Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Beh, a livello di qualità dell'impugnatura, stabilizzazione sul manubrio, ammortizzamento e durata, le Ritchey sono superiori a tutte,....

bene bene, grazie della conferma, a vederle dalle foto ho avuto la stessa impressione e ho trovate 3 varianti a buon prezzo e consegna amazon prime
1>>
2>>
3>>

certo ora non so se basti guardare la foto per decidere quale delle 3 eliminerà il male al palmo e mi darà maggior comfort....ma se il sivende le ha le provo e le prendo da lui. Dubito solo che abbia tutta questa scelta....sigh
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non ne posso + delle durissime manopole della 910 e ricomprerò queste che avevo già nella 26...comodissime ;-)

meno male, pensavo di avere dei problemi di postura o guanti, ma dopo aver ricalcolato e aggiustato tutto il posizionamento e dopo aver comprato dei guanti Endura....non c'è santo che tenga....SONO QUELLE MALEDETTE MANOPOLE di gomma zero absorbing....ok il grip....ma sembra di sentire il ferro : )

Anche a me piace la 1, buon compromesso del disegno ergonomico senza essere troppo ondulato e pronunciato come il 3>>
Avesse il lock sarebbe perfetto...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
vai sereno allora, col 30 sei a posto.

se tiri il 36/11 con 30/10 non avrai alcun rimpianto ne frullerai..la differenza e' irrisoria e a 80rpm sei a 35.8km/h con il 36/11 mentre col 30/10 a 32.8km/h..

Grazie per la conferma :p , mi piacerebbe poterla provare prima, magari prima o poi mi capiterà.
Poi chissà.....:D
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
meno male, pensavo di avere dei problemi di postura o guanti, ma dopo aver ricalcolato e aggiustato tutto il posizionamento e dopo aver comprato dei guanti Endura....non c'è santo che tenga....SONO QUELLE MALEDETTE MANOPOLE di gomma zero absorbing....ok il grip....ma sembra di sentire il ferro : )

Anche a me piace la 1, buon compromesso del disegno ergonomico senza essere troppo ondulato e pronunciato come il 3>>
Avesse il lock sarebbe perfetto...
ciao. io ho i tuoi stessi problemi. ma anche con le ritchey in foto 1 non cambia nulla.
secondo me sono meglio quelle in gomma, anche se più pesanti.
comunque l'unica è provarle.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
ciao. io ho i tuoi stessi problemi. ma anche con le ritchey in foto 1 non cambia nulla.
secondo me sono meglio quelle in gomma, anche se più pesanti.
comunque l'unica è provarle.

Ma un buon biomeccanico?
Secondo me rimangono soldi spesi bene. Lo dico perchè mi sembra strano che siano le manopole... poi tutto può essere
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
CHIEDO SCUSA
mi sono espresso male : )

Io personalmente non ho male ai polsi, non è il termine corretto, niente affatto, fretta di scrivere.sorry sorry sorry.

Ecco dove mi fa male dopo 1 oretta (vedi immagine sotto).
Il biomeccanico l'ho cercato e appena riesco ci vado. Mi intrippa essere biomeccanizzato lol
Però mi sembra che questo dolore possa essere per le manopole, di serie, in gomma dura e sottile. Ho trovato le ritchey del link 1>> e domani le monto
Forsei potrei ruotare ancora di più le leve cambio e freno ma sono già bello allineato alla linea del braccio.

image.php



EDIT
mi hanno fatto anche vedere un ultimissimo modello di LizardSkins, simili a queste ma non mi sembrano le stesse, dice che sono di una nuova formula foam che assorbe al massimo le vibrazioni.
Però a me sembra di aver bisogno di un appoggio NON lineare quindi ho skippato l'offerta e ho preso i Ritchey

EDIT 2
i guanti "singletrack" Endura mi sono leggermente comodi e quindi non aderiscono bene.
Ho provato dei guanti Scott e mi calzano a pennello, sembrano fatti su misura!, mi sono sentito ancor più Scottista : )
Ero di fretta e stasera non li ho presi, ma proverò anche a cambiare guanti.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Il biomeccanico l'ho cercato e appena riesco ci vado. Mi intrippa essere biomeccanizzato lol

te lo consiglio perchè io ero uno degli scettici, uno di quelli che era convinto di essere già a posto ed invece sono rimasto sorpreso.
Io non me ne intendo di cose "pseudomediche" ma o pensato che la tua posizione sulla bici ti facesse caricare i polsi o le mani in mdod da darti quel fastidio dopo un po' che pedali.
Sai le bici le fanno uguali per tutti ma noi che le guidiamo siamo tutti diversi. Per questo credo che una bici è come un abito che per starti bene e comodo deve esserti cucito su misura.
Poi probabilmente è come dici tu... pure io sulla mia scott ho cambiato subito le manopole in gomma, mi sono trovato sempre meglio co quelle in spugna (o similspugna non so come si chiama).
Ciao :-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
te lo consiglio perchè io ero uno degli scettici, uno di quelli che era convinto di essere già a posto ed invece sono rimasto sorpreso.
Io non me ne intendo di cose "pseudomediche" ma o pensato che la tua posizione sulla bici ti facesse caricare i polsi o le mani in mdod da darti quel fastidio dopo un po' che pedali.
Sai le bici le fanno uguali per tutti ma noi che le guidiamo siamo tutti diversi. Per questo credo che una bici è come un abito che per starti bene e comodo deve esserti cucito su misura.
Poi probabilmente è come dici tu... pure io sulla mia scott ho cambiato subito le manopole in gomma, mi sono trovato sempre meglio co quelle in spugna (o similspugna non so come si chiama).
Ciao :-)

No figurati, il consiglio è assolutamente ben accetto e sensato.
Io ho letto un po di articoli e ho preso un po di misure per settarmi la posizione in sella, ma lo stem l'ho lasciato da 90mm come arrivato dalla scott, e non mi è stata fatta una messa in sella quindi il biomecca mi serve eccome : )

diciamo che nel frattempo provo a vedere se le manopole risolvono così ho anche un motivo per smanettare la bike e affrontare il capitolo "cambiare le manopole" : )
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ragazzi se avete male ai polsi, palmi cercate il problema altrove..non nelle manopole..

ma sai, non ho mica scritto che a causa delle manopole soffro di dolore al palmo delle mani.
ho scritto che soffrendo di dolori al palmo delle mani, ci sono manopole che mi danno meno fastidi ed altre che li accentuano.
è differente. ciao.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Oggi ho collaudato le esigrips extra chunky da 34 mm di spessore. 3 ore su e giù dai colli tra sassi e sassolini e tanta pioggia e fango.
Molto comode veramente isolanti dalle vibrazioni. Consigliate!
Ps. Non sono lock on ma non si muovono assolutamente! Semplici senza fronzoli tutta sostanza anche se costose.
 

Allegati

  • Screenshot_2013-11-09-18-23-05.jpg
    Screenshot_2013-11-09-18-23-05.jpg
    15,5 KB · Visite: 58

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi ho collaudato le esigrips extra chunky da 34 mm di spessore. 3 ore su e giù dai colli tra sassi e sassolini e tanta pioggia e fango.
Molto comode veramente isolanti dalle vibrazioni. Consigliate!
Ps. Non sono lock on ma non si muovono assolutamente! Semplici senza fronzoli tutta sostanza anche se costose.

guardavo la foto.... scusa ma c'hai il parquet in garage? o la moglie ti lascia tenere la bici in casa, ma soprattutto, ti lascia posare la bici sul parquet? quello che lei poi deve pulire? :smile::smile:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ho provato per una 40ina di minuti queste manopole Ritchey (1>>) ma purtroppo NON mi sono trovato niente bene. Subito fastidio al palmo, lato pollice, pensavo che la forma convessa aiutasse,,,invece ha peggiorato : )
EDIT, e meno male che il sivende me le ha vendute a 10 euro, delusione qualità : i tappi non sono entrati bene, gli anelli di bloccaggio si sono staccati penetrando e il destro si è pure rotto mentre lo martellavo con un panno spesso a fare da cuscino.

Ora mi sono intestardito e ho ordinato sia le Esi grips in lattice che le Odi Sdg in gomma, vedremo se riuscirò a trovare la mia "presa perfetta".
Nel frattempo ho anche inclinato maggiormente le leve freno...e tuttosommato ho anche rivalutato un po le manopole Syncros di primo impianto della Scale.

grazie a tutti per i consigli
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ho provato per una 40ina di minuti queste manopole Ritchey (1>>) ma purtroppo NON mi sono trovato niente bene. Subito fastidio al palmo, lato pollice, pensavo che la forma convessa aiutasse,,,invece ha peggiorato : )
EDIT, e meno male che il sivende me le ha vendute a 10 euro, delusione qualità : i tappi non sono entrati bene, gli anelli di bloccaggio si sono staccati penetrando e il destro si è pure rotto mentre lo martellavo con un panno spesso a fare da cuscino.

Ora mi sono intestardito e ho ordinato sia le Esi grips in lattice che le Odi Sdg in gomma, vedremo se riuscirò a trovare la mia "presa perfetta".
Nel frattempo ho anche inclinato maggiormente le leve freno...e tuttosommato ho anche rivalutato un po le manopole Syncros di primo impianto della Scale.

grazie a tutti per i consigli

per 10 euro te le ha vendute carette. Io le pago sempre di meno.
Comunque io uso le ritchey wcs da anni e mi trovo benissimo.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
per 10 euro te le ha vendute carette. Io le pago sempre di meno.
Comunque io uso le ritchey wcs da anni e mi trovo benissimo.

Meno di 10 euro????
online a meno di 11 non le ho trovate, la media è tra 12 e 16 euro.
Hai un ottimo negoziante allora !

Per il trovarsi bene credo sia altamente soggettivo. (anche il sivende con le lizardskin da 25 euro e le Wcs da 10 in mano mi ha detto che le Ritchey sono "fighissime")
Io stesso ero convinto di aver bisogno di quel disegno convesso, invece non riesco a chiudere la mano al 100% intorno alla manopola (il medio non tocca il palmo quando stringo) e la gobbetta della manopola mi da fastidio nella zona che prima ci metteva 1 ora a dare noia.
vedremo con le prossime.
...ho la mano un po "quadrata", misure guanti:
palmo 9cm /////// circonferenza 22,5cm-23cm / 8,9 inch (decathlon=L-XL)


EDIT
tra l'altro il negoziante aveva anche le SYNCROS lockon che ho snobbato, ma forse vale la pena dar loro una chance in futuro
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Meno di 10 euro????
online a meno di 11 non le ho trovate, la media è tra 12 e 16 euro.
Hai un ottimo negoziante allora !

Per il trovarsi bene credo sia altamente soggettivo. (anche il sivende con le lizardskin da 25 euro e le Wcs da 10 in mano mi ha detto che le Ritchey sono "fighissime")
Io stesso ero convinto di aver bisogno di quel disegno convesso, invece non riesco a chiudere la mano al 100% intorno alla manopola (il medio non tocca il palmo quando stringo) e la gobbetta della manopola mi da fastidio nella zona che prima ci metteva 1 ora a dare noia.
vedremo con le prossime.
...ho la mano un po "quadrata", misure guanti:
palmo 9cm /////// circonferenza 22,5cm-23cm / 8,9 inch (decathlon=L-XL)


EDIT
tra l'altro il negoziante aveva anche le SYNCROS lockon che ho snobbato, ma forse vale la pena dar loro una chance in futuro

io mi servo qua a 8 euro scarsi:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1172/a544/wcs-true-grips.html?mfid=88[/URL]

poi io il medio lo tengo quasi continuamente sulla leva freno, comunque può essere che la conformazione della mano possa influire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo