Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
... Un peso tra i 1600 - 1700 grammi andrebbe già bene...
. Ricorda inoltre che pure la pressione è fondamentale, più sgonfia riesci a tenerla (nei limiti della sicurezza naturalmente) e meglio è. Per farti un esempio le Continental Race King le tengo 1,3 ant e 1,5 post (con questa gomma si può fare, ma non con tutte), mentre le Rocket Ron le tengo 1,6 ant e 1,8 post.
thank you Scubiker, in effetti mi stavo orientando sui 1.800grammi (forse le nuove SYNCROS non in carbonio potrebbero andare bene)
le mie ora dovrebbero essere 2.180grammi.
MA in base ai tuoi consigli sulle coperture, forse potrei lavorare sulla pressione:
ora con i RocketRon di serie ho 2.4ant/2.6post (considerato che vestito sono 94kg e ho le ruote con camera d'aria)

Questo è il risultato dal sito MTB per il calcolo pressione gomme
image.php


forse potrei iniziare a lavorare sulla pressione ? (e modulare meglio il freno : )
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
thank you Scubiker, in effetti mi stavo orientando sui 1.800grammi (forse le nuove SYNCROS non in carbonio potrebbero andare bene)
le mie ora dovrebbero essere 2.180grammi.
MA in base ai tuoi consigli sulle coperture, forse potrei lavorare sulla pressione:
ora con i RocketRon di serie ho 2.4ant/2.6post (considerato che vestito sono 94kg e ho le ruote con camera d'aria)

Questo è il risultato dal sito MTB per il calcolo pressione gomme
image.php


forse potrei iniziare a lavorare sulla pressione ? (e modulare meglio il freno : )

Beh... sei bello pesantuccio, le pressioni che tengo io (sono 72 kg) te le puoi scordare, ma puoi comunque abbassare un poco. Proverei cominciando col togliere 0,2 bar ant e post portandole a 2,2 e 2,4. Se senti che la gomma non si deforma in curva e non si schiaccia troppo sugli ostacoli, puoi togliere ancora (0,1 bar alla volta) finchè non senti di essere arrivato al limite. A quel punto ti fermi o per sicurezza puoi gonfiare di uno 0,1 o 0,2 e sei a posto.
Per i cerchi starei sui 1700, sempre che il costo non lieviti troppo.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION]
si 94kg sono tanti, io peso 85, il resto è abbigliamento e accessori nello zaino.
Ma sto pianificando una perdita di almeno 2-3kg di massa grassa lol

grazie, provo ad abbassare i bar step by step
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Lo zaino è per il pic-nic ?

HEHEHE
sono un principiante, accetto volentierissimo consigli

siccome giro spesso da solo nello zaio devi contare:
-sacca idrica 2 litri
-multitool
-pompa mini
-airchecker (per quel che pesa, anche se potrei toglierlo)
-telefono Note2...na bella mattonella (per il tracking percorso, mappe, emergenza etc etc)
-chiavi e telecomando casa
-windstopper economico...indi non leggerissimo
-caccia copertoni e colla con astuccio metallo (in effetti potrei eliminare astuccio)
-2 luci di posizione in caso tornassi all'imbrunire

e l'abbigliamento classico, scarpe e casco ad incidere tanto credo.

Nudo come un verme sono 85kg, tutto il resto per adesso non mi sento di lasciarlo a casa lol

EDIT
mi sono appena ri.pesato vestito: 90kg
meglio
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
thank you Scubiker, in effetti mi stavo orientando sui 1.800grammi (forse le nuove SYNCROS non in carbonio potrebbero andare bene)
le mie ora dovrebbero essere 2.180grammi.
MA in base ai tuoi consigli sulle coperture, forse potrei lavorare sulla pressione:
ora con i RocketRon di serie ho 2.4ant/2.6post (considerato che vestito sono 94kg e ho le ruote con camera d'aria)

Questo è il risultato dal sito MTB per il calcolo pressione gomme


forse potrei iniziare a lavorare sulla pressione ? (e modulare meglio il freno : )

io allora direi di andare su delle UST tipo Crossmax ST, così togli le camere ai Rocket Ron e con 70ml di sigillante lasci a casa anche molta di quella roba che ti porti dietro nello zaino (se guardo la tua lista, io in confronto a te non solo giro nudo, ma depilato pure :smile:).
Poi le RaRa puoi usarle a 1.9-2 bar con tutto vantaggio per il confort. Solo così hai già tolto 600g dalla bici (e almeno il doppio dallo zaino:smile:).
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
[MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION]
si 94kg sono tanti, io peso 85, il resto è abbigliamento e accessori nello zaino.
Ma sto pianificando una perdita di almeno 2-3kg di massa grassa lol

grazie, provo ad abbassare i bar step by step

Oooooooooo che vuol dire 94 kg sono tanti?
Sigh Sigh, io 92 sigh

Io sono così, ,,,, mica posso andare sull'isola dei famosi per dimagrire, :D:D:D:D
Scherzo ovviamente, ,,,,, non sul peso però :(

:banghead:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ehhehehe
non parliamo della depilazione, solo di mascoline escrescenze pelose faccio su qualche etto lol
(@racetrack: 94 kg tanti per me ovviamente : ) 1.82 e 85kg a nudo...ho troppa zavorra addosso )

grazie per i consigli, sono un ottimo punto di arrivo, avendo appena iniziato devo ben guadagnarmi tutti i fine tuning necessari : )
Dico solo che per fare gamba sto facendo 20km bitume e 4 sterrato quasi ogni giorno.
La forcella tra un po soffrirà di crisi d'identità !
E a sentire i bar che usate voi anche le ruote lol
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ehhehehe
non parliamo della depilazione, solo di mascoline escrescenze pelose faccio su qualche etto lol
(@racetrack: 94 kg tanti per me ovviamente : ) 1.82 e 85kg a nudo...ho troppa zavorra addosso )

grazie per i consigli, sono un ottimo punto di arrivo, avendo appena iniziato devo ben guadagnarmi tutti i fine tuning necessari : )
Dico solo che per fare gamba sto facendo 20km bitume e 4 sterrato quasi ogni giorno.
La forcella tra un po soffrirà di crisi d'identità !
E a sentire i bar che usate voi anche le ruote lol

:beer::beer::beer::beer:
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,
mi date un paio di consigli su come migliorare la mia scale 710.
Ho montato un manubrio in carbonio che stava sulla 26 con appendici ritchey wcs ma e largo solo 62cm, non ho proprio un bel feeling con l'anteriore anche causa copertoni rocket ron e forka originale che non mi piace proprio,

la lista della spesa è questa, X01, ruote piu' leggere tipo no tubes crest con mozzi di casa no tubes risparmio solo sulla coppia di cerchi 400gr e guadagno rigidita', forka cosa mi consigliate(o devo aspettare che questa si roda un po')a me piace la DT-Swiss
manubrio cosa mi consigliate magari un po rizer e 680-700 sempre casa ritchey(cosi elimino anche le appendici)
le ruote originali le monto pesantucce con NN 2,25 e le uso per l'allenamento
grazie per i consigli

ciao ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,
mi date un paio di consigli su come migliorare la mia scale 710.
Ho montato un manubrio in carbonio che stava sulla 26 con appendici ritchey wcs ma e largo solo 62cm, non ho proprio un bel feeling con l'anteriore anche causa copertoni rocket ron e forka originale che non mi piace proprio,

la lista della spesa è questa, X01, ruote piu' leggere tipo no tubes crest con mozzi di casa no tubes risparmio solo sulla coppia di cerchi 400gr e guadagno rigidita', forka cosa mi consigliate(o devo aspettare che questa si roda un po')a me piace la DT-Swiss
manubrio cosa mi consigliate magari un po rizer e 680-700 sempre casa ritchey(cosi elimino anche le appendici)
le ruote originali le monto pesantucce con NN 2,25 e le uso per l'allenamento
grazie per i consigli

ciao ciao

io piuttosto andrei di Magura TS8 eLECT 100 27.5", 100g più leggera della XMM nonostante il canotto in alluminio e con sistema di bloccaggio elettronico che sto pensando di montare anche sulla mia TS8 29".
Per le ruote vai di American Classic, le nuove MTB Wide lightning 27,5 Tubeless con canale interno da 29mm e peso di 1512g hanno dei mozzi molto migliori dei ZTR a cui pensavi tu e dovrebbero essere uno spettacolo. Di sicuro più rigide ed affidabili delle crest.

Manubrio Ritchey WCS Carbon 2X da 710mm, oppure l'equivalente della Syncros (sono praticamente lo stesso prodotto rimarchiato). Se vuoi risparmiare altri 20g, l'alternativa poco costosa è FRM web-bar carbon 229.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ok grazie, per le american classic da me è un po difficile trovarle, mentre le altre me le faccio costruire come voglio a 2 min da casa mia, la magura è interessante ma ha solo il passaggio 9mm?

il manubrio domani vado alla ricerca,

ciaooo
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ok grazie, per le american classic da me è un po difficile trovarle, mentre le altre me le faccio costruire come voglio a 2 min da casa mia, la magura è interessante ma ha solo il passaggio 9mm?

il manubrio domani vado alla ricerca,

ciaooo

sulla 26" o 27,5" non è così importante avere il PP15. Non mi farei tanti problemi a metterci un QR da 40g.
Ma piuttosto che i Crest punterei sui DT-Swiss Spline, e poi puoi sempre ordinarle online le ruote.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io allora direi di andare su delle UST tipo Crossmax ST, così togli le camere ai Rocket Ron e con 70ml di sigillante lasci a casa anche molta di quella roba che ti porti dietro nello zaino (se guardo la tua lista, io in confronto a te non solo giro nudo, ma depilato pure :smile:).
Poi le RaRa puoi usarle a 1.9-2 bar con tutto vantaggio per il confort. Solo così hai già tolto 600g dalla bici (e almeno il doppio dallo zaino:smile:).

grazie Iaco
a questo punto il passaggio al tubeless è d'obbligo per me,
[MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION], magari vado di Ignitor così se mi trovo bene con le ruote + leggere (=ovvio) me le tengo tutto l'anno.
[MENTION=38737]iaco70[/MENTION], le crossmax ST sembrano tecnicamente molto valide, meglio delle american classic ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
grazie Iaco
a questo punto il passaggio al tubeless è d'obbligo per me,
@SCUBIKER, magari vado di Ignitor così se mi trovo bene con le ruote + leggere (=ovvio) me le tengo tutto l'anno.
@iaco70, le crossmax ST sembrano tecnicamente molto valide, meglio delle american classic ?

Certo con le AC MTB Tubeless risparmi altri 100g e qualche euro. Sono ottime ruote, ma tubeless ready e non UST native (ti vengono consegnate col kit tubeless già montato). Hanno dei mozzi che sono tra i più leggeri ed affidabili sul mercato e sono scorrevolissime. Sono abbastanza rigide anche se non al livello delle Mavic rispetto alle quali però hanno il vantaggio di avere un canale più largo che fa calzare meglio il copertone. Dichiarate per bikers fino a 107kg, quindi nessun problema.
Io mi ci trovo bene.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Certo con le AC MTB Tubeless risparmi altri 100g e qualche euro. Sono ottime ruote, ma tubeless ready e non UST native (ti vengono consegnate col kit tubeless già montato). Hanno dei mozzi che sono tra i più leggeri ed affidabili sul mercato e sono scorrevolissime. Sono abbastanza rigide anche se non al livello delle Mavic rispetto alle quali però hanno il vantaggio di avere un canale più largo che fa calzare meglio il copertone. Dichiarate per bikers fino a 107kg, quindi nessun problema.
Io mi ci trovo bene.

grazie per la comparativa
sto guardando i prezzi, AC e Mavic molto vicine, ho chiesto il prezzo dei 29 non-carbonio della Syncros ma arrivano a dicembre e costano relativamente poco (400/500 eur).

I crossmarx li trovo strani a vedersi e non particolarmente belli (anche se non vorrei far pesare l'estetica sulla scelta finale), ma tecnicamente mi sembrano furbi. I raggi robusti su una 29 li vedo azzeccati.
Gli AC più larghi idem, mi sembra furbo su una ruote 29 tubeless.

MUMBLE MUMBLE TIME !
image.php
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
ho trovato questo scontato

http://www.bike-import.ch/katalog/6...hey_lenker_wcs__carbon_ud__31.8mm__rizer_20mm

me lo consigliate o questo

http://www.bike-import.ch/katalog/6...itchey_lenker_wcs_x2_trail__ud_carbon__31.8mm

a me piace lo stile rizer ma non voglio stravolgere la scale

ritornando alle ruote,

non voglio prenderle online, sapete che comodita' avere il negozio amico sotto casa che dopo ogni gara se necessario me le sistema, logico me lo fa anche se le prendo in rete ma lui anche deve mangiare.

ciaooo
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ciao a tutti,
ho trovato questo scontato

[url]http://www.bike-import.ch/katalog/643/2004/100_carbon__31.8mm/ritchey_lenker_wcs__carbon_ud__31.8mm__rizer_20mm[/URL]

me lo consigliate o questo

[url]http://www.bike-import.ch/katalog/643/11491/100_carbon__31.8mm/ritchey_lenker_wcs_x2_trail__ud_carbon__31.8mm[/URL]

a me piace lo stile rizer ma non voglio stravolgere la scale

ritornando alle ruote,

non voglio prenderle online, sapete che comodita' avere il negozio amico sotto casa che dopo ogni gara se necessario me le sistema, logico me lo fa anche se le prendo in rete ma lui anche deve mangiare.

ciaooo

Considerando (credo) che hai un manubrio flat, io prenderei il il rialzato.
Non stravolgi la Scale e, all'occorrenza, puoi alternarlo con il "vecchio" a seconda delle necessità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo