visto che qui son tutti sensibili e proni alla polemica, ho voluto specificare che non era intenzione iniziarne una. ma solo metter sul piatto un paio di fatti e dati che difficilmente sono discutibili.
la mia e' una soft-light essendo un mix di leggerezza e tanta robustezza visto come e dove la uso, e che son un toro da 80kg..
Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili non solo per il peso la misura ruote e telaima io non navigando nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Invece solo il telaio da 29 pollici delle serie RC cs costa...
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Senza polemica alcuna,potessi io spendere tot la farei una super mtb
Ciao ciao
Per curiosita':
quanto pesa il telaio della mia Scott 29" Carbon Pro e quanto pesa quello della Scott 29" RC ?
Quali sono le altre differenze?
Grazie!
Eccomi dopo aver letto tutto io personalmente posso solo dire che al di là dei pesi raggiunti(26 alu vs 29 carbo ) i mezzi non sono minimamente equiparabili non solo per il peso la misura ruote e telaima io non navigando nell'oro...anche i costi per allestire tali mtb !! Io avevo un budget ben preciso e ora con tutte le modifiche fatte non sono arrivato e spendere euro 1900 tra pezzi usati e nuovi!!
Sono mondi troppi diversi ,la mia è solo una riflessione che nessuno ha fatto e sottolineo
Ciao ciao
Ciao ciao
E per fortuna che il telaio è in "pesante" alluminio...
In bocca al lupo, al tuo ragazzo, per la stagione.
Il tuo discorso non fa una grinza. Penso tu abbia preso la decisione giusta. Auguri a tuo figlio, non è facile trovare giovani che abbiano voglia di cimentarsi in uno sport così bello e faticoso, soprattutto in un momento in cui lo sport che tanti ragazzi purtroppo prediligono, sembra essere quello di cazzeggiare sul divano con lo smartphone in mano.
Grazie a Tiziano ,e complimenti x mtb ottimo peso ma taglia xl quanto sei alto??mi immagino sopra la tua 26er taglia xl cm a cavallo di una minimoto !!
Sono 187cm con cavallo di 93cm.
Foto sulla Scale...
Con la Spark, solita taglia e impostazione della Scale...
Non mi sembrano "sproporzionate".
o-o
diciamo che se ti abitui a vedere gente della nostra altezza (io e i miei compari siam tutti tra 185 e 190) sulle 29, vederti in foto sembri un adulto su una minimoto :)
Te l'ho detto, sono anziano.
Ormai ho l'occhio abituato da vent'anni alle minimoto.....
Comunque, facendo parecchi giri "All Mountain" leggeri, i compagni di pedale sono in maggioranza equipaggiati di mtb full di 26 pollici.
bisognerebbe che i genitori iniziassero il buon vecchio gioco dei nonni...calci in culo ai figli debosciati sul divano!
premetto che lo dico da non-padre, ma non avrei alcuna remora a farlo (come il mio fece con me)
Ciao ragazzi ho appena acquistato una scott scale 970 e sono molto soddisfatto, a parte la forca che mi sembra troppo cedevole e prima o poi vorrei sostituirla?
Qualcuno di voi ha fatto l'upgrade? Cosa e' meglio mettere? Leggevo poi
Che proprio sulla 970 ci sono delle limitazioni sulle forcelle possibili da montare
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234247/scott-scale-970-bicicletta/
Se guardi bene è lato disco:buono 6,73 e usurato 6,35 sul lato cambio:buono 10,35 usurato 10,0
Se guardi bene è lato disco:buono 6,73 e usurato 6,35 sul lato cambio:buono 10,35 usurato 10,0