Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Infatti anche io ho posto questi dubbi, voglio dire, c'era una sigla DH sulla confezione : ) >>>MI CORREGGO
DH era scritto su una confezione da 26 x downhill, non la versione 29 all mountain. Così ci può stare allora. corretto LINK high roller II
ma dice che è un 2.2 reali con spalla molto resistente?

rimarresti sugli ignitor? considera che anche se pedalo una scale non mi interessa la velocità a tutti i costi.
thankssss

Condivido Joordan, la crossmark è un ottima gomma, ma non è una gomma invernale, l'High Roller mi sembra una gomma esagerata per una front da XC. Se vuoi farti un paio di gomme prettamente invernali io prenderei due beaver, personalmente non le ho provate, ma chi le usa in inverno con fango e viscido in genere ne è soddisfatto. Io con le Maxxis mi sono sempre trovato molto bene.
Nella stagione asciutta invece puoi rimontare i RoRo.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION]
ok grazie per le dritte.
dovrò sperimentare allora, è l'unica, sia per il mio attuale stato preparazione iniziale, sia per i terreni a me abituali che sono a metà fra l'XC e l'all mountain...

Ikon potrebbe essere la mia gomma da estate da montare sui crossmark st e magari poi la tiro tutto l'anno....
oppure provare ad accoppiare NobbyNic 2.25 TR snakeskin + RacingRalph 2.10 TR snakeskin

edit>>>
certo, il RoRo di serie mi ha fatto forare la camera sulla spalla dopo solo 3 mesi. Bisognerebbe provare le snakeskin,
bisognerebbe provarle tutte ! : )
d'altronde il divertimento è anche quello lol
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Io i Ro.Ro di serie (tr) li ho definitivamente abbandonati dopo averne stracciati 3 in mezza stagione
2 volte in versione tubless 1 con camera ,e non è che ci faccio dh !!!
Adesso monto specy, vediamo se va meglio
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Io i Ro.Ro di serie (tr) li ho definitivamente abbandonati dopo averne stracciati 3 in mezza stagione
2 volte in versione tubless 1 con camera ,e non è che ci faccio dh !!!
Adesso monto specy, vediamo se va meglio

stessa esperienza con i rocket ron
E poi non é vero che sono cosí scorrevoli per come li spacciano
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Scorrevolezza non so , certo che dover sempre rimediare con la camera xche lo strappo é esagerato ...sono veramente di carta velina

O.t. : stevevai il chitarrista ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io i Ro.Ro di serie (tr) li ho definitivamente abbandonati dopo averne stracciati 3 in mezza stagione
2 volte in versione tubless 1 con camera ,e non è che ci faccio dh !!!
Adesso monto specy, vediamo se va meglio

personalmente invece io non ho mai nemmeno bucato coi RoRo (toccatina!), eppure giro su terreno carsico dove di pietre a spigolo vivo ce n'è in abbondanza.
Difficoltà di latticizzazione e porosità dei fianchi a parte, sono ottime gomme anche se al posteriore è già tanto se ci fai 800 km.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
;800km ...la prima s'è distrutta alla 4a uscita ;
Le ho buttate tutte con i tasselli ancora praticamente integri :-(

azz, ho fatto bene allora a mettere su delle mavic con gomme ust belle robuste.
Io il RoRo posteriore ce l'ho già bello usurato con i dentini centrali quasi metà dell'anteriore. Dopo 300km.
E sempre dopo 300km ho forato microscopicamente la camera d'aria sulla tra la spalla e la dentatura.
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
azz, ho fatto bene allora a mettere su delle mavic con gomme ust belle robuste.
Io il RoRo posteriore ce l'ho già bello usurato con i dentini centrali quasi metà dell'anteriore. Dopo 300km.
E sempre dopo 300km ho forato microscopicamente la camera d'aria sulla tra la spalla e la dentatura.

Io invece alternando di tanto in tanto l'anteriore con il posteriore ci ho fatto 4000 km
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
personalmente invece io non ho mai nemmeno bucato coi RoRo (toccatina!), eppure giro su terreno carsico dove di pietre a spigolo vivo ce n'è in abbondanza.
Difficoltà di latticizzazione e porosità dei fianchi a parte, sono ottime gomme anche se al posteriore è già tanto se ci fai 800 km.

sai che invece io le trovo le miglior gomme da latinizzare..ormai a metterci tanto impiego 3 minuti e son pronto a salire in sella.
mai avuto problemi di porosità, tallonano al primo colpo e potrei usarle anche tubeless senza lattice.

certo va usata la TLready..se usi la performance allora hai tutti i problemi che indichi ma d'altronde non sono fatte per far tubeless
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Scorrevolezza non so , certo che dover sempre rimediare con la camera xche lo strappo é esagerato ...sono veramente di carta velina

O.t. : stevevai il chitarrista ?

Pensa che l'ultima volta prima di abbandonarle definitivamente ho dovuto stare li col dito sul buco (TAGLIO, non sibucano e basta) e far asciugare il liquido sigillante poco per volta per ridurre le dimensioni del taglio altrimenti mica si riparava pedalando normalmente.
Ed infatti non è che s'è riparato granchè...
Leggerissime ma poco affidabili, e quando ti capita di forare (e con i roro ti capita di sicuro), capisci che tra cartavelina e affidabilità... Molto meglio privilegiare la seconda.

O.t.: Ispirato da Steve Vai ma sono anche le iniziali del mio nome e del mio cognome... coincidenza
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Pensa che l'ultima volta prima di abbandonarle definitivamente ho dovuto stare li col dito sul buco (TAGLIO, non sibucano e basta) e far asciugare il liquido sigillante poco per volta per ridurre le dimensioni del taglio altrimenti mica si riparava pedalando normalmente.
Ed infatti non è che s'è riparato granchè...
Leggerissime ma poco affidabili, e quando ti capita di forare (e con i roro ti capita di sicuro), capisci che tra cartavelina e affidabilità... Molto meglio privilegiare la seconda.

O.t.: Ispirato da Steve Vai ma sono anche le iniziali del mio nome e del mio cognome... coincidenza

quando tagli il lattice non serve, ma serve l'attack!!ti fermi, lo metti per bene nel taglio e aspetti 5 minuti..fai girare la ruota e il lattice fa il resto...ho tagli ancora chiusi così senza manco aver messo la pezza all'interno al rientro a casa..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sai che invece io le trovo le miglior gomme da latinizzare..ormai a metterci tanto impiego 3 minuti e son pronto a salire in sella.
mai avuto problemi di porosità, tallonano al primo colpo e potrei usarle anche tubeless senza lattice.

certo va usata la TLready..se usi la performance allora hai tutti i problemi che indichi ma d'altronde non sono fatte per far tubeless

manco le prendo in considerazion le performance.
Io ho sempre riscontrato problemi sulla giunzione tra spalla e battistrada. Alla fine tocca sgrassarle per bene e spennellarle con lattice lasciandolo essicare prima di montarle. Così vado via liscio anch'io.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
manco le prendo in considerazion le performance.
Io ho sempre riscontrato problemi sulla giunzione tra spalla e battistrada. Alla fine tocca sgrassarle per bene e spennellarle con lattice lasciandolo essicare prima di montarle. Così vado via liscio anch'io.

davvero curioso..ad oggi ho cambiato 6 RORO (modello 2012 e 2013), tutti in 2.25 TLready pacestar non snakeskin, su cerchi arch ex..non mi hanno mai perso nemmeno una goccia di lattice dai fianchi e non le ho mai trattate prima di montarle

beh, buon a sapersi che potrei averne, ma su 6 per ora nulla..ho appena ordinato il 2.1 da mettere al posteriore, vediamo se anche questo andrà liscio
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
Sera a tutti ... ho provato con il cerca ... ma non è uscino nulla ...

.. chiedo a voi esperti posso montare sul mio telaio scale 30 del 2006 le ruote da 27,5? così cambiando solamente le ruote ho tutte e tre le bike :)

Grazie a tutti anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo