troppo entusiasti del peso della bike in questione, che e' di assoluto rispetto e merito, vorrei farvi notare le seguenti cose:
- e' una 26 in alu in taglia S da 8.8Kg.
- la mia e' una 29 in carbo in taglia L da 8.7kg

direi che il paragone non regge, e soprattutto che un telaio da 26 in taglia S da 1550gr resta un macigno a confronto di un suo simile in carbo.

senza voler far polemica o entrare in eterne diatribe...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ci si divertira' sicuramente, sempre un ottimo mezzo!

evitando ogni polemica, ma giusto perche' mi sembrate un po' troppo entusiasti del peso della bike in questione, che e' di assoluto rispetto e merito, vorrei farvi notare le seguenti cose:
- e' una 26 in alu in taglia S da 8.8Kg.
- la mia e' una 29 in carbo in taglia L da 8.7kg

direi che il paragone non regge, e soprattutto che un telaio da 26 in taglia S da 1550gr resta un macigno a confronto di un suo simile in carbo.

senza voler far polemica o entrare in eterne diatribe...

Dal taglio della tua risposta sembra l'esatto contrario. ;-)

Complimenti per il peso della tua "light".

o-o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dal taglio della tua risposta sembra l'esatto contrario. ;-)

Complimenti per il peso della tua "light".

o-o

visto che qui son tutti sensibili e proni alla polemica, ho voluto specificare che non era intenzione iniziarne una. ma solo metter sul piatto un paio di fatti e dati che difficilmente sono discutibili.

la mia e' una soft-light essendo un mix di leggerezza e tanta robustezza visto come e dove la uso, e che son un toro da 80kg..
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
visto che qui son tutti sensibili e proni alla polemica, ho voluto specificare che non era intenzione iniziarne una. ma solo metter sul piatto un paio di fatti e dati che difficilmente sono discutibili.

Proprio perchè si tratta di un forum pubblico, le opinioni, i gusti e le scelte sono ampie.

Tra l'altro, e purtroppo, comincio a rientrare nella categoria "anziani" del forum, quindi so quando viene innescata una polemica e cerco sempre di evitarla...salvo quando mi "toccano" sul nervo scoperto, ovvero quando mi sento dalla parte della ragione.

Faccio alcune precisazioni (pensavo che fossero chiare):
-Per quanto mi riguarda ho quotato un post riguardante una Scale in alluminio con un peso (per me) interessante e, soprattutto, augurato una buona stagione ad un biker del futuro.
-Per quanto mi riguarda ho avuto il carbonio (2 telai) e sono tornato alle leghe metalliche per mia decisione (ho una Scale e una Spark in alluminio più una bdc Nevi in titanio).
-Per quanto mi riguarda non mi piacciono le 29, perciò la mia prossima scelta (quando la farò) sarà una 26 o 27,5 in metallo (alluminio, acciaio o, magari, titanio).

Quindi il mio post non era un confronto tra light-bike ma una personale considerazione rivolta ad un modello "più vicino" a me.

Avessi quotato un altra bici, ma in questo caso non ho tirato in ballo nessuno ad esclusione del proprietario della Scale 40.


Discorso chiuso.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Proprio perchè si tratta di un forum pubblico, le opinioni, i gusti e le scelte sono ampie.

Tra l'altro, e purtroppo, comincio a rientrare nella categoria "anziani" del forum, quindi so quando viene innescata una polemica e cerco sempre di evitarla...salvo quando mi "toccano" sul nervo scoperto, ovvero quando mi sento dalla parte della ragione.

Faccio alcune precisazioni (pensavo che fossero chiare):
-Per quanto mi riguarda ho quotato un post riguardante una Scale in alluminio con un peso (per me) interessante e, soprattutto, augurato una buona stagione ad un biker del futuro.
-Per quanto mi riguarda ho avuto il carbonio (2 telai) e sono tornato alle leghe metalliche per mia decisione (ho una Scale e una Spark in alluminio più una bdc Nevi in titanio).
-Per quanto mi riguarda non mi piacciono le 29, perciò la mia prossima scelta (quando la farò) sarà una 26 o 27,5 in metallo (alluminio, acciaio o, magari, titanio).

Quindi il mio post non era un confronto tra light-bike ma una personale considerazione rivolta ad un modello "più vicino" a me.

Avessi quotato un altra bici, ma in questo caso non ho tirato in ballo nessuno ad esclusione del proprietario della Scale 40.


Discorso chiuso.

o-o
Oppss devo essermi perso qualche passaggio:nunsacci:cmque ringrazio Tiziano x gli auguri rivolti a Gabriele:duello:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
come nei precedenti post:
-telaio taglia L RC;
-gruppo XX1;
-ruote ZTR con mozzo progres;
-forcella Magura con blocco manubrio;
-attaccato manubrio e manubrio Ritchey wcs carbon;
-pedali Ritchey;
-sella san Marco.

sto cercando di capire cosa hai di così più' pesante della mia visto che il telaio RC dovrebbe esser 150gr in meno...forse e' la magura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo