Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Secondo me se non fai gare e vuoi una bici divertente ma che sa anche essere scattante quando bloccata prindi la Spark 29".
Anche io ho avuto per quasi 5 anni varie scale 26" poi ho deciso di fare il grande passo con una full e pure 29" e non rimpiango la scelta.

o cmq una full XC 29"...

ciao
hai ragione, come dico sempre, la spark è di un altro pianeta rispetto alla scale!!! chi la prova non torna + indietro
ciao :prost:
 
X

XC1972

Ospite
Se sono come quelli rossi o neri (v5) da circa 80€, ti posso dire che nn sono granché gancio/sgancio poco preciso e hanno bisogno di molta più manutenzione.....

sono questi in allegato...mi sa che il progetto è come quello da te evidenziato !
Manutenzione ogni 6 mesi tipo:

smontaggio
pulizia interna
reingrassaggio
rimontaggio

fammi sapere.
 

Allegati

  • ritchey-wcs-paradigm-mountain-pedal.jpg
    ritchey-wcs-paradigm-mountain-pedal.jpg
    25,5 KB · Visite: 14

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
sono questi in allegato...mi sa che il progetto è come quello da te evidenziato !
Manutenzione ogni 6 mesi tipo:

smontaggio
pulizia interna
reingrassaggio
rimontaggio

fammi sapere.

I miei a 6 mesi nn ci sono arrivati:omertà:
Per quanto mi riguarda sono anche un po' pericolosi, perché appena prendono un po' di sporco iniziano a funzionare male, sia lo sgancio che l'aggancio, nn é sincero come un shimano, diciamo che un po' ostico nel farlo.....
Nn so se il mio modello é uguale a quello da te linkato, il mio era di colore nero il v5!! Appena arrivati dalla garanzia li ho subito venduti, adesso il ragazzo che li ha presi (mio cugino, la quale era stato avvertito, ma lui nn mi ha creduto), lamenta degli stessi problemi, ma nn gli si sono ancora rotti..... Una cosa che hanno di buono é di sicuro la garanzia (se comprati da amg) che li sostituisce senza fare nessuna polemica, ma di questa grande serietà di amg, lo sappiamo tutti:celopiùg:
 

Bailetti

Biker novus
1/8/12
19
0
0
Cattolica
Visita sito
Oggi si è comportata benissimo !
20120930125408.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
BELLA, BELLA, BELLA !

:}}}:

Che pedali hai ?
Forse Ritchey WCS Paradigm ? (se si mi dici come ti trovi ? magari in mp ma anche come vuoi perchè non so se è il post giusto !)

:prost: Pedali Exustar Pm25-TI ...sono ottimi come funzionamento...peccato durino poco se non si fa manutenzione più che spesso
 
X

XC1972

Ospite
domanda: non si riesce a creare un buon dislivello sella manubrio con le 29" ?
intendo a >9cm
ho cercato anche attacchi negativi ma devo dire...NEGATIVO
 

Bailetti

Biker novus
1/8/12
19
0
0
Cattolica
Visita sito
Davvero bella questa colorazione, come del resto tutte le scott!!
Quanto pesano le ruote??
Recensione di come si é comporta??
Confronto con la vecchia??:celopiùg:

Che dire, il mio passaggio alla 29 è stato drastico, venivo da una Gt zaskar carbon pro 26
, ottima bike ma troppo x i miei gusti troppo racing , ora con la 930 un altro mondo, ho trovato solo benefici dalla comodità della posizione ai vantaggi sia in discesa che in salita, ostacoli superato con facilita (buche e strettoie). Non so peso dei cerchi ma nel complesso siamo al momento a 10,80 . Mi piace
 

sbikey88

Biker ultra
Che dire, il mio passaggio alla 29 è stato drastico, venivo da una Gt zaskar carbon pro 26
, ottima bike ma troppo x i miei gusti troppo racing , ora con la 930 un altro mondo, ho trovato solo benefici dalla comodità della posizione ai vantaggi sia in discesa che in salita, ostacoli superato con facilita (buche e strettoie). Non so peso dei cerchi ma nel complesso siamo al momento a 10,80 . Mi piace

complimenti, bella bike anche se le colorazioni scott ogni anno le digerisco meno...se cambierai qualcosa punta ovviamente alle ruote, più sn leggere meglio è; ancorpiù sulle 29.
mi piace inoltre la scelta di montare fox...

goditela!

:celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
domanda: non si riesce a creare un buon dislivello sella manubrio con le 29" ?
intendo a >9cm
ho cercato anche attacchi negativi ma devo dire...NEGATIVO

9 cm di dislivello su una 29er??....molto dura, a meno che non usi una XL
Con la Scale taglia M facendo salti mortali, sono arrivato a -4cm
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Che dire, il mio passaggio alla 29 è stato drastico, venivo da una Gt zaskar carbon pro 26
, ottima bike ma troppo x i miei gusti troppo racing , ora con la 930 un altro mondo, ho trovato solo benefici dalla comodità della posizione ai vantaggi sia in discesa che in salita, ostacoli superato con facilita (buche e strettoie). Non so peso dei cerchi ma nel complesso siamo al momento a 10,80 . Mi piace


ciao, complimenti per la bike, molto molto bella. Senti, ho visto che monti schwalbe sulla 29er, rocket ron sia davanti che dietro come ti trovi? misura? sono snake skin? scusa tutte questo domande, ma sono passato da poco alla 29, a dire il vero ho aggiunto una 29er alla scale 26, ma ora ho capito qual'è il vero problema delle 29. A parte tutte le cose già citate da altri (non voglio entrare in polemica), ho notato che schwalbe per esempio non fa gomme misura 2.1 (tipo racing ralph, nobby nic o rocket ron) con protezione snake skin,,, :nunsacci: non esistono proprio a catalogo nella 2.1 e peertanto sono un momento combattuto nel scegliere le gomme. Uso schwalbe da anni sulla 26 e sono rimasto sempre super soddisfatto e non vorrei passare ad altri marchi :ueh:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao, complimenti per la bike, molto molto bella. Senti, ho visto che monti schwalbe sulla 29er, rocket ron sia davanti che dietro come ti trovi? misura? sono snake skin? scusa tutte questo domande, ma sono passato da poco alla 29, a dire il vero ho aggiunto una 29er alla scale 26, ma ora ho capito qual'è il vero problema delle 29. A parte tutte le cose già citate da altri (non voglio entrare in polemica), ho notato che schwalbe per esempio non fa gomme misura 2.1 (tipo racing ralph, nobby nic o rocket ron) con protezione snake skin,,, :nunsacci: non esistono proprio a catalogo nella 2.1 e peertanto sono un momento combattuto nel scegliere le gomme. Uso schwalbe da anni sulla 26 e sono rimasto sempre super soddisfatto e non vorrei passare ad altri marchi :ueh:

Perché shwalbe fa gomme?? Haahahahaha
A parte gli scherzi ho usato per poco tempo le shwalbe, ma ho avuto brutte esperienza, da forature un'uscita si è una no, allo stallonamento da bici ferma!! Amici miei con gli stessi problemi, ora molti del mio gruppo quando parlano di shwalbe si toccano!!:) :smile::smile::smile: ovviamente parlo dei tl ready, cosa diversa di chi usa le ust, che ne parla bene......
Se vuoi cmq un consiglio usa le kenda, da camera se hai cerchi ztr o affini:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
ciao, complimenti per la bike, molto molto bella. Senti, ho visto che monti schwalbe sulla 29er, rocket ron sia davanti che dietro come ti trovi? misura? sono snake skin? scusa tutte questo domande, ma sono passato da poco alla 29, a dire il vero ho aggiunto una 29er alla scale 26, ma ora ho capito qual'è il vero problema delle 29. A parte tutte le cose già citate da altri (non voglio entrare in polemica), ho notato che schwalbe per esempio non fa gomme misura 2.1 (tipo racing ralph, nobby nic o rocket ron) con protezione snake skin,,, :nunsacci: non esistono proprio a catalogo nella 2.1 e peertanto sono un momento combattuto nel scegliere le gomme. Uso schwalbe da anni sulla 26 e sono rimasto sempre super soddisfatto e non vorrei passare ad altri marchi :ueh:

invece, se posso permettermi, ti consiglierei di provare altri marchi....xke fossilizzarsi solo su una casa produttrice?? tra l'altro gli schwalbe sn tra i piu cari.....punta anche su kenda o su maxxis...ottimi marchi anche questi.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo