Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
oggi ha suonato il postino e mi ha portato un bel regalino ed anche se non sono tra i più leggeri in commercio, hanno un rapporto qualità/prezzo/manutenzione imbattibile quindi si passa da M596 a questi

Prossima settimana montaggio

5wj1.jpg


vped.jpg
[/
Sono i freni? Non riesco a capire... Comunque bella scelta.... Oggi qui piove e la mia scale e' rimasta ferma....:(((
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao ragazzi,
Siccome devo ordinare i cerchi nuovi ( mavic slr) volevo capire con che tipo di perno lo devo fare..... Posseggo una scale 29 910 del 2013 e non trovo più il libretto di manutenzione.... Sono sicuro che ha il perno almeno anteriormente ...... Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao ragazzi,
Siccome devo ordinare i cerchi nuovi ( mavic slr) volevo capire con che tipo di perno lo devo fare..... Posseggo una scale 29 910 del 2013 e non trovo più il libretto di manutenzione.... Sono sicuro che ha il perno almeno anteriormente ...... Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti

Ostissss io ho la 910 del 2013 ma avevo preso il solo telaio. Se non ricordo male la forcella usciva con il pp da 15, mentre il carro il classico sgancio rapido QR
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ostissss io ho la 910 del 2013 ma avevo preso il solo telaio. Se non ricordo male la forcella usciva con il pp da 15, mentre il carro il classico sgancio rapido QR

Grazie per la risposta, so che c'è il perno ma non sapevo se da 15 onda 20.
Un'altra domandina....attualmente monto i freni Xt col Centerlook e quindi potrei ordinarle col clook ma per rendere l'acquisto longevo , nel caso cambiassi telaio, vorrei prenderle con i 6 fori.
Cosa mi consigliate?

6 fori con adattatori Centerlook ? Non creano problemi?
6 fori con dischi nuovi? Se così , quali mi consigliereste?

Grazie infinite

Ps oggi ho fatto un uscita di 50 km( vari dislivelli).... Questa bici mi da grandi soddisfazioni, le ruote syncros 2.0 non sono male e per un utilizzo medio vanno benissimo , ma ho provato una 930 con le srl e devo dire che la differenza l'ho sentita..:specc:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.414
923
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie per la risposta, so che c'è il perno ma non sapevo se da 15 onda 20.
Un'altra domandina....attualmente monto i freni Xt col Centerlook e quindi potrei ordinarle col clook ma per rendere l'acquisto longevo , nel caso cambiassi telaio, vorrei prenderle con i 6 fori.
Cosa mi consigliate?

6 fori con adattatori Centerlook ? Non creano problemi?
6 fori con dischi nuovi? Se così , quali mi consigliereste?

Grazie infinite

Ps oggi ho fatto un uscita di 50 km( vari dislivelli).... Questa bici mi da grandi soddisfazioni, le ruote syncros 2.0 non sono male e per un utilizzo medio vanno benissimo , ma ho provato una 930 con le srl e devo dire che la differenza l'ho sentita..:specc:

guarda che i CL li puoi comunque montare su ogni telaio. L'unica cosa che ti limita avendo l'attacco CL è la disponibilità di rotori sul mercato. Li fanno in pochi col CL.
Ma visto che i più leggeri ("tamarrate" affetta pastiglie Ashima a parte) ed anche i migliori per me sono i rotori Formula Two-pieces e li fanno anche in versione CL, io ti direi di comprarle con attacco disco CL e mantenere i tuoi rotori XT.
In seguito se cambi i rotori, monta i Formula o gli XTR.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
guarda che i CL li puoi comunque montare su ogni telaio. L'unica cosa che ti limita avendo l'attacco CL è la disponibilità di rotori sul mercato. Li fanno in pochi col CL.
Ma visto che i più leggeri ("tamarrate" affetta pastiglie Ashima a parte) ed anche i migliori per me sono i rotori Formula Two-pieces e li fanno anche in versione CL, io ti direi di comprarle con attacco disco CL e mantenere i tuoi rotori XT.
In seguito se cambi i rotori, monta i Formula o gli XTR.

Perfetto.... Quindi se un domani passò a scale xc che non monta freni shimano ho comunque la possibilità di adattare a i già presenti rotori cl a qualsiasi impianto esistente tipo xx, formula ecc?
Grazie sempre
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.414
923
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Perfetto.... Quindi se un domani passò a scale xc che non monta freni shimano ho comunque la possibilità di adattare a i già presenti rotori cl a qualsiasi impianto esistente tipo xx, formula ecc?
Grazie sempre

Io lo scorso anno sulla RC 26" usavo gli Avid XX coi rotori Formula CL su ruote Crossmax SLR.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
guarda che i CL li puoi comunque montare su ogni telaio. L'unica cosa che ti limita avendo l'attacco CL è la disponibilità di rotori sul mercato. Li fanno in pochi col CL.
Ma visto che i più leggeri ("tamarrate" affetta pastiglie Ashima a parte) ed anche i migliori per me sono i rotori Formula Two-pieces e li fanno anche in versione CL, io ti direi di comprarle con attacco disco CL e mantenere i tuoi rotori XT.
In seguito se cambi i rotori, monta i Formula o gli XTR.

sante parole..con gli R1 e flottanti formula non si puo desiderare di meglio..e ho provato almeno 10 tipi diversi di dischi con gli stessi freni prima di poterlo dire
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Grazie per la risposta, so che c'è il perno ma non sapevo se da 15 onda 20.
Un'altra domandina....attualmente monto i freni Xt col Centerlook e quindi potrei ordinarle col clook ma per rendere l'acquisto longevo , nel caso cambiassi telaio, vorrei prenderle con i 6 fori.
Cosa mi consigliate?

6 fori con adattatori Centerlook ? Non creano problemi?
6 fori con dischi nuovi? Se così , quali mi consigliereste?

Grazie infinite

Ps oggi ho fatto un uscita di 50 km( vari dislivelli).... Questa bici mi da grandi soddisfazioni, le ruote syncros 2.0 non sono male e per un utilizzo medio vanno benissimo , ma ho provato una 930 con le srl e devo dire che la differenza l'ho sentita..:specc:

Io in passato ho avuto ruote con CL, ma sinceramente preferisco di gran lunga i 6 fori, pesano di meno e se un giorno decidi di cambiar ruote, hai una scelta maggiore di rotori.
Poi sinceramente le syncros sono dei piombi e se hai sentito un miglioramento provando le slr che non sono le ruote da 29 più leggere sul mercato, pensa che resa potrebbero darti ruote più leggere, il principale tallone d'Achille delle 29.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo