Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Poi sinceramente le syncros sono dei piombi e se hai sentito un miglioramento provando le slr che non sono le ruote da 29 più leggere sul mercato, pensa che resa potrebbero darti ruote più leggere, il principale tallone d'Achille delle 29.

straquoto:celopiùg:
con la stessa spesa (anche meno) si trovano ruote più leggere (se è quello che si vuole)
io vuole;-)
 
io in principio sulla mia pro avevo le vuelta hyper lite pesano circa 1700-1800 gr e tra le entry level di basso costo solo le più leggere, poi sono passato a delle Ztr crest con mozzi novatech e raggi sapim, 1480 di ruote complete che da subito sono risultate leggere e reattive.. le syncross che monta la scale di serie oltre ad essere pesanti, (esperienza di un mio amico), sono anche difficili da laticizzare, lui in gara ha stallonato due volte
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
straquoto:celopiùg:
con la stessa spesa (anche meno) si trovano ruote più leggere (se è quello che si vuole)
io vuole;-)

Yesssss
;-)




io in principio sulla mia pro avevo le vuelta hyper lite pesano circa 1700-1800 gr e tra le entry level di basso costo solo le più leggere, poi sono passato a delle Ztr crest con mozzi novatech e raggi sapim, 1480 di ruote complete che da subito sono risultate leggere e reattive.. le syncross che monta la scale di serie oltre ad essere pesanti, (esperienza di un mio amico), sono anche difficili da laticizzare, lui in gara ha stallonato due volte

Yessss ;-)
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Io in passato ho avuto ruote con CL, ma sinceramente preferisco di gran lunga i 6 fori, pesano di meno e se un giorno decidi di cambiar ruote, hai una scelta maggiore di rotori.
Poi sinceramente le syncros sono dei piombi e se hai sentito un miglioramento provando le slr che non sono le ruote da 29 più leggere sul mercato, pensa che resa potrebbero darti ruote più leggere, il principale tallone d'Achille delle 29.

Tu dici code giuste .... Infatti il mio dubbio deriva proprio dal limite derivante dai Centerlook .... Ma se non voglio cambiare subito i dischi e le prendo a 6 fori( i dischi che ho sono Xt e sono nuovi)con gli adattatori risolvo? Sono affidabili?

Per quanto riguarda le ruote... Ho posseduto le zt arch sulla Cannondale con i mozzi 240t.... Ma non mi sono piaciuti.... Siccome le ruote le compro online( qui in zona i rivenditori pensano solo a vendere lattice e camere d'aria ) vorrei comunque un prodotto con un rischio di esser difettoso il più basso possibile....
Comunque è vero, dalle srl mi sarei aspettato qualcosa in meno di 1620 gr.... Praticamente come le Xt che ho sulla bianchi.... Però le mavic sembrano scorrevolissime.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
hai detto bene;-) sembrano;-)
no dai, scherzo..anche se, a dire il vero, la caratteristica principale delle ruote mavic non direi che è la scorrevolezza:celopiùg:
ad ogni modo, ai nostri (miei) livelli sfido chiunque a notare differenze sostanziali sopra un certo livello di componentistica:-)

Ecco!!! Lo sapevo:cucù:
All'improvviso le Srl sono diventate due macigni :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Sembrate mia moglie che dice sempre che " siccome hanno due ruote e sterzano, le bici son tutte uguali".....
Ovviamente sto scherzando....... Però mi state confondendo un po' :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ecco!!! Lo sapevo:cucù:
All'improvviso le Srl sono diventate due macigni :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Sembrate mia moglie che dice sempre che " siccome hanno due ruote e sterzano, le bici son tutte uguali".....
Ovviamente sto scherzando....... Però mi state confondendo un po' :spetteguless::spetteguless::spetteguless:

:-)
nononooooo dai, figurati:-)
le slr sono ottime ruote, ci mancherebbe!!!!
io ho sempre fatto scelte diverse , ma questa è un mio personale pensiero!:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tu dici code giuste .... Infatti il mio dubbio deriva proprio dal limite derivante dai Centerlook .... Ma se non voglio cambiare subito i dischi e le prendo a 6 fori( i dischi che ho sono Xt e sono nuovi)con gli adattatori risolvo? Sono affidabili?

Per quanto riguarda le ruote... Ho posseduto le zt arch sulla Cannondale con i mozzi 240t.... Ma non mi sono piaciuti.... Siccome le ruote le compro online( qui in zona i rivenditori pensano solo a vendere lattice e camere d'aria ) vorrei comunque un prodotto con un rischio di esser difettoso il più basso possibile....
Comunque è vero, dalle srl mi sarei aspettato qualcosa in meno di 1620 gr.... Praticamente come le Xt che ho sulla bianchi.... Però le mavic sembrano scorrevolissime.

se non ti vanno bene i dt 240s difficile trovare qualcosa di meglio..
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
hai detto bene;-) sembrano;-)
no dai, scherzo..anche se, a dire il vero, la caratteristica principale delle ruote mavic non direi che è la scorrevolezza:celopiùg:
ad ogni modo, ai nostri (miei) livelli sfido chiunque a notare differenze sostanziali sopra un certo livello di componentistica:-)

io sfido chiunque a dimostrarmi che una ruota (o un nozzo) è più scorrevole di un'altra.
Intanto bisognerebbe definire la "scorrevolezza" e la relativa unità di misura, poi la metodologia di prova.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi sto vedendo le ztr crest con mozzi novatec... A 419€... Sarebbe un bel risparmio... Che ne pensate?

che ad ogni gara vedi uno in parcheggio con una di quelle ruote svirgolate.
Ruote troppo "morbide" per il mio peso ed i miei gusti, e mozzi economici.
Nessuno ti regala nulla, se vengono la metà delle AC MTB Race è perchè non sono allo stesso livello.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io sfido chiunque a dimostrarmi che una ruota (o un nozzo) è più scorrevole di un'altra.
Intanto bisognerebbe definire la "scorrevolezza" e la relativa unità di misura, poi la metodologia di prova.

Esatto! Non esiste un metodo per misurare o definire la scorrevolezza di un mozzo.. O meglio,sicuramente esisterà un metodo scientifico, ma non ciò non è comunque percepibile, secondo me, con le nostre sensazioni.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzi sto vedendo le ztr crest con mozzi novatec... A 419€... Sarebbe un bel risparmio... Che ne pensate?

Uhm... I mozzi Novatec sono, secondo me, un po' troppo "basic"... Non mi danno la stessa sicurezza di altri... I crest li utilizzo da 3 anni, sono alla terza coppia, una 26 e due 29, migliaia di km, zero problemi. Ma questa è la mia personale esperienza, ed è il mio utilizzo.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Effettivamente è difficile definire il termine scorrevolezza... Facendo un paragone con il running , sempre secondo le mie sensazioni, nel running a volte mi succede di riuscire a correre con delle falcate regolari facendo uno sforzo minimo..in quel momento non corro scattando ma mi sento incredibilmente fluido.....
Con delle ruote definite " molto scorrevoli" magari si ottiene un effetto volano accentuato rispetto a ruote più basiche... L'effetto volano derivante dall'energia della pedalata fa si che ci si sente "fluidi" come nel momento della falcata....
La mia spiegazione si basa su sensazioni riportate evitando accuratamente qualsiasi formula o spiegazione scientifica, ma solo su sensazioni......spero di aver dato comunque un contributo.

Ad ogni modo le Slr mi piacciono assai:medita:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Effettivamente è difficile definire il termine scorrevolezza... Facendo un paragone con il running , sempre secondo le mie sensazioni, nel running a volte mi succede di riuscire a correre con delle falcate regolari facendo uno sforzo minimo..in quel momento non corro scattando ma mi sento incredibilmente fluido.....
Con delle ruote definite " molto scorrevoli" magari si ottiene un effetto volano accentuato rispetto a ruote più basiche... L'effetto volano derivante dall'energia della pedalata fa si che ci si sente "fluidi" come nel momento della falcata....
La mia spiegazione si basa su sensazioni riportate evitando accuratamente qualsiasi formula o spiegazione scientifica, ma solo su sensazioni......spero di aver dato comunque un contributo.

Ad ogni modo le Slr mi piacciono assai:medita:

Se cerchi ruote da 29 al top e ne fai un uso agonistico, le AC MTB Race sono ottime. Leggerissime ed estremamente scorrevoli. Le ho usate tutto l'anno anche in situazioni veramente limite, dal fango pesante, alla pioggia battente, ai guadi, alla polvere, alle pietraie e sono ancora perfette, se le faccio girare sento che il movimento del mozzo è ancora bello pulito ed il ticchettio è identico a quando le ho tolte dalla scatola. Unico neo qualche scricchiolio di troppo che viene dai raggi, ma nel complesso sono ruote che valgono il loro costo oltre ad essere rifinite davvero bene (le scritte sul cerchio e sul mozzo, per esempio, sono serigrafate, niente adesivi).
Le SLR sono un pò meno scorrevoli e più pesanti, il loro punto di forza è la robustezza, l'affidabilità e la rigidità. Quando esci in MTB c'è sempre il rischio di rompere qualcosa, ma difficilmente romperai una Crossmax SLR.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo