Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Le SLR pesano qualche grammo in più delle AC MTB 29" (che costano quasi € 200 di meno), mentre la versione Race delle AC pesa 1460g circa con valvole e nastro montati e ti costa quanto le Mavic.
I mozzi delle AC sono favolosi in quanto a scorrevolezza, ed il canale ben più largo che hanno le AC rispetto alle Mavic va tutto a vantaggio della "calzatura" del copertone.
Da parte loro le SLR hanno però un design ed una livrea insuperabili, oltre ad una robustezza e rigidità che non trovi in nessun altro cerchio in AL.

Post utile!!
Finalmente ho capito tutto... Grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non sono le uniche!
Anche le fulcrum red metal 29 xl sono molto robuste e rigide.

E poi sono anche molto belle. PECCATO il colore rosso obbligatorio che non lega bene proprio con tutte le livree.....
oggi mi sa che mi decido a prendere le crossmax st+ignitor
con i miei 90kg vestito dovrebbere darmi un buon feeling

(anche se ieri ho sgonfiato le rocket ron e mi son trovato molto meglio, facendo 15km di sentireri tranquillamente)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
E poi sono anche molto belle. PECCATO il colore rosso obbligatorio che non lega bene proprio con tutte le livree.....
oggi mi sa che mi decido a prendere le crossmax st+ignitor
con i miei 90kg vestito dovrebbere darmi un buon feeling

(anche se ieri ho sgonfiato le rocket ron e mi son trovato molto meglio, facendo 15km di sentireri tranquillamente)

È vero, infatti ho sempre scelto telai con colori che si potessero abbinare.
Delle fulcrum, a dire il vero non mi piace il colore grigio chiaro dei raggi, infatti pensavo di smontarle e dipingerli di nero, boh vedremo.
P, s, l'ignitor è favoloso, aderenza ottima anche in curva :p
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
È vero, infatti ho sempre scelto telai con colori che si potessero abbinare.
Delle fulcrum, a dire il vero non mi piace il colore grigio chiaro dei raggi, infatti pensavo di smontarle e dipingerli di nero, boh vedremo.
P, s, l'ignitor è favoloso, aderenza ottima anche in curva :p

Ottimo, non vedo l'ora di testare le nuove ruote sui sentieri che ho bazzicato ultimamente facendomi le ossa...e sentendomi sempre un po in bilico con le ruote di serie syncros e i rocket ron (un po troppo gonfiati da me).

Però con una 29 pedalata da 90kg per 1.82cm, serve una ruota che non lasci spazio a incertezze : )
a parte quelle estetiche LOL (quel logo giallo mavic mi sa che sparirà presto eeheh)
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ragazzi sulla mia Scale 920 2013 continuo ad avere problemi col tubo sella che scende durante i miei allenamenti. Ho provato sia a pulire il telaio all'interno sia il tubo sella per togliere il grasso che mette la casa, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a stringere maggiormente il collarino, ma ancora mi scende da mezzo cm ad un cm.

A qualcun'altro è successo??come avete risolto??
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Ragazzi sulla mia Scale 920 2013 continuo ad avere problemi col tubo sella che scende durante i miei allenamenti. Ho provato sia a pulire il telaio all'interno sia il tubo sella per togliere il grasso che mette la casa, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a stringere maggiormente il collarino, ma ancora mi scende da mezzo cm ad un cm.

A qualcun'altro è successo??come avete risolto??

Consiglio la chiave Dinamometrica e se è uguale alla mia scale rc 26" dovrai serrare a 4nm
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ragazzi sulla mia Scale 920 2013 continuo ad avere problemi col tubo sella che scende durante i miei allenamenti. Ho provato sia a pulire il telaio all'interno sia il tubo sella per togliere il grasso che mette la casa, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a stringere maggiormente il collarino, ma ancora mi scende da mezzo cm ad un cm.

A qualcun'altro è successo??come avete risolto??


grasso antiscivolo (Rosso) della FSA....ottimo
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Consiglio la chiave Dinamometrica e se è uguale alla mia scale rc 26" dovrai serrare a 4nm

Io non ho il collarino reggisella solo a brugola, ma quello a leva e sulla brugola di regolazione c'è scritto di stringere a 2nm.
Domani provo ad andare al negozio dove l'ho acquistata per vedere se mi risolve il problema ;-)

Grazie mille
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io non ho il collarino reggisella solo a brugola, ma quello a leva e sulla brugola di regolazione c'è scritto di stringere a 2nm.
Domani provo ad andare al negozio dove l'ho acquistata per vedere se mi risolve il problema ;-)

Grazie mille

Avevo il tuo stesso problema.
Io ho chiuso il collarino a coppia bassa, quel tanto che bastava per tenere la sella in posizione, e poi con la dinamometrica ho invitato la vite di serraggio a 4 Nm.
Ora il canotto non scende più.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ragazzi sulla mia Scale 920 2013 continuo ad avere problemi col tubo sella che scende durante i miei allenamenti. Ho provato sia a pulire il telaio all'interno sia il tubo sella per togliere il grasso che mette la casa, ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a stringere maggiormente il collarino, ma ancora mi scende da mezzo cm ad un cm.

A qualcun'altro è successo??come avete risolto??

Stesso problema all'inizio perché non mi era ancora arrivato il collarino scott a brugola.
Prendi il collarino possibilmente scott, pulisci bene e prima di infilare il tubo, dagli una leggera passata con pasta per carbonio, io ho usato la pasta ritchey sul reggisella ritchey carbon. Non serrare a più di 4nm e vedrai che non avrai più problemi.
Ciao
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Testata a dovere la mia nuova 700RC, le nostre scale vanno sempre meglio.


Mantenuti tutti i lati positivi della vecchia RC da 26, nel misto stretto rimane sempre un fulmine, in salita quando sali sui pedali sembra di pedalare su una bdc. Sulle salite scassate non si sente più di tanto il beneficio della ruota più grande, stesso discorso sui tratti tecnici in discesa, gradoni ecc.

Il miglioramento di questo nuovo modello è il controllo che ho trovato nelle discese veloci, ora la sento più facile da guidare, più bilanciata e ti permette di sbagliare di più. Secondo me una stabilità più data da un telaio totalmente nuovo che da pochi cm di ruote in più.
 
oggi per gentile concessione del meccanico ho in prova un pacco pignoni Gnerale Lee 11-40 per Sram, domenica lo provo in gara e vediamo se possa essere una buona soluzione..
L'XX1 o X01 che sia, per me ha il prezzo dei ricambi ancora troppo alti e siccome con la bici ci gareggio e ho un usura elevata dei componenti come MC e pacco pignoni questa può essere una soluzione

7amd.jpg


trasmissione X9 con guarnitura X01
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ho bisogno di un vostro consiglio, temo di aver comprato una catena non adatta alla mia guarnitura.

In tempi non sospetti ho comprato questa catena in saldo (non quella oro : )
Pronto a sostituire la mia di serie alla sucessiva insopportabile caduta di catena o rottura.

Pochi giorni fa duranta un lavaggio fango leggo bene sulla pedivella una nota che dice:"ONLY HG-X chain"
E' solo un spot commerciale pro dynasys-shimano ? posso usare quella Kmc?

Oppure se voglio fare un upgrade devo prendere per forza questa ?

...ovvio, in termini di miglior resa, immagino che la kmc girare giri lo stesso anche se non si chiama shimano HG-x....

EDIT
sui siti inglesi dicono che sono tutte pippe di shimano, alcuni si trovano bene con le catene hg-x altri dicono di cambiare meglio con le catene Sram.
Insomma...uno spot gratuito sulla pedivella......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo