Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
A breve vorrei sostituire il telaio scott aspect 940 2013 della mia bici con un telaio scott scale in alluminio 2015. Sapete dirmi se nei nuovi telai scott si possono montare ruote con qr 9mm e soprattutto forcelle con cannotto 1 1/8 ?
Grazie!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In alternativa secondo la tua esperienza cosa mi consiglieresti???


Sent from my iPhone using Tapatalk


Con le CrossMax non sbagli, in alternativa le Fulcrum.

Io ho montato le CrossMax SL 2015 e sono favolose, ma se nn ti interessa tanto il peso puoi prendere le SLR 2014 che ora si trovano scontate.

A breve vorrei sostituire il telaio scott aspect 940 2013 della mia bici con un telaio scott scale in alluminio 2015. Sapete dirmi se nei nuovi telai scott si possono montare ruote con qr 9mm e soprattutto forcelle con cannotto 1 1/8 ?
Grazie!

IL telaio Scale 940 è in alluminio e al posteriore monta ruote in versione QR.

Per quanto riguarda la forcella con canotto da 1e1/8 le puoi montare tranquillamente con un adattatore (te ne danno uno con il telaio ma sulle nuove serie sterzo non funziona)

Io in primis sul telaio 740 montavo una Recon con canotto 1e1/8 poi sostituita da una SID conica.
L'adattatore che ti forniscono forse andava bene con le vecchie serie sterzo Ritchey, perche sulle nuove Syncros non va bene, ho dovuto acquistarne uno della Hope.


by Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io togliere almeno uno spessore da sotto la pipa per dargli un aspetto un po' più racing...


Oggi ho ascoltato il tuo consiglio e ho abbassato il manubrio di 1cm sostituendo lo spessore conico con uno da 15mm

2a2940a7b6588dffb4409eda108944af.jpg



by Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Con le CrossMax non sbagli, in alternativa le Fulcrum.

Io ho montato le CrossMax SL 2015 e sono favolose, ma se nn ti interessa tanto il peso puoi prendere le SLR 2014 che ora si trovano scontate.



IL telaio Scale 940 è in alluminio e al posteriore monta ruote in versione QR.

Per quanto riguarda la forcella con canotto da 1e1/8 le puoi montare tranquillamente con un adattatore (te ne danno uno con il telaio ma sulle nuove serie sterzo non funziona)

Io in primis sul telaio 740 montavo una Recon con canotto 1e1/8 poi sostituita da una SID conica.
L'adattatore che ti forniscono forse andava bene con le vecchie serie sterzo Ritchey, perche sulle nuove Syncros non va bene, ho dovuto acquistarne uno della Hope.


by Tapatalk
Quindi per la forcella non è un problema! La tua scale è a perno passante o qr 9mm?
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Dietro è QR
Davanti perno passante 15 ma dipende dalla forcella che monti.
Anche la mia reba è qr 9mm. Prima del telaio vorrei acquistare un paio di ruote tubeless e a questo punto le prenderò con qr 9mm. Ho chiesto perché pensavo che i nuovi telai scale posteriormente fossero tutti pp 15mm e non più qr 9mm! Che tu sappia in negozio si può acquistare solo il telaio della scale e non la bici completa. Naturalmente su ordinazione!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche la mia reba è qr 9mm. Prima del telaio vorrei acquistare un paio di ruote tubeless e a questo punto le prenderò con qr 9mm. Ho chiesto perché pensavo che i nuovi telai scale posteriormente fossero tutti pp 15mm e non più qr 9mm! Che tu sappia in negozio si può acquistare solo il telaio della scale e non la bici completa. Naturalmente su ordinazione!

il PP15 è uno standard per forcelle, il PP posteriore è 12mm ed è utilizzato sui telai Scale in Carbonio.

Puoi acquistare il telaio Scale 940 in alluminio da un rivenditore Scott, costa 319€ a listino.
Ti viene fornico con serie sterzo, reggisella e attacco manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: SpCHri

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
il PP15 è uno standard per forcelle, il PP posteriore è 12mm ed è utilizzato sui telai Scale in Carbonio.

Puoi acquistare il telaio Scale 940 in alluminio da un rivenditore Scott, costa 319€ a listino.
Ti viene fornico con serie sterzo, reggisella e attacco manubrio.
Ti ringrazio, mi sei stato davvero d'aiuto! Io vorrei prendermi il telaio della scott scale 950 2015!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo