Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ah! quindi la mia difficoltà di controllo nello stretto dici sia stata causata dal manubrio da 74cm??? in effetti la mia difficoltà è stata proprio di controllo dell'anteriore. è difficile da descrivere esattamente ma in pendenza, nel tecnico mi sn proprio sentito impacciato; 'impedito' nel direzionare la ruota.....
ma secondo te qual'è la giusta lunghezza di manubrio da montare su una 29 con rigida o front-suspended cm la tua??

grazie del parere!

Le 29" sono già di loro un pò più impacciate a causa delle ruote grandi, con un manubrio da 74 sfido che tale sensazione aumentava. Il manubrio così largo si addice più ad una 26 da AM. Su una 29" non andrei oltre i 66 - 68.
Idem per la forcella rigida. Le ruotone aiutano sicuramente, ma non sostituiranno mai una forcella.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
prova a chiedere 1000 euro, ma molto difficilmente li prenderai sempre che tu abbia tutti i documenti in regola per la garanzia... è un peccato, ma il mercato è questo oggi!
il suo valore attuale è massimo 7/800 euro... considera che nel 2009 la prendevi nuova anche a meno di 2000 euro
ormai ci sono i modelli nuovi e le 26 sentono molto il dilagare delle 29...
mi spiace
ciao :prost:

mah...sul forum e sulla baia ho visto alluminio anche a 900 euro...io ci provo ;):smile:
 
X

XC1972

Ospite
valore 600 +-100 euro e direi di rimanere nella parte bassa della tolleranza
so che è poco MA purtroppo è così :-(

Ho venduto la cannondale taurine team del Novembre 2007 con lefty carbon, X0 ed SLR a 1500 euro ed era/è perfetta in termini di revisione e manutenzione con garanzia a vita sul telaio

Ciao
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Vi presento a la mia Scale 35 2012 alla quale ho sostituito il reggisella montando un ritchey in carbonio, la sella e' una full carbon da 100 grammi, pipa manubrio, manubrio e appendici sono Ritchey wcs e le ruote sono DT Swiss 1450. Che ve ne pare?
 

Allegati

  • img2012092813488.jpg
    img2012092813488.jpg
    32,1 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: baz and Piterino78
X

XC1972

Ospite
Voglio passare ad una 29"...ma se non riesco a tirarci fuori 1200 almeno...qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? magari sempre ad un telaio scott? magari in carbonio? differenze tra i due telai scott scale? sensazioni?

Con la 29" non mi trovo perchè non riesco ad avere dislivello sella manubrio come avevo prima con la 26" e cioè 9 cm.
Mi sembra sia una bicicletta da turismo a causa di questo pessimo assetto per come sono abituato io che faccio XC.
Bisognerà vedere le geometrie del 27,5 che non conosco.

Il mio consiglio è di trovare una qualsiasi posto dove hanno test bike e starci sopra un pò per vedere come va.
C'è un articolo interessantissimo che spiega le differenze qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/650b-il-futuro-e-275/[/URL]
forse lo hai già letto .

Ciao
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
:????::????:Monta copertoni con camera d'aria Schwalbe Rocket Ron performance che presto verranno sostituiti con dei Ralph Racing evo TL ready latticizzati. Anche i pedali shimano da 415 grammi li sostituiro' con degli Exustar da 290 grammi. Per ora pesa poco meno di 10 kg. E' un telaio misura L. Sono rimasto un po' male quando l' ho pesata, speravo qualcosa di meno.
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Sono riuscito a caricare la foto con una qualita' un po' migliore. Quanto guadagnerei in peso montando quanto elencato sopra?
 

Allegati

  • img2012092857102.jpg
    img2012092857102.jpg
    50,9 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: baz

baz

Biker imperialis
Voglio passare ad una 29"...ma se non riesco a tirarci fuori 1200 almeno...qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? magari sempre ad un telaio scott? magari in carbonio? differenze tra i due telai scott scale? sensazioni?
ho venduto 15 giorni fa la mia spark 10/2011 super accessiorata, prezzo di acquisto 5600 euro compreso upgrade...
era praticamente nuova, forse nemmeno 500 km percorsi e con tutto in regola con la garanzia.
ci sono voluti 3 mesi ed ho portato a casa 2300 euro, la taglia (S) mi ha penalizzato, se fosse stata una M l'avrei venduta prima ed avevo trattative vicine ai 3000 euro (2900 per l'esattezza) saltate quando hanno capito (ed era ben indicato) che non era la loro taglia:rosik:!
ritengo impossibile che riesci a prendere 1200 euro, coi tempi che corrono, però provare non costa nulla quindi tanto vale provarci.
il mio negoziante (ho chiesto anche a lui) mi ha parlato di circa 600 euro max con acquisto di bici nuova.. con un privato puoi spuntare 100 euro in +
mettila sul mercatino del forum... è un ottimo luogo in cui vendere
ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MANU170473

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
molto bella complimenti
ciao :prost:
;-) Grazie per il complimento. Pensi che i Racing Ralph siano adatti per i prossimi 5 mesi in cui, a causa di un problema al ginocchio, potrò percorrere solo asfalto e strade bianche non troppo impegnative. Calcola che negli ultimi 3 mesi ho percorso circa 900 km quasi esclusivamente su asfalto, a parte un paio di uscite molto tranquille sui sentieri dei Colli Albani, riducendo i rocket Ron di serie quasi dei slick. Forse sarebbero meglio qualcosa di piu' stradale? Se si cosa mi consigli?:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
;-) Grazie per il complimento. Pensi che i Racing Ralph siano adatti per i prossimi 5 mesi in cui, a causa di un problema al ginocchio, potrò percorrere solo asfalto e strade bianche non troppo impegnative. Calcola che negli ultimi 3 mesi ho percorso circa 900 km quasi esclusivamente su asfalto, a parte un paio di uscite molto tranquille sui sentieri dei Colli Albani, riducendo i rocket Ron di serie quasi dei slick. Forse sarebbero meglio qualcosa di piu' stradale? Se si cosa mi consigli?:nunsacci:
direi di si, anche perchè su strada si consumano come il burro!!!
cerca qualcosa di + scorrevole così li cambi meno e fai sforzare meno il ginocchio
non sono molto esperto in merito:nunsacci:, ma mi vengono in mente i geax aka o i continental race king
entrambi sono degli scorrevoli che puoi usare anche su sterrati veloci senza montare dei veri e propri stradali
vediamo se qualcun altro ti da qualche dritta migliore
ciao :prost:
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Ho speso in tutto neanche 2400 euro e dubito che avrei preso una Scale 10 con quei soldi. E poi la 10 non mi piace per niente con quella colorazione.


Scale 35 scontata 1800
ruote dt swiss xr 145 700
reggisella wcs carbon 170
sella carbonio 150
pipa wcs alloy 60
piega ( manubrio ) 100
appendici 22


Totale siamo sui 3100 come hai fatto a spendere 2400 ? Potrei farci un pensierino anch'io su qualche componente.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo