Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
visto che qui son tutti sensibili e proni alla polemica, ho voluto specificare che non era intenzione iniziarne una. ma solo metter sul piatto un paio di fatti e dati che difficilmente sono discutibili.

la mia e' una soft-light essendo un mix di leggerezza e tanta robustezza visto come e dove la uso, e che son un toro da 80kg..

Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili :spetteguless:non solo per il peso la misura ruote e telai:rosik:ma io non navigando :cry:nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Invece solo il telaio da 29 pollici delle serie RC cs costa:!:...
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Senza polemica alcuna,potessi io spendere tot la farei una :sborone:super mtb
Ciao ciao
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili :spetteguless:non solo per il peso la misura ruote e telai:rosik:ma io non navigando :cry:nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Invece solo il telaio da 29 pollici delle serie RC cs costa:!:...
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Senza polemica alcuna,potessi io spendere tot la farei una :sborone:super mtb
Ciao ciao

Per curiosita':
quanto pesa il telaio della mia Scott 29" Carbon Pro e quanto pesa quello della Scott 29" RC ?
Quali sono le altre differenze?
Grazie!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per curiosita':
quanto pesa il telaio della mia Scott 29" Carbon Pro e quanto pesa quello della Scott 29" RC ?
Quali sono le altre differenze?
Grazie!

150-200gr max. la differenza e' l'uso di diversa fibra che permette una resistenza superiore, e quindi ne usano meno avendo la stessa resistenza strutturale ma minor peso.

non esistono altre differenze oltre il peso e i colori
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili :spetteguless:non solo per il peso la misura ruote e telai:rosik:ma io non navigando :cry:nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Invece solo il telaio da 29 pollici delle serie RC cs costa:!:...
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Senza polemica alcuna,potessi io spendere tot la farei una :sborone:super mtb
Ciao ciao

Il tuo discorso non fa una grinza. Penso tu abbia preso la decisione giusta. Auguri a tuo figlio, non è facile trovare giovani che abbiano voglia di cimentarsi in uno sport così bello e faticoso, soprattutto in un momento in cui lo sport che tanti ragazzi purtroppo prediligono, sembra essere quello di cazzeggiare sul divano con lo smartphone in mano.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili :spetteguless:non solo per il peso la misura ruote e telai:rosik:ma io non navigando :cry:nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Invece solo il telaio da 29 pollici delle serie RC cs costa:!:...
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Senza polemica alcuna,potessi io spendere tot la farei una :sborone:super mtb
Ciao ciao

Ciao!

Mi "auto-quoto" per mia pignoleria.
Se riferito a me, non c'era nessun riferimento ad un confronto 26 vs 29 ne alluminio vs carbonio (penso che dal messaggio sia chiaro).

E per fortuna che il telaio è in "pesante" alluminio...

In bocca al lupo, al tuo ragazzo, per la stagione.

"Il pesante alluminio" non prevedeva un confronto tra diametri o materiali, ma voleva essere un complimento.
Del resto il topic parla di Scott Scale, indipendentemente dal peso...

o-o

Ah, già che ci sono aggiorno la foto della mia Scott Scale 2013, ruote da 26" e taglia XL. Gli ho da poco "regalato" anche una coppia di ruote XTR 975.
-Telaio Scale 640.
-Gruppo misto XT (deragliatore, guarnitura, ruote, pignoni) e X0 (rotanti, cambio).
-Trittico Kcnc in alluminio scandium.
-Forcella Fox 100 RL.
-Freni Elixir.
-Pedali Exustar TI.
-Sella Selle Italia SLR.
-Peso 9850 gr. (pesata su bilancia pesa-bambini.....basta non lo sappia mia moglie :-) ).

CAM00044.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il tuo discorso non fa una grinza. Penso tu abbia preso la decisione giusta. Auguri a tuo figlio, non è facile trovare giovani che abbiano voglia di cimentarsi in uno sport così bello e faticoso, soprattutto in un momento in cui lo sport che tanti ragazzi purtroppo prediligono, sembra essere quello di cazzeggiare sul divano con lo smartphone in mano.

bisognerebbe che i genitori iniziassero il buon vecchio gioco dei nonni...calci in culo ai figli debosciati sul divano!

premetto che lo dico da non-padre, ma non avrei alcuna remora a farlo (come il mio fece con me)
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Grazie a Tiziano ,e complimenti x mtb ottimo peso ma taglia xl quanto sei alto??mi immagino sopra la tua 26er taglia xl cm a cavallo di una minimoto :i-want-t:!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Sono 187cm con cavallo di 93cm.

Foto sulla Scale...
forato.jpg


Con la Spark, solita taglia e impostazione della Scale...
m3y9.jpg


Non mi sembrano "sproporzionate".

o-o

diciamo che se ti abitui a vedere gente della nostra altezza (io e i miei compari siam tutti tra 185 e 190) sulle 29, vederti in foto sembri un adulto su una minimoto :)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.024
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
diciamo che se ti abitui a vedere gente della nostra altezza (io e i miei compari siam tutti tra 185 e 190) sulle 29, vederti in foto sembri un adulto su una minimoto :)

Te l'ho detto, sono anziano.
Ormai ho l'occhio abituato da vent'anni alle minimoto.....

Comunque, facendo parecchi giri "All Mountain" leggeri, i compagni di pedale sono in maggioranza equipaggiati di mtb full di 26 pollici.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Te l'ho detto, sono anziano.
Ormai ho l'occhio abituato da vent'anni alle minimoto.....

Comunque, facendo parecchi giri "All Mountain" leggeri, i compagni di pedale sono in maggioranza equipaggiati di mtb full di 26 pollici.

si, in genere anche noi incontriamo sempre 26 AM nei nostri giri sulle alpi...e noi restiamo le mosche bianche con front light da 29...ed ancora di più' ci stupiamo dell'effetto visivo della 26 :)

io non ci ho mai pedalato ne avuta, indi ho la mente settata solo sulle ruotone..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi ho appena acquistato una scott scale 970 e sono molto soddisfatto, a parte la forca che mi sembra troppo cedevole e prima o poi vorrei sostituirla?
Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade? Cosa e' meglio mettere? Leggevo poi
Che proprio sulla 970 ci sono delle limitazioni sulle forcelle possibili da montare
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234247/scott-scale-970-bicicletta/

indubbiamente non e' la migliore che puoi avere...non e' malaccio ma se vuoi qualcosa di decisamente meglio ed a un costo contenuto (in linea con l'allestimento della bici) ti consiglio una reba.

il limite da quel che vedo e' semplicemente il cannotto sterzo non conico, indi devi prendere qualunque forca tu voglia con cannotto dritto 1/8
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se guardi bene è lato disco:buono 6,73 e usurato 6,35 sul lato cambio:buono 10,35 usurato 10,0

gia' che mi avevi lasciato la pulce nell'orecchio, oggi che ho smontato tutto per dare na pulita generale e cambiare gomme etc, ho controllato i miei forcellini...mi sa che sono anche più' segnati dei tuoi!
 

Allegati

  • IMG_3924.jpg
    IMG_3924.jpg
    48,9 KB · Visite: 47
  • IMG_3923.jpg
    IMG_3923.jpg
    55,9 KB · Visite: 44
  • IMG_3922.jpg
    IMG_3922.jpg
    41,4 KB · Visite: 47
  • IMG_3921.jpg
    IMG_3921.jpg
    47,3 KB · Visite: 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo