Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bailetti

Biker novus
1/8/12
19
0
0
Cattolica
Visita sito
ciao, complimenti per la bike, molto molto bella. Senti, ho visto che monti schwalbe sulla 29er, rocket ron sia davanti che dietro come ti trovi? misura? sono snake skin? scusa tutte questo domande, ma sono passato da poco alla 29, a dire il vero ho aggiunto una 29er alla scale 26, ma ora ho capito qual'è il vero problema delle 29. A parte tutte le cose già citate da altri (non voglio entrare in polemica), ho notato che schwalbe per esempio non fa gomme misura 2.1 (tipo racing ralph, nobby nic o rocket ron) con protezione snake skin,,, :nunsacci: non esistono proprio a catalogo nella 2.1 e peertanto sono un momento combattuto nel scegliere le gomme. Uso schwalbe da anni sulla 26 e sono rimasto sempre super soddisfatto e non vorrei passare ad altri marchi :ueh:

Ciao, certo sono Schwalbe Rocket Ron 29 x 2.1 ,
mi sto trovando molto bene,
anche ieri con terreno bagnato non ha mollato un centimetro ,
cmq prima montavo Kenda ,
altro ottimo prodotto e forse più conveniente .
Ti consiglio uno dei due e non sbagli !
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao, certo sono Schwalbe Rocket Ron 29 x 2.1 ,
mi sto trovando molto bene,
anche ieri con terreno bagnato non ha mollato un centimetro ,
cmq prima montavo Kenda ,
altro ottimo prodotto e forse più conveniente .
Ti consiglio uno dei due e non sbagli !

:) senti ma il mio dubbio era che non avendo la protezione Snake skin, la gomma sia troppo delicata sui fianchi, inoltre nella misura 29 schwalbe fa solo TL per non aumentare il peso totale. :confused:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si è vero non ha protezione sui fianchi,
in più ho modifica tubless
ma devo dirti che dopo 5 uscite ancora problemi zero,
con una tenuta soddisfacente.

Bene, perché era la tenuta che oltre all'assenza Snake skin mi preoccupava. Comunque sto valutando anche maxxis. Dicono che vanno molto bene. Comunque grazie. Ciao :)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Perché shwalbe fa gomme?? Haahahahaha
A parte gli scherzi ho usato per poco tempo le shwalbe, ma ho avuto brutte esperienza, da forature un'uscita si è una no, allo stallonamento da bici ferma!! Amici miei con gli stessi problemi, ora molti del mio gruppo quando parlano di shwalbe si toccano!!:) :smile::smile::smile: ovviamente parlo dei tl ready, cosa diversa di chi usa le ust, che ne parla bene......
Se vuoi cmq un consiglio usa le kenda, da camera se hai cerchi ztr o affini:celopiùg:

Lo so hai ragione, infatti io ho sempre usato gomme ust sulla 26 e mai un problema, a dire il vero anche una tl e mai un problema, ma forse ho avuto fortuna. Sto valutando le maxxis che per la mia zona (carso) dove ci sono belle pietrine :il-saggi: forse sarebbero più indicate. Il problema rimane nella scelta delle maxxis visti i tanti modelli. Ho sentito che potrebbero andare bene le aspen davanti e crossmark dietro,,, qualcuno può darmi una dritta in proposito? giusto per capire il modello esatto. Lo so che non si può avere tutto, ovvero una gomma leggera performante e magari :hahaha:resistente alle forature, mi accontenterei di una via di mezzo....un peso onesto ed una onesta protezione :omertà: ovvero un giusto compromesso :specc:
 

sbikey88

Biker ultra
Lo so hai ragione, infatti io ho sempre usato gomme ust sulla 26 e mai un problema, a dire il vero anche una tl e mai un problema, ma forse ho avuto fortuna. Sto valutando le maxxis che per la mia zona (carso) dove ci sono belle pietrine :il-saggi: forse sarebbero più indicate. Il problema rimane nella scelta delle maxxis visti i tanti modelli. Ho sentito che potrebbero andare bene le aspen davanti e crossmark dietro,,, qualcuno può darmi una dritta in proposito? giusto per capire il modello esatto. Lo so che non si può avere tutto, ovvero una gomma leggera performante e magari :hahaha:resistente alle forature, mi accontenterei di una via di mezzo....un peso onesto ed una onesta protezione :omertà: ovvero un giusto compromesso :specc:

io ho provato la 29 gommata aspen al posteriore e crossmark all'anteriore.
devo dire ke l'aspen nn mi ha colpito x niente, su fondo smosso asciutto tendeva a perdere grip.... il crossmark invece teneva bene....

tuttavia, se i tuoi percorsi sono ricchi di pietre cm dici, io penserei ad altre accoppiate....via l'aspen al post. magari al post proprio un crossmark x mantenere scorrevolezza e avere un minimo di grip. all'anteriore, visto ke si va verso le brutte giornate, io monterei qualcosa del genere http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/51565.jpg maxxis advantage
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io ho provato la 29 gommata aspen al posteriore e crossmark all'anteriore.
devo dire ke l'aspen nn mi ha colpito x niente, su fondo smosso asciutto tendeva a perdere grip.... il crossmark invece teneva bene....

tuttavia, se i tuoi percorsi sono ricchi di pietre cm dici, io penserei ad altre accoppiate....via l'aspen al post. magari al post proprio un crossmark x mantenere scorrevolezza e avere un minimo di grip. all'anteriore, visto ke si va verso le brutte giornate, io monterei qualcosa del genere [url]http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/51565.jpg[/URL] maxxis advantage

bello l'advantage,,,ma non eiste per 29er :spetteguless:
 

sbikey88

Biker ultra
tra l'altro, qualke giorno fa ho visto una methanol dal negoziante ke montava il larsen http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-larsen-tt-26x2-00-lust-pieghevole-tb69103100/889.html
chiedo al proprietario e mi dice ke lo ha messo al posteriore dopo aver rischiato varie cadute all'anteriore.
pare sia un battistrada direzionale cn discreta scorrevolezza ma nn è adatto all'anteriore poichè in piega in curva 'va dove vuole lui e se correggi ti scappa'; così mi ha detto il tipo...


:celopiùg:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
tra l'altro, qualke giorno fa ho visto una methanol dal negoziante ke montava il larsen [url]http://www.probikeshop.it/maxxis-copertone-larsen-tt-26x2-00-lust-pieghevole-tb69103100/889.html[/URL]
chiedo al proprietario e mi dice ke lo ha messo al posteriore dopo aver rischiato varie cadute all'anteriore.
pare sia un battistrada direzionale cn discreta scorrevolezza ma nn è adatto all'anteriore poichè in piega in curva 'va dove vuole lui e se correggi ti scappa'; così mi ha detto il tipo...


:celopiùg:

mmm il larsen non mi va,,,sono veramente in crisi,,,, pensavo comunque crossmark al posteriore, ma devo vedere cosa mettere davanti,,,,, qualcuno parla bene dell'ikon. tu sai nulla in proposito?
 

sbikey88

Biker ultra
bello l'advantage,,,ma non eiste per 29er :spetteguless:


non lo sapevo! bè cm surrogato ci sarebbe l'highroller ma mi sembrano troppo distanziati i tasselli....
cmq maxxi x 29 da l'imbarazzo della scelta: x es. mi sembrano ottimi l'IKON e il BEAVER (rispettivamente il 2° e il 3° da sinistra nella foto) http://brimages.bikeboardmedia.netd...xis-dth-icon-beaver-mountain-bike-tires02.jpg
il beaver all'ant mi pare azzeccato, mi ricorda vagamente il nevegal....
ripeto: visto l'arrivo dell'inverno
 

sbikey88

Biker ultra
mmm il larsen non mi va,,,sono veramente in crisi,,,, pensavo comunque crossmark al posteriore, ma devo vedere cosa mettere davanti,,,,, qualcuno parla bene dell'ikon. tu sai nulla in proposito?

no nn ne so granchè xke delle gomme 29 nn mi sn mai interessato piu di tanto.

quello ke ti dico cn certezza è di nn pensarci neppure all'aspen, neppure al post, vista la stagione in arrivo. già sull'asciutto smosso nn va....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
no nn ne so granchè xke sulle gomme 29 nn mi sn mai interessato piu di tanto.

quello ke ti dico cn certezza è di nn pensarci neppure all'aspen, neppure al post, vista la stagione in arrivo. già sull'asciutto smosso nn va....

infatti, ho letto diversi pareri negativi.

non lo sapevo! bè cm surrogato ci sarebbe l'highroller ma mi sembrano troppo distanziati i tasselli....
cmq maxxi x 29 da l'imbarazzo della scelta: x es. mi sembrano ottimi l'IKON e il BEAVER (rispettivamente il 2° e il 3° da sinistra nella foto) [URL]http://brimages.bikeboardmedia.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2010/10/maxxis-dth-icon-beaver-mountain-bike-tires02.jpg[/URL]
il beaver all'ant mi pare azzeccato, mi ricorda vagamente il nevegal....
ripeto: visto l'arrivo dell'inverno

Del beaver non ne parlano male, ma dell'ikon ho appena letto la prova su alcuni siti, e non ne parlano benissimo per la stagione invernale. che mondo difficile....

ho visto ora che parlano molto bene dell'ignitor :) all'anteriore,,,,chiedo umilmente scusa ma mi sono lasciato trasportare non rendendomi conto dell'O.T.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Lo so hai ragione, infatti io ho sempre usato gomme ust sulla 26 e mai un problema, a dire il vero anche una tl e mai un problema, ma forse ho avuto fortuna. Sto valutando le maxxis che per la mia zona (carso) dove ci sono belle pietrine :il-saggi: forse sarebbero più indicate. Il problema rimane nella scelta delle maxxis visti i tanti modelli. Ho sentito che potrebbero andare bene le aspen davanti e crossmark dietro,,, qualcuno può darmi una dritta in proposito? giusto per capire il modello esatto. Lo so che non si può avere tutto, ovvero una gomma leggera performante e magari :hahaha:resistente alle forature, mi accontenterei di una via di mezzo....un peso onesto ed una onesta protezione :omertà: ovvero un giusto compromesso :specc:
L'aspen è una gomma eccellente, ma è da gara e comunque è preferibile al posteriore. All'anteriore metterei minimo un monorail o, meglio ancora, l'ottimo advantage. Se non fai gare potresti adottare una soluzione scorrevole con crossmak post e monorail ant, più gripposa con crossmark post e advantage ant ed ancor più gripposa con monorail post e advantage ant.
Io le maxxis le uso da anni e vanno veramente bene, buonissima mescola, robuste e miglior rapporto qualità/prezzo.

P.S.
uso le versioni da camera latticizzate e non ho mai avuto problemi.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
L'aspen è una gomma eccellente, ma è da gara e comunque è preferibile al posteriore. All'anteriore metterei minimo un monorail o, meglio ancora, l'ottimo advantage. Se non fai gare potresti adottare una soluzione scorrevole con crossmak post e monorail ant, più gripposa con crossmark post e advantage ant ed ancor più gripposa con monorail post e advantage ant.
Io le maxxis le uso da anni e vanno veramente bene, buonissima mescola, robuste e miglior rapporto qualità/prezzo.

P.S.
uso le versioni da camera latticizzate e non ho mai avuto problemi.

la crossmark l'avevo già promossa per il posteriore, ma la advantage (sul sito maxxis) non esiste per 29er...almeno così ho visto :specc: comunque grazie a tutti e ,,,di nuovo scusa per l'O.T.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
e cs c'è da commentare? è perfetta, cromaticamente le ztr le danno un bel tocco racing...Bella!

in particolare: le pompe attaccate al telaio di solito sn brutte da vedere ...questa invece nn 'disturba' troppo la vista globale..ke modello di pompa è??

eheh quella pompa e' la chicca...me la chiedono tutti!!!e' davvero bella e soprattutto sorprendentemente leggera per quanto funzionale...e' la nudo barbieri..domenica il compare senza lattice ha bucato 3 volte..camera rattoppata e gonfiata in 3 minuti di cronometro a 2atm +/-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo