Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavolo!!! 4 denti davanti si fanno sentire!!!!! ne devi avere di gamba!!!
per i manettini, secondo me, non hai fatto un gran passo in avanti..
ma la scelta della rigida?:celopiùg:
con il tempo passerò completamente ad X01 per ora un po' per volta, ho visto che prendere singolarmente tra i vari siti ed offerte si risparmia

Per la rigida il prossima farò quasi esclusivamente XC quindi voglio una bici leggera, per le GF o marathon come la SRH rimetto su l'altra ma si tratta forse di una o due gare in un anno
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
con il tempo passerò completamente ad X01 per ora un po' per volta, ho visto che prendere singolarmente tra i vari siti ed offerte si risparmia

Per la rigida il prossima farò quasi esclusivamente XC quindi voglio una bici leggera, per le GF o marathon come la SRH rimetto su l'altra ma si tratta forse di una o due gare in un anno

se hai tutta quella gamba ......a meno che tu non affronti solo percorsi non troppo impegnativi, allora è una buona scelta.
Per la rigida, mi permetto di dirti di provarla , se puoi, prima di affrontare gare. Ci vuole un po' di dimestichezza, anche se le ruotone danno sicuramente una mano..
 
se hai tutta quella gamba ......a meno che tu non affronti solo percorsi non troppo impegnativi, allora è una buona scelta.
Per la rigida, mi permetto di dirti di provarla , se puoi, prima di affrontare gare. Ci vuole un po' di dimestichezza, anche se le ruotone danno sicuramente una mano..

si si conta che la monterei per novembre ed avrei tutta la stagione invernale per prendere dimestichezza, magari mi faccio qualche CX con la mtb per provare la sensazione

La niner pesa poco più di 500gr sarebbe una manna dal cielo visto il lento dimagrimento verso il quale sto portando la bike

Per il discorso percorsi, non mi faccio tanti problemi quando c'è da spingere mi esalto, preferiso sempre salire un pochino duro rispetto che sprecare energie frullando, l'ideale sarebbe stato un 28 ma lo si può montare solo sull'XX1, magari parlo con i ragazzi di Ari per trovare una soluzione
Mi piacerebbe provare una 30 ovale con il mono
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si si conta che la monterei per novembre ed avrei tutta la stagione invernale per prendere dimestichezza, magari mi faccio qualche CX con la mtb per provare la sensazione

La niner pesa poco più di 500gr sarebbe una manna dal cielo visto il lento dimagrimento verso il quale sto portando la bike

bene, così avrai modo di collaudarla.....piccola considerazione.....non sempre i grammi tolti fanno andare più veloci....
un esempio? la forcella;-)
 
bene, così avrai modo di collaudarla.....piccola considerazione.....non sempre i grammi tolti fanno andare più veloci....
un esempio? la forcella;-)

si si beh quello è ovvio, però spingere una bici che pesa un kg e mezzo in meno in una gara di XC aiuta averli in meno

Il più l'ho fatto sulle ruote, non sono ancora convinto si passare al carbonio..

Mi sta salendo la scimmia, non vedo l'ora di ritirarla domani
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Funzionano, funzionano, ovviamente ci sarà chi lo fará meno bene chi addirittura meglio delle omologhe sram.
Ricorda che il loro brevetto (ancora pendente) copre solo alcuni aspetti del design...

lo dici per grandi linee o perche' hai provato e ne sei certo?

negli aspetti del design del brevetto c'e' pure quello..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per la rigida il prossima farò quasi esclusivamente XC quindi voglio una bici leggera, per le GF o marathon come la SRH rimetto su l'altra ma si tratta forse di una o due gare in un anno

ma che cavolo di gare XC ci sono dalle tue parti se pensi di farle con una rigida?
In Friuli è improponibile, :nunsacci: ... contento tu.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Scott Scale 930, vorrei sapere se qualcuno ha latticizzato le sue ruote originali Syncros XR 2.5, con successo e quindi che kit ha utilizzato, perchè il mio rivenditore me lo ha sconsigliato.
Grazie.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
il disegno della catena come quello della corona e' parte del brevetto depositato da sram

Dovresti specificare, per fare chiarezza, quali sono gli aspetti del "disegno" (di corona e catena..) per cui sram ha chiesto il brevetto , assodato che l'aspetto fondamentale della dentatura alternata in numero pari è giá stata brevettata. http://www.bike-eu.com/Home/General...echnology-Set-to-Open-for-Licensing-1245909W/

Andrebbe inoltre specificato che un brevetto non può essere copiato pari pari, ma migliorato o peggiorato si.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dovresti specificare, per fare chiarezza, quali sono gli aspetti del "disegno" (di corona e catena..) per cui sram ha chiesto il brevetto , assodato che l'aspetto fondamentale della dentatura alternata in numero pari è giá stata brevettata. http://www.bike-eu.com/Home/General...echnology-Set-to-Open-for-Licensing-1245909W/

Andrebbe inoltre specificato che un brevetto non può essere copiato pari pari, ma migliorato o peggiorato si.

L'argomento è già stato trattato lungamente e largamente in un altro thread, a cui ti rimandò e rimando tutti quelli che hanno interesse; ho postato sia la richiesta di brevetto originale di sram sia i dettagli dello specifico.

Un brevetto può anche copiare un altro per tanti aspetti, fin tanto che è referenziato e concessionato e se ne pagano le royalties; il resto è tutto lasciato all'interpretazione legale della materia, che è alquanto sostanziosa.

Il link che riporti non vedo quali informazioni aggiuntive Ci dia oltre al fatto che, come era naturale aspettarsi, SRAM sia incline a dare in licenza ad altri produttori la sua tecnologia.
 

damianomick86

Biker popularis
23/9/11
58
0
0
Comacchio
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Scott Scale 930, vorrei sapere se qualcuno ha latticizzato le sue ruote originali Syncros XR 2.5, con successo e quindi che kit ha utilizzato, perchè il mio rivenditore me lo ha sconsigliato.
Grazie.

Ho latticizzato I RORO con cerchi originali col kit Joe's e non ho avuto ben che minimo problema. I cerchi Syncros di serie sulla 930 vanno più che bene da qual punto di vista!Sono solo dei mattoni... :celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Scott Scale 930, vorrei sapere se qualcuno ha latticizzato le sue ruote originali Syncros XR 2.5, con successo e quindi che kit ha utilizzato, perchè il mio rivenditore me lo ha sconsigliato.
Grazie.

Tutti i cerchi per camera sono trasformabili con successo, non a caso esistono appositi kit, ovviamente non saranno mai uguali a cerchi UST nativi o nati per essere trasformati (tipo ZTR). Chi lo sconsiglia lo fa per eccesso di prudenza, ed un rivenditore, ovviamente, non vuole prendersi la responsabilità di farti usare un componente diversamente da quello per cui è stato fatto.
Io a suo tempo usai il kit di Effetto Mariposa, minimale ma efficace, altrimenti c'è un altro ottimo kit italiano di cui purtroppo mi sfugge il nome (la scatola è gialla se ricordo bene) o i famosi kit americani della "Stan's notubes" e della "Joe's no flat".
 
ritirata sta mattina dal si vende, domani mattina la provo su qualche percorso collinare:

9r4c.jpg


nwf8.jpg


ci6c.jpg


h7d7.jpg


Peso sulla bilancia 10.5kg, si può scendere ancora tanto, per ora me la godo un pochino così
La scelta di non montare l'X01 completo subito è perché voglio montare l'ovale con il mio pacco pignoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo