Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
scherzi a parte......
se sali ovunque con quelle rapportature, e soprattutto stai pensando di montare addirittura il 34, beh, devi avere una gran gamba veramente!!! rapportature alla Schurter;-)
 
[MENTION=17005]ventcha[/MENTION] conta che un 34 lo metterei solo nel caso avessi il 10-42
Per ora mi trovo davvero bene
Vorrei provarlo su giri più lunghi e con dislivello magari maggiore

Oggi ne ho fatto circa 800 mt ma volevo provare sia su asfalto tratti ripidi per vedere che realmente ce la facessi e sia su sterrato tecnico e ripido

E ancora presto per dare giudizi
Però quando il tutto si assesterà darà il meglio di se questo sistema

Per ora mi godo il mio 1x10 dopo l'inverno prima di inizio stagione potrà sicuramente diventare definitivamente 1x11

Gamba? Vado in bici da un anno prima facevo tutt'altro circa 5-6 volte a settimana compreso gare la domenica facendo lavori specifici

Spero che ci siano margini di miglioramento visto che ho iniziato da poco

Forse saranno le camminate in montagna o i miei trascorsi nella kick-boxing ma ho abbastanza forza nelle gambe
 
Direi piu forte di schurter......
Tirare un 34/42 con una 29 equivale a tirare un 34/39 con una 27, 5

Attenzione non voglio paragoni con nessuno
Nino è uno dei miei idoli
Io mi dedico anima e corpo all'allenamento e verdi sempre di migliorare
Con il discorso che davanti hai il mono o spingi o spingi altrimenti metti un piedi a terra e spingi la bici
Imho prima che avevo il 26 mi sono abituato a tirare il 26 quando la strada saliva piano piano ho imparato a salire con un rapporto mano mano più duro

Con questo passaggio dovrò riabituarmi perché è tutto nuovo però mi sono subito trovato a mio agio e sono molto contento di ciò


Magari se lavorerò per bene tutto l'inverno la prossima stagione avrò migliorato la mia muscolatura delle gambe a furia di spingere rapporti duri su salite di ogni tipo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sapete dirmi che tipo di movimento centrale devo ordinare per montare la guarnitura xx1 con perno da 30 su scott scale pro 29?

la scale pro ha movimento BB92, che in linea di massima non andrebbe usato con una guarnitura per BB30..pero' trovi in giro vari adattatori e alcune discussioni su come adattare tal guarnitura a tal standard..

di sicuro il tuo telaio non e' concepito così..con BB92 dovresti montare la XX1 in standard GXP
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70
altra prova del nuovo assetto
le sensazioni e la sicurezza che mi da in discesa ora mi permettono di spingermi oltre finalmente
La reattività della trasmissione sotto sforzo è una manna dal cielo
siamo a quota 100km

y8eh.jpg
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Tutti i cerchi per camera sono trasformabili con successo, non a caso esistono appositi kit, ovviamente non saranno mai uguali a cerchi UST nativi o nati per essere trasformati (tipo ZTR). Chi lo sconsiglia lo fa per eccesso di prudenza, ed un rivenditore, ovviamente, non vuole prendersi la responsabilità di farti usare un componente diversamente da quello per cui è stato fatto.
Io a suo tempo usai il kit di Effetto Mariposa, minimale ma efficace, altrimenti c'è un altro ottimo kit italiano di cui purtroppo mi sfugge il nome (la scatola è gialla se ricordo bene) o i famosi kit americani della "Stan's notubes" e della "Joe's no flat".

Assolutamente d'accordo!
Bastano anche delle valvole tubeless e del nastro Pattex, un buon sigillante e via..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo