Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Che gli R1 racing hanno la camera maggiorata è un dato di fatto, prova a fare search su google e troverai riscontro. Che gli altri vadano bene è anche questo fuori discussione. Io li ho scelti giusto x questo particolare anche se montati su una 26" piuma xche quando spingo non guardo se sotto ho la front o la dh e mi sento sicuro sempre in ogni situazione.
Se poi uno ne vuole fare un fattore estetico la cosa è soggettiva.

non vorrei essre frainteso, anch'io li reputo il TOP.
Ma in ambito XC non ne farei della maggior potenza l'elemento discriminante per non considerare ad esempio i Magura MT8. Tutto qui.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Hihihihi...
Ma è così controproducente su una 29"?

per me semplicemente inutile.
Con una doppia 38-24 e pignoni 11-36 vai dove vuoi e senza porti problemi di incroci perchè con la doppia usi tranquillamente tutti i 10 pignoni con ciascuna corona.
La tripla lasciamola alle MTB da Lidl, non certo su una Scale 910 :hahaha:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per me semplicemente inutile.
Con una doppia 38-24 e pignoni 11-36 vai dove vuoi e senza porti problemi di incroci perchè con la doppia usi tranquillamente tutti i 10 pignoni con ciascuna corona.
La tripla lasciamola alle MTB da Lidl, non certo su una Scale 910 :hahaha:

finalmente qualcuno che riprende il mio pensiero che sostengo da sempre e da sempre vengo contestato........
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
che spettacolo! Sarei curiosissimo di provare una 27.
Te da cosa vieni, 26 o 29?

Vengo dalla RC da 26"....domani primo giro per vedere come si comporta. Di geometria è veramente molto diversa dalla mia vecchia RC.

L'orizzontale è più lungo, ho montato una pippa più corta, ho più fuorisella.

Secondo me sul veloce sarà più stabile della mia 26".

Le ruote syncros fanno meno schifo del previsto, 1,660 di ruote. Bici pesata come in foto 8.7.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vengo dalla RC da 26"....domani primo giro per vedere come si comporta. Di geometria è veramente molto diversa dalla mia vecchia RC.

L'orizzontale è più lungo, ho montato una pippa più corta, ho più fuorisella.

Secondo me sul veloce sarà più stabile della mia 26".

Le ruote syncros fanno meno schifo del previsto, 1,660 di ruote. Bici pesata come in foto 8.7.
ok sono curioso di sapere le impressioni. Grazie.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se cerchi ruote da 29 al top e ne fai un uso agonistico, le AC MTB Race sono ottime. Leggerissime ed estremamente scorrevoli. Le ho usate tutto l'anno anche in situazioni veramente limite, dal fango pesante, alla pioggia battente, ai guadi, alla polvere, alle pietraie e sono ancora perfette, se le faccio girare sento che il movimento del mozzo è ancora bello pulito ed il ticchettio è identico a quando le ho tolte dalla scatola. Unico neo qualche scricchiolio di troppo che viene dai raggi, ma nel complesso sono ruote che valgono il loro costo oltre ad essere rifinite davvero bene (le scritte sul cerchio e sul mozzo, per esempio, sono serigrafate, niente adesivi).
Le SLR sono un pò meno scorrevoli e più pesanti, il loro punto di forza è la robustezza, l'affidabilità e la rigidità. Quando esci in MTB c'è sempre il rischio di rompere qualcosa, ma difficilmente romperai una Crossmax SLR.

Grazie del consiglio..... Ho visto che pesano 1.500g , niente male.....so che le slr hanno un bel peso ma comunque 500g in meno delle syncros mie ..... Scelta difficile anche perché le Ac non le ho mai provate.... Entrò stasera devo assolutamente decidere...:medita:
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ragazzi un informazione
Ma la 910 dietro porta il pp maggiorato? Cioè le ruote le devo prendere con largh 135 o 142? Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Grazie del consiglio..... Ho visto che pesano 1.500g , niente male.....so che le slr hanno un bel peso ma comunque 500g in meno delle syncros mie ..... Scelta difficile anche perché le Ac non le ho mai provate.... Entrò stasera devo assolutamente decidere...:medita:

Le AC MTB Race pesano 1.419g per l'esattezza (pesate le mie), le AC MTB pesano leggermente di più (sui 1600 se ricordo bene).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie del consiglio..... Ho visto che pesano 1.500g , niente male.....so che le slr hanno un bel peso ma comunque 500g in meno delle syncros mie ..... Scelta difficile anche perché le Ac non le ho mai provate.... Entrò stasera devo assolutamente decidere...:medita:

Le SLR pesano qualche grammo in più delle AC MTB 29" (che costano quasi € 200 di meno), mentre la versione Race delle AC pesa 1460g circa con valvole e nastro montati e ti costa quanto le Mavic.
I mozzi delle AC sono favolosi in quanto a scorrevolezza, ed il canale ben più largo che hanno le AC rispetto alle Mavic va tutto a vantaggio della "calzatura" del copertone.
Da parte loro le SLR hanno però un design ed una livrea insuperabili, oltre ad una robustezza e rigidità che non trovi in nessun altro cerchio in AL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo