Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro uppettino sta mattina -sbav

1382964_10201666498017853_937715023_n.jpg


1381951_10201666497337836_1320300397_n.jpg


563036_10201666496977827_1983273484_n.jpg


1378807_10201666496497815_553704592_n.jpg
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ragazzi quali freni mi consigliate tra

xtr
xx
r1

o avete altre alternative??

Gli xtr sono ottimi, anche se quelli che conosco che li usano, mi hanno detto che il modello precedente a loro giudizio rimane un freno migliore per certi versi.
Gli r1 mai provati ma dicono che sono una bomba.
Gli xx li avevo io di serie sulla epic s-works e non mi sono piaciuti affatto,,, infatti li ho cambiati per la fornitura di serie specialized 2013/14, ovvero i magura mt8 che per me sono una favola.
P.S. sono solo opinioni, altri si sono trovati bene con tutti quelli citati :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Gli xtr sono ottimi, anche se quelli che conosco che li usano, mi hanno detto che il modello precedente a loro giudizio rimane un freno migliore per certi versi.
Gli r1 mai provati ma dicono che sono una bomba.
Gli xx li avevo io di serie sulla epic s-works e non mi sono piaciuti affatto,,, infatti li ho cambiati per la fornitura di serie specialized 2013/14, ovvero i magura mt8 che per me sono una favola.
P.S. sono solo opinioni, altri si sono trovati bene con tutti quelli citati :D

ecco, quoto il giudizio sugli MT8, stavo per citarli anch'io, mi chiedo perchè vengano così poco presi in considerazione nelle comparazioni di questo tipo.
A mio modo di vedere sono un prodotto più che eccellente!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ecco, quoto il giudizio sugli MT8, stavo per citarli anch'io, mi chiedo perchè vengano così poco presi in considerazione nelle comparazioni di questo tipo.
A mio modo di vedere sono un prodotto più che eccellente!

Siiiiiii fantastici veramente. Leggerissimi e performanti :-)





cosa non ti piaceva degli xx?

Forse con un disco da 180 davanti sarebbero andati meglio, ma il mio mod s-works 2012 usciva con dischi 160 ant/post.
Non mi piaceva la frenata poco decisa, insufficiente e poco modulabile rispetto ad altri prodotti.
Considerato che alla loro uscita erano un top di gamma, infatti quelli che avevo su, erano gli xx world cup.
Poi, ma questa è una mia fissazione, non mi aggrada l'olio dot in un impianto frenante di una bici da xc, fosse da dh o discipline più gravose, lo capirei.
Sono anni che metto alla frusta un impianto xtr m970 che come è noto utilizza olio minerale, e non ho mai avuto problemi nè di degradi di potenza di frenata, nè di altro genere.., affidabili ed indistruttibili. Gli xtr li ho sulla front, mentre gli mt8 di cui parlavo prima, su una epic s-works.
Riprendendo il discorso diametro disco anteriore, ho provato tutta l'estate gli mt8 sulla epic e sempre con dischi ant e post da 160, favolosi, frenata eccellente, mai un'indecisione, potenza ottima e performance all'altezza nonostante il disco ant da 160, poi modulabili come gli xtr.
Contentissimo, ma non nascondo che mi piacerebbe provare i formula
:D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
mah...:nunsacci:


....


ad ogni modo, ovviamente anche gli R1 sono ottimi freni! io ho provato sia gli uni che gli altri (gli R1 li ho avuti sulla rigida), e dove caschi caschi bene!
il mio era un modo per mettere l'accento su un prodotto che ancora è un po' "di nicchia" se vogliamo...
le prese di posizione totalitarie non fanno per me, soprattutto se non suffragate da prove sul campo:-)
tra i tre freni citati io non ho mai provato gli xx, gli altri due sì, e mi sento di consigliarli
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Opinabile, mica ci fai DH con la 29". Per l'XC non mi sembra che con gli altri citati ci si trovi in difficoltà.

Condivido R1 Racing perchè hanno la camera maggiorata e quindi la potenza è maggior di qualsiasi altro concorrente e sulle 650B e 29" non se ne può far a meno di più potenza.

concordo. la potenza in assoluto non e' un parametro determinante.

io ho avuto avid, shimano e R1. tra i tre scarto avid perche' mi hanno sempre fatto tribolare per una ragione o per l'altro.
gli shimano sono un carroarmato, modulabili, poca manutenzione e non soffrono particolarmente il surriscaldamento. non sono i più leggeri ne i piu potenti ma fanno il loro porco lavoro

gli R1 richiedono piu manutenzione (ma non cosi tanta), sono facili da lavorare, sono piu' on-off come tipo di frenata, hanno potenza da vendere e con i dischi giusti (nello specifico i flottanti formula) sono immuni dal fading. in più, sono per me i piu belli da vedere e i piu leggeri in commercio.

poi ognuno deve guardar alle proprie esigenze..
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Opinabile, mica ci fai DH con la 29". Per l'XC non mi sembra che con gli altri citati ci si trovi in difficoltà.

Che gli R1 racing hanno la camera maggiorata è un dato di fatto, prova a fare search su google e troverai riscontro. Che gli altri vadano bene è anche questo fuori discussione. Io li ho scelti giusto x questo particolare anche se montati su una 26" piuma xche quando spingo non guardo se sotto ho la front o la dh e mi sento sicuro sempre in ogni situazione.
Se poi uno ne vuole fare un fattore estetico la cosa è soggettiva.
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Oggi ho portato a casa la mia cavalcatura:-)
Scott Scale 910 "custom":
- telaio Scott Scale 910 taglia S 2013
- gruppo completo Shimano XT con tripla
- cerchi Zefiro
- freni Avid Elixir
- forca Rock Shock
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo