Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano73

volere è potere
21/10/13
500
237
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Infatti come gli ho già detto anche io, sulla 29 il dislivello sella manubrio è inferiore alla 26, sono circa 2 cm anche sulla mia.
Il problema dell'amico è che il suo manubrio era nettamente più alto della sella.
:rolleyes:[/QUO grazie per le dritte,il fatto era che mi ero trovato cosi bene col manubrio alto che non avevo fatto caso che era più alto della sella.ora comunque tutto ok.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ultimo Upgrade!, freni XO al posto degli Elixir3... ci stanno decisamente meglio... :-?

Decisamente meglio, ma mettici però altri dischi. Io direi vai di Formula Two-piece.

Per il resto, occhio a quei pedali. Nell'uscita di oggi un mio collega ha spezzato di netto il perno in titanio ed è finito giù, per fortuna senza farsi male. E per fortuna ormai eravamo nel tratto finale del giro e c'era solo qualche km di discesa da lì alle macchine, altrimenti a farsela con un pegale solo... eravamo ancor spersi nei boschi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Decisamente meglio, ma mettici però altri dischi. Io direi vai di Formula Two-piece.

Per il resto, occhio a quei pedali. Nell'uscita di oggi un mio collega ha spezzato di netto il perno in titanio ed è finito giù, per fortuna senza farsi male. E per fortuna ormai eravamo nel tratto finale del giro e c'era solo qualche km di discesa da lì alle macchine, altrimenti a farsela con un pegale solo... eravamo ancor spersi nei boschi.

quanto pesa il collega?
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Decisamente meglio, ma mettici però altri dischi. Io direi vai di Formula Two-piece.

Per il resto, occhio a quei pedali. Nell'uscita di oggi un mio collega ha spezzato di netto il perno in titanio ed è finito giù, per fortuna senza farsi male. E per fortuna ormai eravamo nel tratto finale del giro e c'era solo qualche km di discesa da lì alle macchine, altrimenti a farsela con un pegale solo... eravamo ancor spersi nei boschi.

si, per i dischi freno sto vedendo, per quanto riguarda i pedali... ormai sono anni che li uso... per fortuna senza problemi! Cmq i miei non hanno il perno in titanio!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
credo sia sui 70 kg, è magro e tirato.
Comunque il perno si è spezzato in un rilancio in falsopiano, per di più da seduto, non si era nemmeno alzato sui pedali.

curioso. io ho usato per un anno i candy2 col perno in titanio di r2bike che lo spacciano per anche più' resistente dell'originale CB (fino a 110Kg di rider) e devo dire di non aver avuto alcun problema (e sono 80kg e gli ho tirato tante ma tante botte in AM che la placca del candy era tutta un solco).

ora ho candy11 da qualche mese che dovrebbero avere lo stesso perno degli EB11 e per ora non ho avuto alcun problema.

sarebbe utile una foto del perno rotto, o comunque utile che il tuo amico lo rispedisse alla CB..potrebbe sempre trattarsi di un perno difettoso e lo cambiano in garanzia...sono disponibilissimi per le volte che gli ho contattati
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ragazzi oggi ho spaccato la sella SLR KIT CARBON FLOW consigli su una sostituzione altrettanto leggera

un'altra SLR kir carbonio..se il tuo sedere va bene sulle selleitalia difficilmente troverai qualcosa di meglio.

per curiosita', come la hai rotta?la mia nonostante abbia picchiato più' di una volta sui lati e' ancora perfetta (a parte la pelle un po grattata sui lati..)
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito

Avevo già sentito di persone che si son trovate male (sia con ruote da bdc che MTB)...
Però tutte le discussioni in merito (almeno quelle che ho letto sul web, come questa che m'hai postato),
risalgono ad 1/2 anni fa, ossia, poco tempo dopo la nascita dell'azienda (che se la memoria non m'inganna è nata nel 2010)...
Come tanti prodotti può benissimo essere che i primi modelli prodotti fossero stati progettati od assemblati male/con poca accuratezza...
Con questo non voglio esser una persona di parte (fanboy) che dice "la Zefiro è la miglior marca di ruote per MTB, etc.",
ma, semplicemente, per l'esperienza che mi riguarda, le trovo veramente un buon prodotto...
 
un'altra SLR kir carbonio..se il tuo sedere va bene sulle selleitalia difficilmente troverai qualcosa di meglio.

per curiosita', come la hai rotta?la mia nonostante abbia picchiato più' di una volta sui lati e' ancora perfetta (a parte la pelle un po grattata sui lati..)

una stupida caduta ed il carrello della slitta si è spezzato a metà
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
credo sia sui 70 kg, è magro e tirato.
Comunque il perno si è spezzato in un rilancio in falsopiano, per di più da seduto, non si era nemmeno alzato sui pedali.

Probabilmente il perno era già lesionato da tempo. Magari con un colpo dato su una roccia qualche uscita prima. Quello del rilancio è stato forse solo il colpo di grazia. Impossibile che il perno si spezzi diciamo per cause naturali.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao,quando l'ho ritirata aveva appunto l'attacco manubrio in negativo ma in discesa proprio non mi ci trovavo,ho provato varie posizioni e questa è quella che mi dà un bel feeling e che mi fa stare con una postura comoda anche nelle altre situazioni,comunque ancora non ho tagliato il canotto appunto nel caso cambi ancora.cosa intendi con "low rise"?

Come già ti hanno fatto notare altri, mettere la pipa in negativo nella 29 e togliere i distanziali, serve ad aumentare il dislivello negativo del manubrio rispetto alla sella. Ora se mi dici che non ti ci trovi al momento lascia così, ma a poco a poco abbasserei sempre di più l'anteriore abiutandotici per gradi. Cominci togliendo un spessore, poi l'altro ed infine girando l'attacco e vedi come ti trovi.
Il manubrio "low-rise" è quello leggermente rialzato, mentre il "flat" è quello dritto. Dalla foto della tua bici mi sembrava un low-rise, ma può darsi che mi sia sbagliato. Lo scopo di mettere un flat al posto del low rise è sempre il solito: abbassare il più possibile l'anteriore.
 
dunque ti riconsiglio la stessa..la trovi con poco ormai e resta la più' leggera in circolazione salvo le pure carbon. poi la sella e' una cosa tutta personale..

Purtroppo per metterla devo cambiare telaio per via delle mie misure biomeccabiche

Domani avrò una risposta se riesco a prendere una Fizik Thar che anche se pesa 90gr in più è la soluzione migliore su una 29er
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Purtroppo per metterla devo cambiare telaio per via delle mie misure biomeccabiche

Domani avrò una risposta se riesco a prendere una Fizik Thar che anche se pesa 90gr in più è la soluzione migliore su una 29er

solo per curiosita', mi spieghi cosa intendi??non la avevi già' e ora devi cambiare telaio addirittura??e poi, cosa c'entra la sella col telaio?a prescindere dalle misure biomeccaniche la sella resta sempre la stessa..le uniche misure che contano per la sella sono il tuo sedere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo