Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Magari!!!monto ruote originali!

Domenica (2,2 bar) in discesa il posteriore ha toccato un paio di pietre e l'aria ha iniziato ad uscire dal bordo cerchio, il lattice era già troppo solido per chiudere la fessura. Ergo ho pompato la ruota 2 volte per arrivare a casa con 1 bar scarso su asfalto.

A 2 bar dietro sono già sotto limite di sicurezza.

Credo che tu abbia ragione la ruota è la vera variabile in questi casi, per fare la differenza:celopiùg:, la la HERO la faccio con questo set up!

Scusate l'ignoranza, quali sono i vantaggi di una ruota tubbless ?
 

rocker1977

Biker novus
presa questa ....710
2zptu8o.jpg


Ne ho ordinata una identica la settimana scorsa, ma con ruote Mavic crossmax slr...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Magari!!!monto ruote originali!

Domenica (2,2 bar) in discesa il posteriore ha toccato un paio di pietre e l'aria ha iniziato ad uscire dal bordo cerchio, il lattice era già troppo solido per chiudere la fessura. Ergo ho pompato la ruota 2 volte per arrivare a casa con 1 bar scarso su asfalto.

A 2 bar dietro sono già sotto limite di sicurezza.

Credo che tu abbia ragione la ruota è la vera variabile in questi casi, per fare la differenza:celopiùg:, la la HERO la faccio con questo set up!

se a 2.2bar ti esce aria dal cerchio per due botte, hai proprio dei cerchiacci!cmq sui dt swiss originali della scale anche io avevo gran problemi a non farle stallonare..con gli ztr entri in un pianeta diverso..

se il copertone tende a scivolare via dal cerchio sul fianco non c'e' lattice che tenga..quello serve solo per i buchi..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
se a 2.2bar ti esce aria dal cerchio per due botte, hai proprio dei cerchiacci!cmq sui dt swiss originali della scale anche io avevo gran problemi a non farle stallonare..con gli ztr entri in un pianeta diverso..

se il copertone tende a scivolare via dal cerchio sul fianco non c'e' lattice che tenga..quello serve solo per i buchi..

In effetti. 2,2 bar le tengo io al posteriore, perché sono pesante, 92 kili, ma problemi del genere non li ho mai avuti. Solo scendendo sotto 1.7/1.8, ho iniziato a sentire che toccavo sul cerchio, ma in modo mooolto leggero e comunque senza perdite di liquido.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, sto guardandomi in giro per una nuova scale...
sono orientato sulla scale930, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova...conviene spendere 800 euro in più per la 910? sinceramente mi piacerebbe avere xt...però 800 euro è una bella botta, preferirei magari cambiare le ruote se non le trovo buone...
voi che dite?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao, sto guardandomi in giro per una nuova scale...
sono orientato sulla scale930, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova...conviene spendere 800 euro in più per la 910? sinceramente mi piacerebbe avere xt...però 800 euro è una bella botta, preferirei magari cambiare le ruote se non le trovo buone...
voi che dite?

buone non lo sono di sicuro, non lo sono quelle della RC quindi... Purtroppo sulle Scale (a parte la SL) le ruote sono la nota dolente!
Prova a partire dal kit telaio ed a fartela assemblare e vedi che prezzo ti viene fuori... io con la RC sono uscito con una bici più leggera, con ruote migliori di quelle di serie e praticamente allo stesso prezzo sconto incluso.
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
non cè il peso della cameradaria
se becchi uno spino non si sgonfia
e puoi gonfiare meno....

Rochet ron tubbless 615 g. Quello normale 435 + 100 di camera = 535 g e senza aggiungere l'eventuale latticizzazione del cerchio
A quanto pare con basse pressioni il tubbless si sgonfia mentre con la camera le puoi tenere pure a 0, 5
A 2.0 bar una spina difficilmente entra
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao, sto guardandomi in giro per una nuova scale...
sono orientato sulla scale930, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova...conviene spendere 800 euro in più per la 910? sinceramente mi piacerebbe avere xt...però 800 euro è una bella botta, preferirei magari cambiare le ruote se non le trovo buone...
voi che dite?

il telaio della 930 e' identico a quello della 910. la forca pure, e questi sono gli elementi più' importanti.
il resto della componentistica fa cacare uguale..nel senso che e' di medio livello.

con la 930, cosi come con la 910, hai un telaio e una forca eccezionali per partire con gli upgrade e renderla una bici super...e con 800euro ci metti subito due ruote nuove che la rendono 10 volte meglio di qualunque upgrade tu possa fare con il cambio etc..poi hai tutto il tempo di far piano piano gli upgrade che vuoi..e negli 800 cmq ci puoi mettere anche tanta altra roba oltre le ruote
 

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
Rochet ron tubbless 615 g. Quello normale 435 + 100 di camera = 535 g e senza aggiungere l'eventuale latticizzazione del cerchio
A quanto pare con basse pressioni il tubbless si sgonfia mentre con la camera le puoi tenere pure a 0, 5
A 2.0 bar una spina difficilmente entra
guarda che è proprio il contrario, con il tubEless puoi tenere pressioni più basse rispetto alla camera d'aria, infatti a parte il fatto che a 2 bar le spine entrano eccome con la camera se stai sotto i 2 bar rischi di pizzicare al primo sasso...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Rochet ron tubbless 615 g. Quello normale 435 + 100 di camera = 535 g e senza aggiungere l'eventuale latticizzazione del cerchio
A quanto pare con basse pressioni il tubbless si sgonfia mentre con la camera le puoi tenere pure a 0, 5
A 2.0 bar una spina difficilmente entra

a parte che sei proprio vuoi fare confronti di pesi, li devi fare a ruote di uguale modello e dimensione e nello specifico un RORO 29x2.25 TLready non snakeskin pesa 520gr, mentre un RORO performance (che e' la versione per camera) ne pesa 570gr...indi 50gr in più'..se poi vuoi confrontare la versione snakeskin con la performance (che cmq non dovresti fare) siamo a 605 e 570..

che il tubeless si sgonfi a pressioni basse non so bene da dove tu lo hai pescato..

se tieni una camera a 0.5 dopo mezzo chilometro minimo hai pizzicato e bucato la camera

a 2 bar ti entra na spina facilmente quanto a 1 o a 3

ti reinvito a usare il tasto cerca e farti una cultura sull'argomento..sarebbe inutile aprire l'ennesimo post doppione per spiegarti tutto..se poi avessi domande nello specifico, siam qui
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Magari!!!monto ruote originali!

Domenica (2,2 bar) in discesa il posteriore ha toccato un paio di pietre e l'aria ha iniziato ad uscire dal bordo cerchio, il lattice era già troppo solido per chiudere la fessura. Ergo ho pompato la ruota 2 volte per arrivare a casa con 1 bar scarso su asfalto.

A 2 bar dietro sono già sotto limite di sicurezza.

Credo che tu abbia ragione la ruota è la vera variabile in questi casi, per fare la differenza:celopiùg:, la la HERO la faccio con questo set up!

Con la camera non avrebbe avuto il problrma
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
a parte che sei proprio vuoi fare confronti di pesi, li devi fare a ruote di uguale modello e dimensione e nello specifico un RORO 29x2.25 TLready non snakeskin pesa 520gr, mentre un RORO performance (che e' la versione per camera) ne pesa 570gr...indi 50gr in più'..se poi vuoi confrontare la versione snakeskin con la performance (che cmq non dovresti fare) siamo a 605 e 570..

che il tubeless si sgonfi a pressioni basse non so bene da dove tu lo hai pescato..

se tieni una camera a 0.5 dopo mezzo chilometro minimo hai pizzicato e bucato la camera

a 2 bar ti entra na spina facilmente quanto a 1 o a 3

ti reinvito a usare il tasto cerca e farti una cultura sull'argomento..sarebbe inutile aprire l'ennesimo post doppione per spiegarti tutto..se poi avessi domande nello specifico, siam qui

Swalbe Rocket ron 26x210 evo tl ready pacestar 435 g
Swalbe Rochet ron 26x210 tubeless pacestar 615 g

Te li ho messi uno sopra l'altro cosi e ' piu evidente che e lo stesso modello

0, 5 bar era per assurdo e' ovvio che non giro a 0, 5
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Con la camera non avrebbe avuto il problrma

se con il tubeless e' riuscito a far scappare il copertone tanto da farlo sgonfiare, con la camera l'avrebbe tagliata via..

se vuoi sapere qualcosa del tubeless, e' inutile che cerchi di denigrarlo senza conoscerne ne' di tubeless ne' di camera..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo