Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargamella1971

Biker novus
30/10/10
16
0
0
Racconigi (CN)
Visita sito
Cia a tutti! Non sono nuovissimo del forum ma lo frequento veramente poco attivamente piu' che altro leggo parecchio le conversazioni. innanzituttoi vi posto le foto della mia scale 70 e inoltre voglio rubarvi un po' del vostro tempo e della vostra preparazione poiche' mi piacerebbe passare a ruote piu' grandi, le 29 inanzitutto non le vorrei poiche' la mtb da 29 come linea non mi piace molto xo' stavo optando per la 27,5 visto che si dice sia il futuro. Ora il dubbio che ho e quello del telaio perche' a me il mio scale 70 piace molto e sopra ci sto' a meraviglia, come misure intendo. Ora chiedo a voi piu' esperti? Ho letto che su telaio scott scale le ruote da 27,5 calzano! Sara' vero? C'e' qualcuno che l'ha montate? Se mi fate sapere qualcosa ve ne sarei grato. Grazie:nunsacci:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60 KB · Visite: 37

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Cia a tutti! Non sono nuovissimo del forum ma lo frequento veramente poco attivamente piu' che altro leggo parecchio le conversazioni. innanzituttoi vi posto le foto della mia scale 70 e inoltre voglio rubarvi un po' del vostro tempo e della vostra preparazione poiche' mi piacerebbe passare a ruote piu' grandi, le 29 inanzitutto non le vorrei poiche' la mtb da 29 come linea non mi piace molto xo' stavo optando per la 27,5 visto che si dice sia il futuro. Ora il dubbio che ho e quello del telaio perche' a me il mio scale 70 piace molto e sopra ci sto' a meraviglia, come misure intendo. Ora chiedo a voi piu' esperti? Ho letto che su telaio scott scale le ruote da 27,5 calzano! Sara' vero? C'e' qualcuno che l'ha montate? Se mi fate sapere qualcosa ve ne sarei grato. Grazie:nunsacci:

Ciao, che la 27,5 sia il futuro è tutto da vedere. Personalmente penso che per la diffusione che stanno avendo le 29 e per l'apprezzamento che stanno ricevendo dalla stragrande maggioranza dei biker che l'hanno comprata, dubito molto che la 27,5 ne prenderà il posto, anche se sicuramente si ricaverà un proprio mercato ed avrà diversi estimatori. Per quanto riguarda il discorso estetica, questo dipende in gran parte dalla taglia della bici. Se sei di bassa statura e devi prendere una S, sicuramente con le ruotone non è il massimo, nella L (come ho io), al contrario, le ruotone fanno quasi più figura delle 26, soprattutto con un ciclista alto sono decisamente più proporzionate.
Riguardo al discorso telaio da 26, ruote da 27,5 la risposta è sì, ci stanno, ma con diversi limiti (mi riferisco al modello in commercio dal 2011, sui più vecchi non so). Inannzitutto devi cambiare la forcella, poi devi utilizzare gomme piuttosto strette e di spalla bassa (le Pacenti per esempio), infine devi accettare che tra le gomme ed i foderi orizzontali ci sia poca luce (2-3 mm), con vari inconvenienti in caso di fango pesante e pietre. Questa soluzione l'avevo pensata anch'io quando avevo la Scale da 26, poi la scartai proprio per queste ragioni e per il fatto che, alla fine, le ruote da 27,5, a detta di chi le aveva provate, non ti cambiavano la bici così tanto rispetto alla 26, quindi ritenni che la spesa non ne valesse la pena. Passato alla 29 non sento l'esigenza di ridurre il diametro delle ruote neanche di un millimetro, ma questa è una considerazione soggettiva.
 

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
ciao un sivende non avendo più un telaio m della scale 35 2012 da 26 mi ha proposto di montare gli stessi componenti su un telaio della 20 l ultimo anche quello che gli è rimasto in casa con un piccolo sovraprezzo ora a parte le colorazioni differenti mi sembra che la qualità migliori ,qualche consiglio x che fare ???
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie per i preziosi consigli
Per le corone ho optato per le PMP visto che abbiamo gli sconto

Oggi ho fatto un piccolo up mi sono regalato il manubrio carbon flat della syncross
Ora però ho bisogno di una pipa -17 gradi lunghezza 110mm
Consigli..

cosi lungo?su una 29 mi sembra veramente eccessivo
 
cosi lungo?su una 29 mi sembra veramente eccessivo

No basta uscire dai soliti stereotipi
Innanzitutto c'è da dire che ero a cavallo tra L ed XL ed ho preferito la L perché più compatta e la mia peipensione alla manegevolezza e peso e soprattutto avevo un forte sconto nel prenderlo a siccome era 2012
Poi io mi vado sulle rilevazioni biomeccaniche
In questo caso cerchiamo di caricare l'anteriore in modo da scaricare la tensione presente sulle spalle e trapezi
La pipa lunga é una conseguenza della mia scelta di taglia
Stessa fatta da kullavhy

Comunque credo proprio di aver risolto
Ordinato la syncross da -17' dal mio meccanico
Così da abbinarla al manubrio anch'esso syncross
Piano piano la scale sta dimagrendo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao un sivende non avendo più un telaio m della scale 35 2012 da 26 mi ha proposto di montare gli stessi componenti su un telaio della 20 l ultimo anche quello che gli è rimasto in casa con un piccolo sovraprezzo ora a parte le colorazioni differenti mi sembra che la qualità migliori ,qualche consiglio x che fare ???

l'unica cosa che cambia è il colore...la qualità è la stessa . Sono entrambi in carbonio HMF:celopiùg:
perciò non vedo giustificato il sovrapprezzo
 

lukared

Biker popularis
22/7/12
59
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Questa è la mia "vecchia" Scale 35 2012. Ho trovato un deragliatore anteriore Sram Red con il quale vorrei sosituire lo sram X7 di serie. Il deraglitore sram red è già provvisto di un collarino in carbonio da 38. Ci sono controindicazioni particolari per il montaggio che vorrei effettuare? grazie per gli eventuali consigli.
 

Allegati

  • IMG-20130613-WA0002.jpg
    IMG-20130613-WA0002.jpg
    60,3 KB · Visite: 39

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao un sivende non avendo più un telaio m della scale 35 2012 da 26 mi ha proposto di montare gli stessi componenti su un telaio della 20 l ultimo anche quello che gli è rimasto in casa con un piccolo sovraprezzo ora a parte le colorazioni differenti mi sembra che la qualità migliori ,qualche consiglio x che fare ???

l'unica cosa che cambia è il colore...la qualità è la stessa . Sono entrambi in carbonio HMF:celopiùg:
perciò non vedo giustificato il sovrapprezzo

Ventcha ha ragione, il telaio è identico e la differenza di prezzo tra le due versioni è data dai componenti montati. Se il sivende ti monta sul telaio 20 i pezzi del 35 praticamente ti vende una 35. O il sovrapprezzo è davvero simbolico o sta facendo il furbo :arrabbiat:, perchè in tal caso ti rifilerebbe una 35 al prezzo della 20.
 
In attesa della pipa Syncross finalmente in versione estiva con gomme più scorrevoli..
Sui crest ho lasciato le fast track accoppiate con le the capitan da portarmi in gara in base ai terreni

379589_10200866511058679_887858054_n.jpg


1013098_10200866511458689_1640182289_n.jpg


Dopo le vacanze passiamo alla trasmissione e freni, sono combattutto per la forcella che anche se pesantuccia lavora da dio ed ho un feeling pazzesco
 
Ciao...la bici merita più' della donna....ahahhahaha...skerzi a parte bella bike complimenti!!

Ahahahah lasciamo stare che per comprarmi la pipa nuova, ho provato anche a dargli guarda il Biomeccanico mi ha detto di prenderla perché così scarico la tensione sulle spalle e non mi affatico mi ha risposto.. Ho visto un vestito stupendo
Provvedi...,
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ahahahah lasciamo stare che per comprarmi la pipa nuova, ho provato anche a dargli guarda il Biomeccanico mi ha detto di prenderla perché così scarico la tensione sulle spalle e non mi affatico mi ha risposto.. Ho visto un vestito stupendo
Provvedi...,
Ahahahahahhahahah io tutto quello che compro dico che e' di amici diversi, per evitare determinate risposte....tanto di bici non capisce nulla ahahhahahahahhahahahhhahahhah :il-saggi::il-saggi:
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ritirata la mia nuova Scale 930, bellissima..:-?

stasera si parte per la Val di Sole a vedere la Coppa del Mondo e provare la nuova biga:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo