Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ti consiglio allora la slr flow kit carbonio...la piu leggere e comoda che ho mai avuto...reggisella il ritchey wcs, l'unico leggero da 34.9 e arretramento..se invece lo vuoi dritto, hai l'imbarazzo della scelta...pipa...kcnc..il piu leggero...manubrio dipende da misura, ma in carbonio ne ha mille da scegliere...e accorcia i cavi..se fai gare con quegli affari davanti ci tiri dentro i rami

quoto sulla sella, anche se la specialized toupè pro è forse anche migliore... ma pesa qualche grammo in più. Io le ho entrambe, anche se ora monto la SLR.
Per il manubrio ed il reggisella io andrei di Schmolke carbon...
 
quoto sulla sella, anche se la specialized toupè pro è forse anche migliore... ma pesa qualche grammo in più. Io le ho entrambe, anche se ora monto la SLR.
Per il manubrio ed il reggisella io andrei di Schmolke carbon...

secondo voi quanto riuscirei a limare da trittico sella e al max guarnitura anche se la trasmissione non vorrei toccarla subito..
 

pantaciclo

Biker novus
6/11/08
6
0
0
vaiano
Visita sito
ciao a tutti , mi intrufolo nelle discussioni di Scott Users per chiedervi un parere(è la prima volta che messaggio nel forum quidni perdonatemi se sbaglio qualcosa)
il fatto:ad un anno e qualcosa dall'acquisto del missile in questione ho deciso che a seguito di alcuni scricchiolii sospetti che era giunto il momento di ingrassare/sostituire il movimento centrale Shimano XTR
con mia sorpresa dopo che il meccanico(ed anche sua) lo ha smontato abbiamo visto che la calotta dx entrava nell'alloggiamento a mano mentre la sx si comportava perfettamente , all'inizio si è pensato ad un difetto della nuova calotta invece il pbl è proprio nell'alloggiamento che da PressFit è diventato solo Fit (l'ho ribattezzato così)a questo link potete vedere un immagine dove chiaramente la calotta SX appena entra mentre la DX va dentro a mano "pressfitta" solo l'ultimo mm
[url]http://file.webalice.it[/URL] (ut:daf1997 psw:pdf-tiff)
che ne dite ?? posso sentire per un pbl in garanzia??avete sentito di pbl di questo tipo??il mio meccanico ,ed anche un rivenditore Scott che non è quello dove ho comprato il telaio dicono che per questi alloggiamenti press fit in carbonio ci sono tolleranze ampie e che non vengono riconosciuti in garanzia e che con un movimento centrale ingrassato bene non senti rumori e pedali benisssimo senza pbl ... mah
(non vorrei che l'unico pressfit che funziona sia l'uccello padulo che vola all'altezza del ... eh no ...)
che ne pensate??
ah ovviamente stio contattando il rivenditore per sentire cosa mi dice

grazie mille a tutti
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Complimenti, gran bel mezzo! Una curiosità, ho le tue stesse manopole, ma le ho montate al contrario rispetto le tue, mi spiego, il bordo rialzato è verso l'esterno della piega mentre le mie guardano l'interno. Non sono state montate correttamente le mie?

tu hai le ergo, io ho le normali...le ergo mi facevano venire male alle mani. le mie sono perfettamente simmetriche, le tue hanno il bozzo

le mie le ho montate semplicemnte avendo la scritta ritchey nel verso giusto se le guardi da davanti
 
finalmente ieri ho avuto tempo di provarla per bene in un bel percorso di xc tecnico con dei bei single track..

Gomme: le Aka nel fango mi hanno tenuto su per tutto il giro, la trasmissione lineare e che non ha sbagliato un colpo anche sotto sforzo mi ha fatto arrampicare senza problemi su un tratto di salita abbastanza tecnico, pieno di foglie e rami, il telaio mi ha stupito il carbonio assorbe tutte le vibrazioni come se si andasse su strada, e ieri abbiamo provato una variante su un pezzo di mulattiera dove si saltava parecchio, la forcella (ho sempre criticato la Sountour ma la mia epicon x1 si è comportata alla grande) dove la reba gonfiata ad hoc con il mio peso andava quasi a pacchetto fracassandomi le braccia, la Epicon gonfiata a pressione e con regolazione del ritorno desiderata mi sono divertito senza subire le forti vibrazioni sull'anteriore..

Voto Scale 10+++
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi ieri è' arrivata la 910 anche a me, ho fatto i primi 30 km ...... Setup in corso ma impressioni positivissime.... Per me che posseggo anche la flash 29 .......no non vi dico nulla:):cucù:non darò nessun commento.... Ma è presto per dirlo ma Scott e' sempre una garanzia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo