Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ho bisogno di un vostro consiglio, temo di aver comprato una catena non adatta alla mia guarnitura.

In tempi non sospetti ho comprato questa catena in saldo (non quella oro : )
Pronto a sostituire la mia di serie alla sucessiva insopportabile caduta di catena o rottura.

Pochi giorni fa duranta un lavaggio fango leggo bene sulla pedivella una nota che dice:"ONLY HG-X chain"
E' solo un spot commerciale pro dynasys-shimano ? posso usare quella Kmc?

Oppure se voglio fare un upgrade devo prendere per forza questa ?

...ovvio, in termini di miglior resa, immagino che la kmc girare giri lo stesso anche se non si chiama shimano HG-x....

EDIT
sui siti inglesi dicono che sono tutte pippe di shimano, alcuni si trovano bene con le catene hg-x altri dicono di cambiare meglio con le catene Sram.
Insomma...uno spot gratuito sulla pedivella......

Dovrebbe andare bene, l'importante è rispettare il numero delle velocità (10 su entrambe). Io in passato ho utilizzato la KMC (quella dorata al nitruro di titanio) su una guarnitura XTR senza alcun problema. Sulla guarnitura Shimano ovviamente consigliano di usare una catena Shimano ;-). Quando la monti ricordati di rispettare il numero della maglie togliendo dalla nuova quelle in eccesso.
Per la compatibilità comunque senti anche altre opinioni, ma secondo me è ok.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dovrebbe andare bene, l'importante è rispettare il numero delle velocità (10 su entrambe). Io in passato ho utilizzato la KMC (quella dorata al nitruro di titanio) su una guarnitura XTR senza alcun problema. Sulla guarnitura Shimano ovviamente consigliano di usare una catena Shimano ;-). Quando la monti ricordati di rispettare il numero della maglie togliendo dalla nuova quelle in eccesso.
Per la compatibilità comunque senti anche altre opinioni, ma secondo me è ok.

si grazie, ho trovato successivamente altri topic simili, e pare che nessuno lamenti problemi ad usare catene non shimano (h-gx) laddove richiesto.

Poi varia da situazione a situazione credo, alcuni dicono di aver avuto vantaggi in cambiata con le catene sram e kmc su trasmissioni xt, nessuno ha riportato problemi, quindi la tengo sereno.

per il numero di maglie, pensavo proprio di fare come i bambini a scuola, e "copiare" l'esatta lunghezza della catena shimano già montata per evitare di dover ritarare : )

Il verso catena invece pare sia bilaterlare sulle Kmc, ma anche lì un occhio lo butterò per verificare.
grazie mille !
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Per il tubo sella ieri il negozio dove ho comprato la bici mi ha dato una pasta grippante per il carbonio. Nel fine settimana la provo ;-) !!!

Inoltre mi si è rotta la sella dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo!!!la sella in questione è una selle Italia slr in carbonio. Mi si è spezzato il telaio in carbonio vicino alla punta. Sapete di altri che hanno avuto problemi simili??
Adesso me la dovrebbero sostituire in garanzia, ma non sono così sicuro di rimontarla.
Consigli per una sella leggera e resistente??

Grazie ;-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Per il tubo sella ieri il negozio dove ho comprato la bici mi ha dato una pasta grippante per il carbonio. Nel fine settimana la provo ;-) !!!

Inoltre mi si è rotta la sella dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo!!!la sella in questione è una selle Italia slr in carbonio. Mi si è spezzato il telaio in carbonio vicino alla punta. Sapete di altri che hanno avuto problemi simili??
Adesso me la dovrebbero sostituire in garanzia, ma non sono così sicuro di rimontarla.
Consigli per una sella leggera e resistente??

Grazie ;-)

Azz,
Io ho due selle italia slr kit carbon flow da 120 gr, una ha due anni, l'altra ben 6 anni. Sono fantastiche, mai un problema. Escludendo cadute o serraggi inappropriati del carrello, rimane solo un difetto costruttivo.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Per il tubo sella ieri il negozio dove ho comprato la bici mi ha dato una pasta grippante per il carbonio. Nel fine settimana la provo ;-) !!!

Inoltre mi si è rotta la sella dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo!!!la sella in questione è una selle Italia slr in carbonio. Mi si è spezzato il telaio in carbonio vicino alla punta. Sapete di altri che hanno avuto problemi simili??
Adesso me la dovrebbero sostituire in garanzia, ma non sono così sicuro di rimontarla.
Consigli per una sella leggera e resistente??

Grazie ;-)

Ciao io uso una San Marco Aspide Carbon e mi ci trovo bene. Occhio solo alla compatibilità col reggisella poiché porta gli steli del carrello più doppi del solito.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Per il tubo sella ieri il negozio dove ho comprato la bici mi ha dato una pasta grippante per il carbonio. Nel fine settimana la provo ;-) !!!

Inoltre mi si è rotta la sella dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo!!!la sella in questione è una selle Italia slr in carbonio. Mi si è spezzato il telaio in carbonio vicino alla punta. Sapete di altri che hanno avuto problemi simili??
Adesso me la dovrebbero sostituire in garanzia, ma non sono così sicuro di rimontarla.
Consigli per una sella leggera e resistente??

Grazie ;-)

azz
e io che volevo andare a fare la misurazione sella Italia per avere una seduta ottimale e salvare la mia prostata...mi sembrava figa come idea.
Forse si è spezzata proprio per non darti la botta pelvica lol
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per il tubo sella ieri il negozio dove ho comprato la bici mi ha dato una pasta grippante per il carbonio. Nel fine settimana la provo ;-) !!!

Inoltre mi si è rotta la sella dopo nemmeno 5 mesi di utilizzo!!!la sella in questione è una selle Italia slr in carbonio. Mi si è spezzato il telaio in carbonio vicino alla punta. Sapete di altri che hanno avuto problemi simili??
Adesso me la dovrebbero sostituire in garanzia, ma non sono così sicuro di rimontarla.
Consigli per una sella leggera e resistente??

Grazie ;-)


io oltre la Selle Italia SLR Carbon uso la Specialized S-Works toupè carbon.
Ottime entrambe... anche se ne ho rotta almeno una di entrambe con cadute.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Azz,
Io ho due selle italia slr kit carbon flow da 120 gr, una ha due anni, l'altra ben 6 anni. Sono fantastiche, mai un problema. Escludendo cadute o serraggi inappropriati del carrello, rimane solo un difetto costruttivo.
Penso sia un difetto costruttivo di quelle fra fine 2012 e inizio 2013. Anche il negozio dove ho comprato la bici ne ha già mandate 4 in garanzia, tutte rotte nel mio stesso punto e cioè dove i due binari del carello si uniscono insieme sotto al punta della sella.
Anche io prima avevo una Slr da 4 anni col corpo in titanio e mai un problema...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Penso sia un difetto costruttivo di quelle fra fine 2012 e inizio 2013. Anche il negozio dove ho comprato la bici ne ha già mandate 4 in garanzia, tutte rotte nel mio stesso punto e cioè dove i due binari del carello si uniscono insieme sotto al punta della sella.
Anche io prima avevo una Slr da 4 anni col corpo in titanio e mai un problema...
grazie, ottima dritta, io volevo andare a fine anno o inizio primavera per misurare la mia sella. terrò conto di quella partita fallata quando sceglierò il modello...
thanks
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Vedi l'allegato 181115 ciao, mi sono da poco registrato,volevo presentarvi il mio ultimo aquisto.dopo 4 anni con la 26 sono passato alla 29.

Bravo, ottima scelta la 29. Se però posso darti un consiglio taglia un pezzetto del piantone della forcella (per motivi estetici), metti in negativo l'attacco manubrio e togli tutti i distanziali da sotto l'attacco. Anche il manubrio, secondo me, per le 29 è meglio flat anzichè low-rise (perchè è un low rise giusto?). Questo per abbassare il più possibile l'anteriore che, a vedere la foto, sembra più alto della sella.
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
497
234
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Bravo, ottima scelta la 29. Se però posso darti un consiglio taglia un pezzetto del piantone della forcella (per motivi estetici), metti in negativo l'attacco manubrio e togli tutti i distanziali da sotto l'attacco. Anche il manubrio, secondo me, per le 29 è meglio flat anzichè low-rise (perchè è un low rise giusto?). Questo per abbassare il più possibile l'anteriore che, a vedere la foto, sembra più alto della sella.
ciao,quando l'ho ritirata aveva appunto l'attacco manubrio in negativo ma in discesa proprio non mi ci trovavo,ho provato varie posizioni e questa è quella che mi dà un bel feeling e che mi fa stare con una postura comoda anche nelle altre situazioni,comunque ancora non ho tagliato il canotto appunto nel caso cambi ancora.cosa intendi con "low rise"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo