Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo

Biker popularis
9/9/05
70
0
0
Calabria
Visita sito
ho le stesse misure, non ho avuto il coraggio di prenderlo perché la M mi sembra piccola e la L grande... racetrack puoi postare una foto della tua Nike per vedere il fuori sella che ti è venuto con la L
grazie

anche la tua rc è una M? io ho una L e sono alto come te e mi ci trovo benissimo. Avevo provato la M ma mi sentivo troppo impacciato e troppo raccolto,,, poi magari è anche un pò soggettivo
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
anch'io ho la L come 26" e mi ci trovo benissimo mentre con la M mi sentivo "stretto". Ma vedo che la 29" M ha lo stesso passo della 26" L e non vorrei che a prendere una L anche come 29" risultasse troppo lunga.

Effettivamente l'interasse è maggiore sulla 29er come è ovvio che sia visto il maggior diametro delle ruote, però ti consiglio lo stesso di provare a controllare le misure.

come hai fatto a risparmiare? hai sbolognato le corone originali e ti sei comprato le aribike?

Si ho sbolognato le originali. Quando ho detto che ho risparmiato però intendevo un'altra cosa. Nel senso che la mia scale è un pò vecchiotta,,,, del 2009 e non mi sembrava saggio spendere una cifra per comperarmi una guarnitura nuova a 10V e dover cambiare in pratica tutto il gruppo, quindi ho tenuto le 9V e ho messo la doppia sulla guarnitura xtr m970 che avevo su. Con le corone della ari mi ci trovo molto bene e tutto sommato non mi sono costate una follia,, senz'altro meno che cambiare tutto su una bici che ormai mi fa da muletto. ;)
ho le stesse misure, non ho avuto il coraggio di prenderlo perché la M mi sembra piccola e la L grande... racetrack puoi postare una foto della tua Nike per vedere il fuori sella che ti è venuto con la L
grazie


sul lato sinistro sotto l'avatar clicca su foto album e vedi la mia scale ;)
 

sbikey88

Biker ultra
ciao raga...

qui si parla sempre di 29..... bè io ho in prova x domattina questa..!
http://imageshack.us/f/838/xl802653.jpg/
già ci ho fatto un giretto su strada e mi son trovato molto bene...forca rigida bella stabile e ruote leggerissime; nel complesso bici piu leggera di quanto mi aspettassi...
la pipa è da 100 e il manubrio da 74...credo mi troverei meglio cn una da 90 cn maggiore inclinazione negativa e una piega piu corta xkè mi pare di stare su un chopper.. ma vabbè è una demo!
domani la provo su sterrato però...:rock-it:

29er provata!

si è trattatato di un giro di 2 orette su terreni misti (salita tecnica su sconnesso, sottobosco, tratti di sali e scendi su fondo compatto, discesa pedalata + tratti sconnessi ...)

la 29 in prova era una niner EMD 2012 + forca rigida niner carbon + ruote ztr crest.

primo approccio:
mi sono subito trovato a mio agio sulla bici, impressionante la stabilità della zona sterzo rispetto alla mia 26, e sono convinto ke ciò sia dovuto all'ottima forcella rigida ma sopratt al fatto ke fosse conica.
su asfalto una maggiore fatica nello scattare ma una facilità nel mantenere l'andatura. e si avverte davvero.

in salita, su sterrato:
prima parte dello sterrato lenta e tecnica. ho trovato difficoltà al post ke slittava causa copertone (maxxis aspen tubeless) consumato.
riprovo gli stessi passaggi x 3 volte cn 3 differenti pressioni pneumatici finchè nn trovo il giusto compromesso. e mi accorgo di come mi sia facilissimo superare gli ostacoli dove la mia 26 si impuntava. anche se si sbaglia traiettoria basta un colpo di pedale e si esce dalle difficoltà. le ruotone perdonano gli errori di traiettoria ke su una 26 nn ci si puo permettere.
tuttavia devo rilevare ke nei tratti molto ripidi, lenti dove bisogna 'giocare' di equilibrio la bici è molto impacciata; nonostante il manubrio da 74 nn sn riuscito a gestirla nello stretto.
si tratta di tratti che incontro 1 o 2 volte nelle mie uscite ma cavolo ke soddisfazione superarli! e cn qst 29 nn ci sono riuscito (pur avendoci riprovato 2 volte)

nel bosco:
ke goduria!!! nei sali-scendi la bici va da sola! bastano 2 colpi di pedale x rilanciarla, senza bisogno di cambiar rapporto. anche sulle salite pedalabili è un piacere condurla, la forca rigida è insuperabile e precisa, le piccole asperità (radici, pietre, rami..) vengono divorate senza problemi.
l'unica pecca era la guarnitura 39/26. molto meglio una coroncina da 24 x chi cm me ama l'agilità....ma nel complesso mi sn trovato molto bene.

in discesa:
come inizia la discesa (pedalabile, non tecnica) prendo confidenza cn la forca rigida. capisco subito ke mi si chiede una guida 'guidata' (scusate il gioco), attiva. nulla a ke vedere cn la guida 'passiva' ke una forca ammortizzata ti permette... bisogna lavorare cn le braccia x ammortizzare cm si fa cn le gambe su una front..è un continuo impostare la traiettoria cercando di evitare i grossi ostacoli (pietre frutto di alcune frane o grandi radici..). le ruote da 29 aiutano ma nn ci si puo esimere dall'impostare bene le curve. e bisogna anche stare attenti alle correzioni di traiettoria xke la forca rigida niner è veramente sensibilissima e precisa.
tutto ciò è divertente se le discese nn sono lunghe e troppo sconnesse...ma all'iniziale divertimento è subentrato un affaticamento ai polsi ke mi ha costretto a rallentare (purtroppo la pseudoartrosi al mio scafoide, frutto di una vecchia frattura, nn ha aiutato...)

conclusioni:
'ste 29 sono una bella trovata. un prodotto ke può piacevolmente rinnovare lo stile di guida di un biker ma nn mi sento di dire ke siano in assoluto meglio dell 26. anzi credo ke le 26 abbiano ancora la loro da dire specialmente nello stretto dv reputo ke siano piu gestibili e meno impacciate delle 29.
credo anche che questa sensazione si vada annullando cn la stazza del biker: un biker di 190cm sicuramente riuscirà fisicamente a gestire meglio le ruotone di quanto nn riesca un biker di 160cm (salvo eccezioni ovviamente).
ritengo inoltre ke chi sceglie una 29 debba capire ke tipo di 29 desidera. Io x es nn posso fare a meno di una forca ammortizzata all'anteriore: rende la bici piu comoda, polivalente e forse permette meglio di apprezzare le doti stesse di una 29.
a questo punto sarei curiosissimo di provare una full da 29, magari una bella spark!
quello ke so è ke la mia scale 26 nn la venderò; quello ke farò, se le disponibilità lo permetteranno, è affiancarla ad una 29: rigorosamente front-suspended, rigorosamente cn sterzo conico!

:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
29er provata!

si è trattatato di un giro di 2 orette su terreni misti (salita tecnica su sconnesso, sottobosco, tratti di sali e scendi su fondo compatto, discesa pedalata + tratti sconnessi ...)

la 29 in prova era una niner EMD 2012 + forca rigida niner carbon + ruote ztr crest.

primo approccio:
mi sono subito trovato a mio agio sulla bici, impressionante la stabilità della zona sterzo rispetto alla mia 26, e sono convinto ke ciò sia dovuto all'ottima forcella rigida ma sopratt al fatto ke fosse conica.
su asfalto una maggiore fatica nello scattare ma una facilità nel mantenere l'andatura. e si avverte davvero.

in salita, su sterrato:
prima parte dello sterrato lenta e tecnica. ho trovato difficoltà al post ke slittava causa copertone (maxxis aspen tubeless) consumato.
riprovo gli stessi passaggi x 3 volte cn 3 differenti pressioni pneumatici finchè nn trovo il giusto compromesso. e mi accorgo di come mi sia facilissimo superare gli ostacoli dove la mia 26 si impuntava. anche se si sbaglia traiettoria basta un colpo di pedale e si esce dalle difficoltà. le ruotone perdonano gli errori di traiettoria ke su una 26 nn ci si puo permettere.
tuttavia devo rilevare ke nei tratti molto ripidi, lenti dove bisogna 'giocare' di equilibrio la bici è molto impacciata; nonostante il manubrio da 74 nn sn riuscito a gestirla nello stretto.
si tratta di tratti che incontro 1 o 2 volte nelle mie uscite ma cavolo ke soddisfazione superarli! e cn qst 29 nn ci sono riuscito (pur avendoci riprovato 2 volte)

nel bosco:
ke goduria!!! nei sali-scendi la bici va da sola! bastano 2 colpi di pedale x rilanciarla, senza bisogno di cambiar rapporto. anche sulle salite pedalabili è un piacere condurla, la forca rigida è insuperabile e precisa, le piccole asperità (radici, pietre, rami..) vengono divorate senza problemi.
l'unica pecca era la guarnitura 39/26. molto meglio una coroncina da 24 x chi cm me ama l'agilità....ma nel complesso mi sn trovato molto bene.

in discesa:
come inizia la discesa (pedalabile, non tecnica) prendo confidenza cn la forca rigida. capisco subito ke mi si chiede una guida 'guidata' (scusate il gioco), attiva. nulla a ke vedere cn la guida 'passiva' ke una forca ammortizzata ti permette... bisogna lavorare cn le braccia x ammortizzare cm si fa cn le gambe su una front..è un continuo impostare la traiettoria cercando di evitare i grossi ostacoli (pietre frutto di alcune frane o grandi radici..). le ruote da 29 aiutano ma nn ci si puo esimere dall'impostare bene le curve. e bisogna anche stare attenti alle correzioni di traiettoria xke la forca rigida niner è veramente sensibilissima e precisa.
tutto ciò è divertente se le discese nn sono lunghe e troppo sconnesse...ma all'iniziale divertimento è subentrato un affaticamento ai polsi ke mi ha costretto a rallentare (purtroppo la pseudoartrosi al mio scafoide, frutto di una vecchia frattura, nn ha aiutato...)

conclusioni:
'ste 29 sono una bella trovata. un prodotto ke può piacevolmente rinnovare lo stile di guida di un biker ma nn mi sento di dire ke siano in assoluto meglio dell 26. anzi credo ke le 26 abbiano ancora la loro da dire specialmente nello stretto dv reputo ke siano piu gestibili e meno impacciate delle 29.
credo anche che questa sensazione si vada annullando cn la stazza del biker: un biker di 190cm sicuramente riuscirà fisicamente a gestire meglio le ruotone di quanto nn riesca un biker di 160cm (salvo eccezioni ovviamente).
ritengo inoltre ke chi sceglie una 29 debba capire ke tipo di 29 desidera. Io x es nn posso fare a meno di una forca ammortizzata all'anteriore: rende la bici piu comoda, polivalente e forse permette meglio di apprezzare le doti stesse di una 29.
a questo punto sarei curiosissimo di provare una full da 29, magari una bella spark!
quello ke so è ke la mia scale 26 nn la venderò; quello ke farò, se le disponibilità lo permetteranno, è affiancarla ad una 29: rigorosamente front-suspended, rigorosamente cn sterzo conico!

:celopiùg:

per quanto amante totale della 29, ti farei solo un appunto...hai menzionato una facilita di rilancio in piu occasione...ebben questo e' forse uno dei limiti delle 29 rispetto alle 26..ritengo che la tua facilita percepita nasca dall'aver provato una bici ultraleggera...le ruote con i crest alla peggio saranno state sui 1500gr...e poi con una forca rigida la bici guadagna quasi un kilo..indi occhio solo a non ritrovarti deluso da un'altra 29, perché la tua prova e' stata fatta su una 29 molto particolare.
per il resto, 29 a vita comunque
 
  • Mi piace
Reactions: pierosap

sbikey88

Biker ultra
per quanto amante totale della 29, ti farei solo un appunto...hai menzionato una facilita di rilancio in piu occasione...ebben questo e' forse uno dei limiti delle 29 rispetto alle 26..ritengo che la tua facilita percepita nasca dall'aver provato una bici ultraleggera...le ruote con i crest alla peggio saranno state sui 1500gr...e poi con una forca rigida la bici guadagna quasi un kilo..indi occhio solo a non ritrovarti deluso da un'altra 29, perché la tua prova e' stata fatta su una 29 molto particolare.
per il resto, 29 a vita comunque

ti ringrazio x la puntualizzazione e si; confermo le ruote leggerissime (piu leggere delle mie crankbros da 26)cn cassetta e cambio X0 e la forca rigida ke rendeva l'anteriore altrettanto leggero, figurati ke mi è parso piu simile alla mia bdc ke ad una mtb!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
ciao ragazzi =) un consiglio...ma non bastonatemi...:smile:
Vorrei vendere la mia scale 35 acquistata settembre 2009...vorrei passare ud una 29".. la bici è tenuta perfettamente..ho fatto alcune modifiche..reba race al posto della reba sl, comandi sram xo rotanti, montava delle mavic xm 317 disc con mozzi a coni e sfere e ne ho messo un paio a cuscinetti...è montata x9, freni avid juicy 3...quanto potrei ricavarci???:nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ciao ragazzi =) un consiglio...ma non bastonatemi...:smile:
Vorrei vendere la mia scale 35 acquistata settembre 2009...vorrei passare ud una 29".. la bici è tenuta perfettamente..ho fatto alcune modifiche..reba race al posto della reba sl, comandi sram xo rotanti, montava delle mavic xm 317 disc con mozzi a coni e sfere e ne ho messo un paio a cuscinetti...è montata x9, freni avid juicy 3...quanto potrei ricavarci???:nunsacci:
....
1000 max 1200...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
29er provata!

si è trattatato di un giro di 2 orette su terreni misti (salita tecnica su sconnesso, sottobosco, tratti di sali e scendi su fondo compatto, discesa pedalata + tratti sconnessi ...)

la 29 in prova era una niner EMD 2012 + forca rigida niner carbon + ruote ztr crest.

primo approccio:
mi sono subito trovato a mio agio sulla bici, impressionante la stabilità della zona sterzo rispetto alla mia 26, e sono convinto ke ciò sia dovuto all'ottima forcella rigida ma sopratt al fatto ke fosse conica.
su asfalto una maggiore fatica nello scattare ma una facilità nel mantenere l'andatura. e si avverte davvero.

in salita, su sterrato:
prima parte dello sterrato lenta e tecnica. ho trovato difficoltà al post ke slittava causa copertone (maxxis aspen tubeless) consumato.
riprovo gli stessi passaggi x 3 volte cn 3 differenti pressioni pneumatici finchè nn trovo il giusto compromesso. e mi accorgo di come mi sia facilissimo superare gli ostacoli dove la mia 26 si impuntava. anche se si sbaglia traiettoria basta un colpo di pedale e si esce dalle difficoltà. le ruotone perdonano gli errori di traiettoria ke su una 26 nn ci si puo permettere.
tuttavia devo rilevare ke nei tratti molto ripidi, lenti dove bisogna 'giocare' di equilibrio la bici è molto impacciata; nonostante il manubrio da 74 nn sn riuscito a gestirla nello stretto.
si tratta di tratti che incontro 1 o 2 volte nelle mie uscite ma cavolo ke soddisfazione superarli! e cn qst 29 nn ci sono riuscito (pur avendoci riprovato 2 volte)

nel bosco:
ke goduria!!! nei sali-scendi la bici va da sola! bastano 2 colpi di pedale x rilanciarla, senza bisogno di cambiar rapporto. anche sulle salite pedalabili è un piacere condurla, la forca rigida è insuperabile e precisa, le piccole asperità (radici, pietre, rami..) vengono divorate senza problemi.
l'unica pecca era la guarnitura 39/26. molto meglio una coroncina da 24 x chi cm me ama l'agilità....ma nel complesso mi sn trovato molto bene.

in discesa:
come inizia la discesa (pedalabile, non tecnica) prendo confidenza cn la forca rigida. capisco subito ke mi si chiede una guida 'guidata' (scusate il gioco), attiva. nulla a ke vedere cn la guida 'passiva' ke una forca ammortizzata ti permette... bisogna lavorare cn le braccia x ammortizzare cm si fa cn le gambe su una front..è un continuo impostare la traiettoria cercando di evitare i grossi ostacoli (pietre frutto di alcune frane o grandi radici..). le ruote da 29 aiutano ma nn ci si puo esimere dall'impostare bene le curve. e bisogna anche stare attenti alle correzioni di traiettoria xke la forca rigida niner è veramente sensibilissima e precisa.
tutto ciò è divertente se le discese nn sono lunghe e troppo sconnesse...ma all'iniziale divertimento è subentrato un affaticamento ai polsi ke mi ha costretto a rallentare (purtroppo la pseudoartrosi al mio scafoide, frutto di una vecchia frattura, nn ha aiutato...)

conclusioni:
'ste 29 sono una bella trovata. un prodotto ke può piacevolmente rinnovare lo stile di guida di un biker ma nn mi sento di dire ke siano in assoluto meglio dell 26. anzi credo ke le 26 abbiano ancora la loro da dire specialmente nello stretto dv reputo ke siano piu gestibili e meno impacciate delle 29.
credo anche che questa sensazione si vada annullando cn la stazza del biker: un biker di 190cm sicuramente riuscirà fisicamente a gestire meglio le ruotone di quanto nn riesca un biker di 160cm (salvo eccezioni ovviamente).
ritengo inoltre ke chi sceglie una 29 debba capire ke tipo di 29 desidera. Io x es nn posso fare a meno di una forca ammortizzata all'anteriore: rende la bici piu comoda, polivalente e forse permette meglio di apprezzare le doti stesse di una 29.
a questo punto sarei curiosissimo di provare una full da 29, magari una bella spark!
quello ke so è ke la mia scale 26 nn la venderò; quello ke farò, se le disponibilità lo permetteranno, è affiancarla ad una 29: rigorosamente front-suspended, rigorosamente cn sterzo conico!

:celopiùg:
Ok buona analisi, ma ricordati per quanto riguarda le imperssioni sulla guidabilità che tu vieni da anni di 26" e ora hai fatto solo 3/4 ore di 29"...
prova a farci 100/200 km e poi prova a ripensare a tutti i punti che hai toccato nella tua analisi per vedere se è rimasta invariata o se qualche cosa è cambiato.
 

sbikey88

Biker ultra
Ok buona analisi, ma ricordati per quanto riguarda le imperssioni sulla guidabilità che tu vieni da anni di 26" e ora hai fatto solo 3/4 ore di 29"...
prova a farci 100/200 km e poi prova a ripensare a tutti i punti che hai toccato nella tua analisi per vedere se è rimasta invariata o se qualche cosa è cambiato.

il tuo appunto è corretto: sicuramente avrei voluto godermela di più ma era prenotata...cmq se mi ricapiterà di riprovare una 29 dovrà essere cn forca ammortizzata così da valutare meglio le differenze...
ci tengo anche a dire ke le mie impressioni si riferiscono a 'quella' 29 da me provata.
non pretendo ke tutte le 29 abbiano le stesse caratteristiche o comportamento xke le variabili sono tantissime...

:celopiùg:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
.
io la mia che era tutta XTR l'ho venduta a 1000... forse avrei potuto farci 1200 ma forse... dai un'occhio a quante scale 26 ci sono in vendita... e da quanto...
forse se vuoi farci qualche cosa di piu' devi venderla in pezzi, ma c'e' tutto lo sbattimento del caso...

Parli di carbonio? in ogni caso messa all'asta a 1300... Speriamo bene... Vorrei passare ad una canyon alluminio 29... Sono alto 187...credo che ne troverò beneficio...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
il tuo appunto è corretto: sicuramente avrei voluto godermela di più ma era prenotata...cmq se mi ricapiterà di riprovare una 29 dovrà essere cn forca ammortizzata così da valutare meglio le differenze...
ci tengo anche a dire ke le mie impressioni si riferiscono a 'quella' 29 da me provata.
non pretendo ke tutte le 29 abbiano le stesse caratteristiche o comportamento xke le variabili sono tantissime...

:celopiùg:

Ottima recensione!!
Anche se ti assicuro che una 29 con forcella rigida, rimane sempre una bici da controllare sempre di più rispetto ad una ammortizzata..... È quel senso di impacciato che hai avuto, nn é dovuto alle ruotone, ma da manubrio troppo largo.....
 

sbikey88

Biker ultra
Ottima recensione!!
Anche se ti assicuro che una 29 con forcella rigida, rimane sempre una bici da controllare sempre di più rispetto ad una ammortizzata..... È quel senso di impacciato che hai avuto, nn é dovuto alle ruotone, ma da manubrio troppo largo.....

ah! quindi la mia difficoltà di controllo nello stretto dici sia stata causata dal manubrio da 74cm??? in effetti la mia difficoltà è stata proprio di controllo dell'anteriore. è difficile da descrivere esattamente ma in pendenza, nel tecnico mi sn proprio sentito impacciato; 'impedito' nel direzionare la ruota.....
ma secondo te qual'è la giusta lunghezza di manubrio da montare su una 29 con rigida o front-suspended cm la tua??

grazie del parere!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Secondo me come su 26 nn esiste una lunghezza perfetta, semmai ci sono dei limiti (secondo me)
Io sulla 26 usavo la un 58 con delle appendici, quindi riducevano il manubrio a 56cm
Realmente troppo corto, ma nn avendo mai usato un'altro tipo di manubrio, per me era ottimo!!! Adesso ho un 68,5 cm e al primo impatto ho accusato pure io un po' di difficoltà dove il manubrio passava a pelo, però una gran sensazione di equilibrio!!
Ti confesso che vorrei portarlo a 66, secondo me la lunghezza ideale per le mie dimensioni, ma prima vorrei provare uno, per nn rovinare quello che bo io!!!
Cmq ti consiglio di provare una 29, ma di farlo con giusti parametri, secondo me importanti!
Tipo: avere un OV Che ti permetta di accorciare la pipa di 1-2 cm rispetto alla tua attuale!
Una forca magari da 80mm ammortizzata
Un manubrio con una giusta lunghezza
È sopratutto delle ruote più leggere delle tue o quanto meno tanto quanto!
Di ruote intendo nn solo i cerchi ma anche le gomme, e che quest'ultime siano un po' più scorrevoli rispetto a quelle da 26, tanto il grip è superiore.
:)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Parli di carbonio? in ogni caso messa all'asta a 1300... Speriamo bene... Vorrei passare ad una canyon alluminio 29... Sono alto 187...credo che ne troverò beneficio...

Anche la mia è del 2009,,, è un telaio scale 30, ma tutta xtr e doppia della ari, con ruote red metal zero e tutti componenti ritchey carbon. Mi sembra che tu chieda troppo per la tua bici :spetteguless:.
Cosa dovrebbe valere la mia anche se ormai una 26 vale ben poco?:il-saggi:

image.php
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi =) un consiglio...ma non bastonatemi...:smile:
Vorrei vendere la mia scale 35 acquistata settembre 2009...vorrei passare ud una 29".. la bici è tenuta perfettamente..ho fatto alcune modifiche..reba race al posto della reba sl, comandi sram xo rotanti, montava delle mavic xm 317 disc con mozzi a coni e sfere e ne ho messo un paio a cuscinetti...è montata x9, freni avid juicy 3...quanto potrei ricavarci???:nunsacci:
prova a chiedere 1000 euro, ma molto difficilmente li prenderai sempre che tu abbia tutti i documenti in regola per la garanzia... è un peccato, ma il mercato è questo oggi!
il suo valore attuale è massimo 7/800 euro... considera che nel 2009 la prendevi nuova anche a meno di 2000 euro
ormai ci sono i modelli nuovi e le 26 sentono molto il dilagare delle 29...
mi spiace
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo