Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Eccola, ritirata ieri sera!
Tornato alla Scale dopo un paio d'anni con la Spark 26.

Telaio 900 SL montato con X01, Sid XX e ruote American Classic!
L'attacco manubrio bianco è temporanero... finchè non arriva quello nero! I freni Elixir 3 sono un "compromesso" dettato dal portafoglio :-(( (appena posso li cambio con gli X0)
Per ora siamo a 9,25Kg

Oggi sistemata la posizione in sella e primo giretto in pianura con salita pedalabile... la sensazione è che sia più semplice tenere alta la velocità. Vedremo com'è in discesa e nel tecnico!
 

Allegati

  • IMAG0994.jpg
    IMAG0994.jpg
    63,1 KB · Visite: 64
  • IMAG0996.jpg
    IMAG0996.jpg
    63 KB · Visite: 53
  • IMAG0997.jpg
    IMAG0997.jpg
    62,4 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: el-nigno

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Eccola, ritirata ieri sera!
Tornato alla Scale dopo un paio d'anni con la Spark 26.

Telaio 900 SL montato con X01, Sid XX e ruote American Classic!
L'attacco manubrio bianco è temporanero... finchè non arriva quello nero! I freni Elixir 3 sono un "compromesso" dettato dal portafoglio :-(( (appena posso li cambio con gli X0)
Per ora siamo a 9,25Kg

Oggi sistemata la posizione in sella e primo giretto in pianura con salita pedalabile... la sensazione è che sia più semplice tenere alta la velocità. Vedremo com'è in discesa e nel tecnico!
Complimenti..........bellissima, racing davvero!!!!!:i-want-t::i-want-t:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Eccola, ritirata ieri sera!
Tornato alla Scale dopo un paio d'anni con la Spark 26.

Telaio 900 SL montato con X01, Sid XX e ruote American Classic!
L'attacco manubrio bianco è temporanero... finchè non arriva quello nero! I freni Elixir 3 sono un "compromesso" dettato dal portafoglio :-(( (appena posso li cambio con gli X0)
Per ora siamo a 9,25Kg

Oggi sistemata la posizione in sella e primo giretto in pianura con salita pedalabile... la sensazione è che sia più semplice tenere alta la velocità. Vedremo com'è in discesa e nel tecnico!

Telaio splendido. È costato molto?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Eccola, ritirata ieri sera!
Tornato alla Scale dopo un paio d'anni con la Spark 26.

Telaio 900 SL montato con X01, Sid XX e ruote American Classic!
L'attacco manubrio bianco è temporanero... finchè non arriva quello nero! I freni Elixir 3 sono un "compromesso" dettato dal portafoglio :-(( (appena posso li cambio con gli X0)
Per ora siamo a 9,25Kg

Oggi sistemata la posizione in sella e primo giretto in pianura con salita pedalabile... la sensazione è che sia più semplice tenere alta la velocità. Vedremo com'è in discesa e nel tecnico!

complimenti e... potresti già "sverginarla" alla gara FriulBike di domani a Lignano. E' l'ideale per una bici del genere.

Comunque per i freni io ti consiglio o i Magura MT8 o i Formula R1 Racing, al limite gli XTR ma lascia stare gli Avid.
Se vuoi una pipa nera Ritchey WCS 4-Axis da 90, io ne ho una che mi avanza visto che l'ho sostituita con una da 80 per mantenere le stesse geometria che avevo sulla RC 26".
Immagino dove l'hai presa, mi dici in MP quanto ti ha fatto il telaio e le ruote?
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
complimenti e... potresti già "sverginarla" alla gara FriulBike di domani a Lignano. E' l'ideale per una bici del genere.

Comunque per i freni io ti consiglio o i Magura MT8 o i Formula R1 Racing, al limite gli XTR ma lascia stare gli Avid.
Se vuoi una pipa nera Ritchey WCS 4-Axis da 90, io ne ho una che mi avanza visto che l'ho sostituita con una da 80 per mantenere le stesse geometria che avevo sulla RC 26".
Immagino dove l'hai presa, mi dici in MP quanto ti ha fatto il telaio e le ruote?

Ciao, domani non combino proprio, spero di farla debuttare domenica prossima a Qualso.
Per i freni dici di lasciar stare gli Avid? la spark aveva gli X0 e non erano male! Per l'attacco manubrio grazie ma la sett prox arriva quello nero (100 mm).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao, domani non combino proprio, spero di farla debuttare domenica prossima a Qualso.
Per i freni dici di lasciar stare gli Avid? la spark aveva gli X0 e non erano male! Per l'attacco manubrio grazie ma la sett prox arriva quello nero (100 mm).

mah, io ho gli XX 2013 e questi non vanno male fin'ora... ma coi 2012 e 2011 quanti problemi!
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Questa è invece l'ultima arrivata una scott scale 910:

[slider]34897[/slider]

Ho preso la bici completa non unicamente il telaio, la componentistica è la medesima indicata sul sito scott:

http://www.scott-sports.com/it/it/products/234010/scott-scale-910-bicicletta/

Gruppo Shimano xt a 20 velocità
Freni Shimano xt 180 anteriore e 160 posteriore
Cerchi Syncros XR2.0 29 portati subito a tubeless
Forcella FOX 32 Float Factory CTD Air, con tre possibili regolazioni, escursione 100mm

Rispetto alla bici precedente è un altro mondo contentissimo della nuova scale 910
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Questa è invece l'ultima arrivata una scott scale 910:

[slider]34897[/slider]

Ho preso la bici completa non unicamente il telaio, la componentistica è la medesima indicata sul sito scott:

[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/234010/scott-scale-910-bicicletta/[/URL]

Gruppo Shimano xt a 20 velocità
Freni Shimano xt 180 anteriore e 160 posteriore
Cerchi Syncros XR2.0 29 portati subito a tubeless
Forcella FOX 32 Float Factory CTD Air, con tre possibili regolazioni, escursione 100mm

Rispetto alla bici precedente è un altro mondo contentissimo della nuova scale 910

Ciao non so che bici avevi prima, ma ti posso dire che queste SCALE da 29" sono una favola qualunque strada si fa (nei limiti di xc, gf e mt), complimenti per la bike.
:i-want-t::i-want-t:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Questa è invece l'ultima arrivata una scott scale 910:

[slider]34897[/slider]

Ho preso la bici completa non unicamente il telaio, la componentistica è la medesima indicata sul sito scott:

[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/234010/scott-scale-910-bicicletta/[/URL]

Gruppo Shimano xt a 20 velocità
Freni Shimano xt 180 anteriore e 160 posteriore
Cerchi Syncros XR2.0 29 portati subito a tubeless
Forcella FOX 32 Float Factory CTD Air, con tre possibili regolazioni, escursione 100mm

Rispetto alla bici precedente è un altro mondo contentissimo della nuova scale 910


vedo che ci fermiamo a fare acqua alla stessa fontanella... allora la prossima volta che incrocio una Scale in zona saprò chi sei.
Ben venuto nella scott family.
 

svole

Biker serius
31/1/10
252
0
0
basso Friuli
Visita sito
Grazie,
La prima impressione è stata favolosa, la posizione ti invoglia già a spingere e con le ruote da 29" passa sopra gli ostacoli con una facilità imbarazzante: da guida più attenta con la vecchia 26" si passa ad una guida ignorante.
Devo ancora prendere mano in discesa perché quando acquista velocità....

[MENTION=18787]jaco[/MENTION]70 se giri sul S. Michele prima o poi ci incroceremo :-)
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao scottisti :) scusate l'intrusione....vorrei un parere su uno scale 30 del 2010 senza garanzia....secondo voi il giusto prezzo? Ne vale la pena passare dal mio attuale(cube acid 2010 alluminio) a questo,aldilà del prezzo o nonostante il carbonio conviene qualcosa di più nuovo?grazie
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao scottisti :) scusate l'intrusione....vorrei un parere su uno scale 30 del 2010 senza garanzia....secondo voi il giusto prezzo? Ne vale la pena passare dal mio attuale(cube acid 2010 alluminio) a questo,aldilà del prezzo o nonostante il carbonio conviene qualcosa di più nuovo?grazie

nessuno?! :i-want-t:

per l'esattezza il telaio è questo
 

Allegati

  • IMAG0110.jpg
    IMAG0110.jpg
    60,5 KB · Visite: 38

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ho sempre usato il manubrio flat da 58cm sulla mia scale 26.
Solo che è un po' di tempo che mi sento un po' impiccato in discesa, un po' impuntato insomma... Dite che dovrei provare un rise?
Quanti ti voi hanno la scale con il rise?
Dite che il mio sia anche troppo stretto?
Per carità in salita o sul dritto in strada quando c'è da macinare km va benissimo solo che sento il bisogno forse di qualcosa di più turistico e meno racing.
Thanks :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo