Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
In attesa della pipa Syncross finalmente in versione estiva con gomme più scorrevoli..
Sui crest ho lasciato le fast track accoppiate con le the capitan da portarmi in gara in base ai terreni
....

Dopo le vacanze passiamo alla trasmissione e freni, sono combattutto per la forcella che anche se pesantuccia lavora da dio ed ho un feeling pazzesco

Quanto pesa?
 

ulli79

Biker novus
DSC02943.jpg
Ecco qua.... dopo avervi rotto le scatole con richieste di consigli e suggerimenti vari... ecco qua la mia prima biga "seria"... scott scale960! Già testata in un paio di uscite e sono molto soddisfatto, un ringraziamento in particolare a lucabrasi e maurosalva per la pazienza e gli ottimi consigli!!!
ora tocca :i-want-t:
 
Vedi l'allegato 173847
Ecco qua.... dopo avervi rotto le scatole con richieste di consigli e suggerimenti vari... ecco qua la mia prima biga "seria"... scott scale960! Già testata in un paio di uscite e sono molto soddisfatto, un ringraziamento in particolare a lucabrasi e maurosalva per la pazienza e gli ottimi consigli!!!
ora tocca :i-want-t:

mi sembra che ci sia poco dislivello sella manubrio o è una questione ottica?
 

ulli79

Biker novus
mi sembra che ci sia poco dislivello sella manubrio o è una questione ottica?

aaah qui era appena portata a casa, ora l'ho alzata, cmq ho confrontato l'altezza con i calcolo che si trovano anche qui nel forum su cavallo-altezza sella e comunque non ho lo stesso un gran dislivello sella manubrio; io sono 1.74 e cavallo 78, in bici per ora mi sembra di trovarmi bene; credi che dovrei controllare qualche altra misura??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
aaah qui era appena portata a casa, ora l'ho alzata, cmq ho confrontato l'altezza con i calcolo che si trovano anche qui nel forum su cavallo-altezza sella e comunque non ho lo stesso un gran dislivello sella manubrio; io sono 1.74 e cavallo 78, in bici per ora mi sembra di trovarmi bene; credi che dovrei controllare qualche altra misura??

Presa da universal bikes vedo.
Come ti sei trovato?

Ciao
 

ulli79

Biker novus
Presa da universal bikes vedo.
Come ti sei trovato?

Ciao

Ciao! presa lì, e devo dire che ho ottenuto lo sconto + alto tra i rivenditori di varese,como e provincia; in realtà in svizzera veniva ancora qualche 10euro meno... ma per comodità alla fine ho scelto universal bike e devo dire di essere soddisfatto! Nelle prime uscite mi sono molto divertito e ho fatto alcune volte il giro dell' alpinbike, un giro mediamente tecnico qua in pineta tra Binago e Venegono, conosci? bhe, c'è da lavorare sulla tecnica ma mi sono propio divertito... dai qualche volta mi fai vedere qualche sentiero in pineta ok??
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
aaah qui era appena portata a casa, ora l'ho alzata, cmq ho confrontato l'altezza con i calcolo che si trovano anche qui nel forum su cavallo-altezza sella e comunque non ho lo stesso un gran dislivello sella manubrio; io sono 1.74 e cavallo 78, in bici per ora mi sembra di trovarmi bene; credi che dovrei controllare qualche altra misura??

sulle 29" il dislivello è quasi assente, non come sulle 26". Vedi anche la F29 di Fontana. Quindi, se ti trovi bene, non farti problemi.
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
sulle 29" il dislivello è quasi assente, non come sulle 26". Vedi anche la F29 di Fontana. Quindi, se ti trovi bene, non farti problemi.

Effettivamente.
Sulla 29 la sommità del tubo di sterzo si trova ben 40 mm più su rispetto la 26 . Ne consegue che a parità di taglia e altezza sella, la differenza tra sella e manubrio è inferiore
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Consiglio, ho una scott scale rc 26" telaio 2011 montata nov 2011.

Gruppo completo xx versione 2012

Forcella SID World cup xx versione 2012

Ruote Crank brothers cobalt 3...a fine stagione devo venderla, voi a quanto la vendereste?

non vorrei scoraggiarti, ma io ti posso dire che ho messo in vendita la mia Scale RC 26" 2012 con freni XX 2013 nuovi di pacco e forcella revisionata da DT Swiss ad inizio luglio ed a dicembre non avevo ricevuto neppure un'offerta.
Alla fine sono stato costretto a darla dentro per 2500 euro a patto di tirare fuori la Scale 900 RC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo