Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Scale 35 scontata 1800
ruote dt swiss xr 145 700
reggisella wcs carbon 170
sella carbonio 150
pipa wcs alloy 60
piega ( manubrio ) 100
appendici 22


Totale siamo sui 3100 come hai fatto a spendere 2400 ? Potrei farci un pensierino anch'io su qualche componente.........

Scott Scale 35. 1670 euro
Ruote DT swiss xr 1450. 550 euro ( le avevo trovate anche a 500 da bikextreme.it )
Reggisella 150
Sella carbonio cinese 70 euro ( comprata gia' da tempo )
Pipa manubrio e manubrio presi usati ma come nuovi su subito.int smontati dalla mia vecchia Trek.
Le appendici me le ha regalate un amico che non le sopporta ma penso che a breve le tigliero' anche io.
Se mi dai 2600 euro te la vendo e tu fai l affare! ;)
 

sbikey88

Biker ultra
Scott Scale 35. 1670 euro
Ruote DT swiss xr 1450. 550 euro ( le avevo trovate anche a 500 da bikextreme.it )
Reggisella 150
Sella carbonio cinese 70 euro ( comprata gia' da tempo )
Pipa manubrio e manubrio presi usati ma come nuovi su subito.int smontati dalla mia vecchia Trek.
Le appendici me le ha regalate un amico che non le sopporta ma penso che a breve le tigliero' anche io.
Se mi dai 2600 euro te la vendo e tu fai l affare! ;)

Effettivamente non sarebbe male passare da una scale 20 a una scale 35.
Ci penserò......

mentre voi giocate a ki lo ha più lungo :loll: altro genere di dubbi mi assale.....

...full...29...front...rigida....26.....€?!?!!! :azz-se-m: ....

:nunsacci:

beati i pionieri, che si divertivano cn poco...! http://www.clunkers.net/alan_repack1.jpg
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
mentre voi giocate a ki lo ha più lungo :loll: altro genere di dubbi mi assale.....

...full...29...front...rigida....26.....€?!?!!! :azz-se-m: ....

:nunsacci:

beati i pionieri, che si divertivano cn poco...! [URL]http://www.clunkers.net/alan_repack1.jpg[/URL]
Secondo me se non fai gare e vuoi una bici divertente ma che sa anche essere scattante quando bloccata prindi la Spark 29".
Anche io ho avuto per quasi 5 anni varie scale 26" poi ho deciso di fare il grande passo con una full e pure 29" e non rimpiango la scelta.

o cmq una full XC 29"...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: baz

sbikey88

Biker ultra
Secondo me se non fai gare e vuoi una bici divertente ma che sa anche essere scattante quando bloccata prindi la Spark 29".
Anche io ho avuto per quasi 5 anni varie scale 26" poi ho deciso di fare il grande passo con una full e pure 29" e non rimpiango la scelta.

o cmq una full XC 29"...


ciao

ma sai qual'è il problema? quello economico innanzitutto; xke le full costano troppo in ogni caso....e x come la vorrei io la bici allestita, cioè degnamente, non posso che puntare su una front...
quello ke mi attira delle 29 sono il maggiore grip e la maggiore comodità....
devo dirti anche che l'esperienza cn la rigida, x quanto 'traumatica' è stata divertente e.....chissà!
devo valutare ancora bene e se possibile provare altre 29...
ovvio ke una spark rc 29 sarebbe l'arma definitiva...ma ke prezzi pure usate!

tra l'altro oggi ho visto in negozio una scale 29pro 2011, devo dire ke nn mi ha colpito molto esteticamente...
osservo anche altri marchi dunque...



Secondo me e' meglio una Scale 35...! :augustin:

:prost: ;-)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
IL consiglio mio è di prendere una front 29, nn perché io pensi che la full nn sia buona, ma!!
il discorso sarebbe valso anche con diametro 26.....
ok la full è una bici divertente, e magari un giorno sarà anche l'unica scelta; ma se adesso vuoi acquistare una full, ti devi mettere in mano circa 1000 euro in più.
Poi se ci pensi, tu provieni da una front alu e nn per ultimo, da una Scale, che in quanto a comodità, equivale a zero.....
passando ad una 29 carbon, avresti l'impressione di stare su una full a confronto, fermo restando che la full è full :)
 

faxcarew

Biker novus
finalmente il cambio bici è avvenuto. da scott aspect 60(per 3 anni ha dato soddisfazioni) a scale 35 2012 nuova. una sola uscita alle spalle ma già buone impressioni.una cosa sola non mi convince: il manubrio è lunghissimooooo 70cm. forse la prima cosa che cambierò (più in là). avete dei consigli?
ciao a tutti
 

sbikey88

Biker ultra
IL consiglio mio è di prendere una front 29, nn perché io pensi che la full nn sia buona, ma!!
il discorso sarebbe valso anche con diametro 26.....
ok la full è una bici divertente, e magari un giorno sarà anche l'unica scelta; ma se adesso vuoi acquistare una full, ti devi mettere in mano circa 1000 euro in più.
Poi se ci pensi, tu provieni da una front alu e nn per ultimo, da una Scale, che in quanto a comodità, equivale a zero.....
passando ad una 29 carbon, avresti l'impressione di stare su una full a confronto, fermo restando che la full è full :)


esatto: 1000€ in più circa....necessariamente sarà una front!

:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
finalmente il cambio bici è avvenuto. da scott aspect 60(per 3 anni ha dato soddisfazioni) a scale 35 2012 nuova. una sola uscita alle spalle ma già buone impressioni.una cosa sola non mi convince: il manubrio è lunghissimooooo 70cm. forse la prima cosa che cambierò (più in là). avete dei consigli?
ciao a tutti

si ti consiglio assolutamente di montare un manubrio piu corto xke su una 26 nn ha senso un manubrio da 70..!
io monto un 60cm in carbonio e mi trovo benissimo: direi ke su una 26 si va da un minimo di 58 ad un max di 62/64cm.... scegli tu se piatto(flat) o rialzato, il primo piu aggressivo; il secondo più comodo...

ti consiglierei anche di prenderlo in carbonio xke assorbe meglio le vibrazioni..

in carbonio c'è l'imbarazzo della scelta ma se vai sull'alluminio ti consiglio vivamente la linea wcs di ritchey: prodotti leggerissimi!
occhio a certi prodotti ke riportano la dicitura "carbon": si tratta spesso di alluminio rivestito di carbonio ( x es. la linea ritchey pro carbon o SL-k di FSA); quindi semplicemente alluminio 'appesantito' da uno strato di carbonio a fini estetici..

valuta poi se vuoi montare delle appendici/bar ends xke ti ruberanno circa 1cm x lato...
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
finalmente il cambio bici è avvenuto. da scott aspect 60(per 3 anni ha dato soddisfazioni) a scale 35 2012 nuova. una sola uscita alle spalle ma già buone impressioni.una cosa sola non mi convince: il manubrio è lunghissimooooo 70cm. forse la prima cosa che cambierò (più in là). avete dei consigli?
ciao a tutti

Ho montato sulla mia Scale un manubrio flat Ritchey wcs in alluminio da 58 cm. Te lo consiglio vivamente tra l altro e' molto piu' leggero dell'originale Scott.
Hai pesato la tua Scale? La mia, in taglia L, con pedali e porta borraccia pesava 10,640 kg contro i dieci dichiarati dalla casa. E' vero che il peso dichiarato da Scott si riferisce al telaio in taglia S senza pedali?
 

faxcarew

Biker novus
Ho montato sulla mia Scale un manubrio flat Ritchey wcs in alluminio da 58 cm. Te lo consiglio vivamente tra l altro e' molto piu' leggero dell'originale Scott.
Hai pesato la tua Scale? La mia, in taglia L, con pedali e porta borraccia pesava 10,640 kg contro i dieci dichiarati dalla casa. E' vero che il peso dichiarato da Scott si riferisce al telaio in taglia S senza pedali?

ho pesato stamattina con bilancia professionale in una ferramenta. però dovevo mantenere la bici in equilibrio verticale, dunque, il peso variava tra i 10.550 e 10.600 kg.tutto originale con l'aggiunta di portaborraccia elite(i pedali sono spd 595 mi pare).
io so che il peso si riferisce alla taglia M ed immagino senza pedali
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
ho pesato stamattina con bilancia professionale in una ferramenta. però dovevo mantenere la bici in equilibrio verticale, dunque, il peso variava tra i 10.550 e 10.600 kg.tutto originale con l'aggiunta di portaborraccia elite(i pedali sono spd 595 mi pare).
io so che il peso si riferisce alla taglia M ed immagino senza pedali

E' una L? Se puo' interessarti dalle mie parti c' e' un manubrio ritchey carbon flat usato. Vuole 60 euro..! :celopiùg:
 

Bailetti

Biker novus
1/8/12
19
0
0
Cattolica
Visita sito
.
....la prova come è andata?
Questa mattina ho tirato il collo alla mia 29, soprattutto in discesa. Devo dire che la barra da 62 cm low rise wcs carbon è un po cortina, la cambio subito, cun una flat da 68 così riduco anche quel centimetro di troppo sull'altezza del manubrio.

Stupito, questa mi sembra la definizione giusta, mi sento a mio agio , anche più comodo e sicuro .

La barra è da 70 , ottimo x me.
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao Ragazzi, venduta la scale 26 ho deciso, dopo la breve prova che Scott ha concesso in occasione della fiera di Padova, di comprare una 910!!

L'ho trovata incredibilmente raccolta e facile da guidare, ottima la forcella fox (io vengo da una sid wc) ma forse un pochino pesante soprattutto nei rilanci.. Ma da 26 con cerchi leggeri a 29 con cerchi di serie era facile aspettarselo!!!

Comunque sia per me promossa!

Ora viene il bello... Un prezzo di listino da panico! 3399 euro!
Lo sconto squadra il sivende me lo fa... Ma si parla di poco.. Possibile che senza usato da rendere non si arrivi ad un 20%??

E poi passato il problema sconto mi parlava di consegne a metá, fine novembre!!
Sapendo cosa é successo l'anno scorso ad amici che hanno ordinato a ottobre e se la sono vista consegnare a febbraio un po mi tira...
Conoscete qualcuno che ha giá i modelli 2013 in pronta consegna?

Ciao!
S.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo