Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ragazzi ho sempre usato il manubrio flat da 58cm sulla mia scale 26.
Solo che è un po' di tempo che mi sento un po' impiccato in discesa, un po' impuntato insomma... Dite che dovrei provare un rise?
Quanti ti voi hanno la scale con il rise?
Dite che il mio sia anche troppo stretto?
Per carità in salita o sul dritto in strada quando c'è da macinare km va benissimo solo che sento il bisogno forse di qualcosa di più turistico e meno racing.
Thanks :celopiùg:

Visto che stiamo andando verso la bella stagione (per me :-)), come da qualche anno a questa parte, cambio il mio flat da 60cm con un low rise (660mm per 15mm) visto che l'abbigliamento invernale "impaccia" decisamente di più nella guida.
Potrebbe sembrare un controsenso, ma l'attacco lo lascio in negativo.

Come sempre ci sono pro e contro, ma se vuoi rendere più confortevole la tua posizione in sella non ti resta che provarlo.

o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi ho sempre usato il manubrio flat da 58cm sulla mia scale 26.
Solo che è un po' di tempo che mi sento un po' impiccato in discesa, un po' impuntato insomma... Dite che dovrei provare un rise?
Quanti ti voi hanno la scale con il rise?
Dite che il mio sia anche troppo stretto?
Per carità in salita o sul dritto in strada quando c'è da macinare km va benissimo solo che sento il bisogno forse di qualcosa di più turistico e meno racing.
Thanks :celopiùg:


ciao matteo;-)
qualcosa di più ..turistico?? anche per te allora è arrivato il momento di cambiare bici;-):celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao matteo;-)
qualcosa di più ..turistico?? anche per te allora è arrivato il momento di cambiare bici;-):celopiùg:
:rosik:
Ah si....??! Sto facendo orecchie da mercante da un po' di mesi ma so che la mia scale 26 avrà inesorabilmente prima o poi i giorni contati...:smile:
Intendi per la vecchiaia :il-saggi: (mali vari) o per le "nuove mode" di 29-27,5? :i-want-t: :)
Se ti va puoi anche risp direttamente in mp. :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:rosik:
Ah si....??! Sto facendo orecchie da mercante da un po' di mesi ma so che la mia scale 26 avrà inesorabilmente prima o poi i giorni contati...:smile:
Intendi per la vecchiaia :il-saggi: (mali vari) o per le "nuove mode" di 29-27,5? :i-want-t: :)
Se ti va puoi anche risp direttamente in mp. :prost:


no no, non mi riferivo certo alla tua ottima scale da 26!!! e alle relative nuove tendenze...
parlavo proprio di "vecchiaia";-)
noi , "vecchi" scaleisti oramai abbiamo una certa età:il-saggi::il-saggi: (tu no, io sì) e ci serve qualcosa di più "trail" secondo me. Con la scale c'è poco da fare..comodi non si starà mai;-) che sia 26, 27.5 o 29;-)
secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
no no, non mi riferivo certo alla tua ottima scale da 26!!! e alle relative nuove tendenze...
parlavo proprio di "vecchiaia";-)
noi , "vecchi" scaleisti oramai abbiamo una certa età:il-saggi::il-saggi: (tu no, io sì) e ci serve qualcosa di più "trail" secondo me. Con la scale c'è poco da fare..comodi non si starà mai;-) che sia 26, 27.5 o 29;-)
secondo me
eh infatti prima di spendere per una scale 910 per esempio stavo valutando anche una bici un po' più 'comoda' anche se non necessariamente full magari una front di altra marca meno inXazzata della scale visto che tanto di gare non ne ho mai fatte e vado via solo con gli amici.
Tu come ti sei trovato nel passaggio visto che la tua specy avrà già qualche km sulle spalle...?:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
eh infatti prima di spendere per una scale 910 per esempio stavo valutando anche una bici un po' più 'comoda' anche se non necessariamente full magari una front di altra marca meno inXazzata della scale visto che tanto di gare non ne ho mai fatte e vado via solo con gli amici.
Tu come ti sei trovato nel passaggio visto che la tua specy avrà già qualche km sulle spalle...?:celopiùg:

non voglio andare troppo off topic, ovviamente la differenza si sente , e molto...pur non essendo una bici da trail , c'è poco da fare, col tempo i percorsi si fanno sempre più impervi, lunghi e scassati, con la scale non potevo durare;-)
Ho comunque tenuto anche la 29er rigida, ma, ti dico la verità, non la uso praticamente più.
Tornando in topic, la mia era una quasi provocazione, nel senso che alle prime avvisaglie di necessità di comfort, secondo me è il caso di non investire su un telaio estremo come lo scale, sarebbero soldi mal spesi. Ci sono anche telai front con un'impostazione molto più rilassata, se è quello che si cerca.
La scale è tutto fuorchè rilassata;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non voglio andare troppo off topic, ovviamente la differenza si sente , e molto...pur non essendo una bici da trail , c'è poco da fare, col tempo i percorsi si fanno sempre più impervi, lunghi e scassati, con la scale non potevo durare;-)
Ho comunque tenuto anche la 29er rigida, ma, ti dico la verità, non la uso praticamente più.
Tornando in topic, la mia era una quasi provocazione, nel senso che alle prime avvisaglie di necessità di comfort, secondo me è il caso di non investire su un telaio estremo come lo scale, sarebbero soldi mal spesi. Ci sono anche telai front con un'impostazione molto più rilassata, se è quello che si cerca.
La scale è tutto fuorchè rilassata;-)
sono d'accordo infatti :prost:

beh, non fa una "piega";-)

mamma mia che battutona:-(
:omertà: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
non voglio andare troppo off topic, ovviamente la differenza si sente , e molto...pur non essendo una bici da trail , c'è poco da fare, col tempo i percorsi si fanno sempre più impervi, lunghi e scassati, con la scale non potevo durare;-)
Ho comunque tenuto anche la 29er rigida, ma, ti dico la verità, non la uso praticamente più.

Stesso discorso per me.
Io non faccio gare, ho una Spark "allmountanizzata" (:loll:) che uso per i giri più impegnativi.
In più la Scale per le uscite "veloci" (che però uso ancora parecchio).

beh, non fa una "piega";-)

:smile:

:smile:
Fa te, a me rodeva spenderne 80-100 per provare un wcs low carbon!:smile:

Potresti puntare anche sul Wcs in alluminio, spendi la metà e intanto provi un rialzato (e anche "allargato").
Come scritto da ventcha, la vita non te la cambia, però un pò te la migliora.

In più, con quello che risparmi, potresti versare un obolo a me e ventcha per i consigli...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Stesso discorso per me.
Io non faccio gare, ho una Spark "allmountanizzata" (:loll:) che uso per i giri più impegnativi.
In più la Scale per le uscite "veloci" (che però uso ancora parecchio).

:smile:

Potresti puntare anche sul Wcs in alluminio, spendi la metà e intanto provi un rialzato (e anche "allargato").
Come scritto da ventcha, la vita non te la cambia, però un pò te la migliora.

In più, con quello che risparmi, potresti versare un obolo a me e ventcha per i consigli...:smile:
Si il wcs allu sarebbe una buona prova però poi se mi trovo bene non avrei voglia di fare cava e metti 100 volte... :D
Vediamo cosa mi offre l'usato. . .
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
sì infatti, è un 2007, grandissima annata;-)
direi che dipende un po' dal prezzo richiesto.....

300 euro...per carità, avrei trattato...ma è pur sempre un telaio del 2007..preferisco attendere e prendere qualcosa di più fresco, e cmq il solo fatto che il venditore mi dica che è del 2010 quando in realtà è più vecchio già mi indispone
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
300 euro...per carità, avrei trattato...ma è pur sempre un telaio del 2007..preferisco attendere e prendere qualcosa di più fresco, e cmq il solo fatto che il venditore mi dica che è del 2010 quando in realtà è più vecchio già mi indispone

300 euro solo telaio? o bici intera come da foto???
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Ciao a tutti :-)

Scale 910 modello 2014 TG L.

La guido da 3 settimane e devo ammettere che è veramente MOLTO divertente:cucù: e velocissima
 

Allegati

  • scale 910_2014.jpg
    scale 910_2014.jpg
    61,2 KB · Visite: 58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo