Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
bene, complimenti. Adesso goditela per un po', e poi.... via di upgrade! Tanto si sa che prima o poi ti prende la scimmia :hahaha:

Già ...... 4 mesi e già penso di cambiarla , roba da matti.....ora pesa 7.98 con i rara e dischi aineon e 7.28 con forca rigida ;)
Appena riesco la posto con l'abito nuovo e ve la presento
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
anche io oggi ho RI ritiriato la scale con il nuovo cerchio a sostituzione di quello piegato 3 settimane fa. Impegni di lavoro...

Ma oggi ero già in pista, continuo a non trovarmi bene con gli SPD nonostante abbia aumentato dimestichezza.

Domani vado da redbike, scarpe 5ten e pedali flat con chiodini. Su sterrato mi cago sotto con gli spd...non è vita, sono 1.82 con una 29, mi viene sempre da muovere i piedi sul pedale per bilanciare il peso (86kg naked, 93kg vestito) e con gli spd non posso farlo.
Magari tra 1 anno quando mi sentirò più sicuro ci riporoverò.
 

fraccune

Biker serius
25/3/13
170
0
0
VI-TP
Visita sito
:wink::wink:

ora ti dico una banalita... ma è una delle prime cose che mi hanno detto..
Non appoggiare la bici sul lato del cambio,:il-saggi:
ciao:prost:

bEN DETTO RAGAZZI! Ogni consiglio è ben accetto...si kiaramente poi l'ho delicatamente adagiata e ho messo tutte le protezioni possibili e immaginabili per il telaio visto ke è nuova. Cmq pensavo fosse da non poggiare dal lato dei diski...uhm...sapete ke vi dico, gli monto un bel cavalletto e non ne parliamo +!...:hahaha:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@el_nigno, intendi il monocorona? non per tutti ma non sbagliato.
Pedalo una scale 940 da 1 mese ed è la mia prima mtb per fare mtb, ma mi sento di dire che alla fine uso sempre la centrale anteriore.
Tanto per cambiare marcia e poi controllare di non incrociare la catena, aspettare il tempo di innesto, rischiare di farla saltare e poi accorgersi che a parte la discesa asfaltata (ma posso farne a meno) la grande non la uso mai e la piccola mi fa impennare....allora dico...me ne basta 1 davvero.

Continuo il mio tragitto da nubbio felice tra i sentieri, per chi mi ha dato una mano sulla scelta della scale e si ricorda la foto postata qualche pagina fa, ovvero caduta con spd e cerchio poteriore piegato... : )
bene, bici tornata quasi come nuova lol
ho provato gli shimano m530 più grippanti, ma alla fine ho capito che NON sono fatto per gli SPD.

Oggi ho preso dei bei HT con scarpa adatta ed ho fatto cose che con gli spd non riuscivo ad approcciare. Il mio equilibrio poco stabile è a suo agio nel pedale libero come non mai.

chissà se riesco a mettere in vendita gli m520, m530 e le northwave all terrain usati tutti solo 3 volte ... bhè i pedali sono già rigatissimi causa cadute LOL
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Pacco pignoni arrivato!
Totale peso 9.19kg
Togliendo la protezione del diagonale -ho tagliato un vecchio copertone- e mettendo delle gomme piu' leggere credo che piu' di mezzo kilo vada giu'..ma chissene per ora me la godo cosi'!
Domani il mini test :-?
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
@el_nigno, intendi il monocorona? non per tutti ma non sbagliato.
Pedalo una scale 940 da 1 mese ed è la mia prima mtb per fare mtb, ma mi sento di dire che alla fine uso sempre la centrale anteriore.
Tanto per cambiare marcia e poi controllare di non incrociare la catena, aspettare il tempo di innesto, rischiare di farla saltare e poi accorgersi che a parte la discesa asfaltata (ma posso farne a meno) la grande non la uso mai e la piccola mi fa impennare....allora dico...me ne basta 1 davvero.

Continuo il mio tragitto da nubbio felice tra i sentieri, per chi mi ha dato una mano sulla scelta della scale e si ricorda la foto postata qualche pagina fa, ovvero caduta con spd e cerchio poteriore piegato... : )
bene, bici tornata quasi come nuova lol
ho provato gli shimano m530 più grippanti, ma alla fine ho capito che NON sono fatto per gli SPD.

Oggi ho preso dei bei HT con scarpa adatta ed ho fatto cose che con gli spd non riuscivo ad approcciare. Il mio equilibrio poco stabile è a suo agio nel pedale libero come non mai.

chissà se riesco a mettere in vendita gli m520, m530 e le northwave all terrain usati tutti solo 3 volte ... bhè i pedali sono già rigatissimi causa cadute LOL


Beati voi che siete cosi forti............
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Beati voi che siete cosi forti............

mgari è anche il peso e la massa muscolare. non sono un estremista del fitness, facevo body building a 18 anni e ho smesso dopo 6 anni. dopo ho avuto dei buchi totali di attività sportiva, che ho ripreso da 2 anni con nuoto e running.

pesando 85 kg per 1.82cm di altezza immagino che la gamba trasmetta una potenza sufficente per seconda corona su una 29er, almeno io mi ci trovo sempre bene.

Non dico di essere pronto alla mono, però ho iniziato da poco e uso 80% la centrale e 20% la piccola (solo su salita asfalto)

P.S.
non credo di avere una gamba potente, anzi tutt'altro.
Ieri in salita sassi-superga mi ha superato un vero biker allenato e sembrava un'auto che supera una bici : )
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
@el_nigno, intendi il monocorona? non per tutti ma non sbagliato.
Pedalo una scale 940 da 1 mese ed è la mia prima mtb per fare mtb, ma mi sento di dire che alla fine uso sempre la centrale anteriore.
Tanto per cambiare marcia e poi controllare di non incrociare la catena, aspettare il tempo di innesto, rischiare di farla saltare e poi accorgersi che a parte la discesa asfaltata (ma posso farne a meno) la grande non la uso mai e la piccola mi fa impennare....allora dico...me ne basta 1 davvero.

Continuo il mio tragitto da nubbio felice tra i sentieri, per chi mi ha dato una mano sulla scelta della scale e si ricorda la foto postata qualche pagina fa, ovvero caduta con spd e cerchio poteriore piegato... : )
bene, bici tornata quasi come nuova lol
ho provato gli shimano m530 più grippanti, ma alla fine ho capito che NON sono fatto per gli SPD.

Oggi ho preso dei bei HT con scarpa adatta ed ho fatto cose che con gli spd non riuscivo ad approcciare. Il mio equilibrio poco stabile è a suo agio nel pedale libero come non mai.

chissà se riesco a mettere in vendita gli m520, m530 e le northwave all terrain usati tutti solo 3 volte ... bhè i pedali sono già rigatissimi causa cadute LOL
Ciao saro' di parte ma oltre all' xx1, tutto il complesso secondo me e' ottimo....!!!! A volte quello che ce' scritto sull' obliquo del telaio non e scritto tanto per....!!!!!!!!!Io son passato al monocorona perché prima di questa bike avevo la tripla e usavo soltanto la centrale da 32, il 24 lo usavo solo sulle rampe con pendenza accentuata, adesso le stesse riesco a farle tranquillamente con il 42 al posteriore.:il-saggi::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo