Le vostre orbea qui!!

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
il peso ca. 10,800 domani posto tutte le specifiche.
Oggi ho fatto la prima uscita la forka Md120 (80-120) è fantastica sia come assorbimento che come rigidità.
Ottimo il sistema di pseudo bloccaggio gestito da una piattaforma stabile regolabile mi piace poco invece il sistema di riduzione dell'escursione.
La guarnitura è la crank cobalt con movimento in titanio più leggera della Noir che danno di serie.

JJ
perchè complicato o xchè ti sembra poco affidabile???
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
perchè complicato o xchè ti sembra poco affidabile???
è sicuramente più veloce dei sistemi u-turn o Ata che ti obbligano a girare rotelline per 30 secondi cosa non fattibile in gara.
Non mi piace perchè non hai mai la senzazione se effettivamente hai innescato il meccanismo e di quanto si è abassata la forcella, ma forse sono io che cerco il pelo nell'uovo.

JJ
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Pesi:

OIZ
11018


attaco manubrio Ritchey wcs carbon 120
cambio Sram XO 196
camere NO 0
Cassetta Xtr 228
catena Kmc 9v Sl 250
Guaine alligator 50
comandi Sram rotanti XO 205
deragliatore Sram X9 166
Forcella Magura durin Md120 1569
pop Lock magura 46
Freni Hope 223
Freni Hope 231
adattatore xxxxxx 30
plastichine xxxxxx 5
gomme Kenda Karma con latt 1780
Guarnitura Crank Cobalt Sl 618
movimento Cent. Crank Cobalt BB 182
Spessori carbonio 9
Manopole ritchey 60
paranipple NO 0
Pedali Crank Eggbeater 2Ti 226
Piega Easton Ec70 135
Reggisella Ritchey Wcs Carbon 219
collarino orbra 24
Ruote Dt1540 707 + kit 751
Ruote Dt1540 848 + Kit 898
Sella Wtb 258
Serie sterzo Criss King 98
Sganci Rapidi Tune Ti 60
Telaio Orbea Onix carbon 2200
computerino garmin 17
parafango orbea 20
dischi hope 144


foto dopo la prima uscita:

http://www.bikextreme.net/fotoalbum/oiz.jpg
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
img_0009.jpg


Ecco la mia nuova bike per le granfondo

JJ

Bella davvero. MA la forca da 120 non è troppo?
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
OIZ CARBON -

Gruppo SRAM X0 completo - freni Formula ORO 24 K - reggisella ZEUS carbon - sella Italia SLR kit carbon 125 gr - attacco ZEUS - piega Ritchey WCS carbon - forcella FOX F100RL - ammortiz. FOX RP23 - cerchi Mavic CrossTrail tubelles - catena KMC alleggerita - guarnitura FSA v-drive con movimento e corone nuovi - portaborraccia Exustar carbon - gommata GEAX Saguaro TNT latticizzate - pedali Ritchey WCS titanio.

La posseggo da Agosto '07, ed è ferma da Ottobre '08 quindi ha girato poco più di un anno, è ferma perchè sono passato alla Front.... LA ALMA, senza dubbio!!! Così la preservo un pochettino perchè sto cercando di venderla.

Della OIZ, semplicemente fantastica, pronta e scattante quando serve ma davvero morbida e iper guidabile sia sul tecnico che soprattutto sul veloce. Mi sa che la rimpiangerò... ma dovendo fare il campionato provinciale di xc per il 2009 ho bisogno di una corsaiola... quindi ALMA, ALMA e ALMA.
Potessi le terrei tutte e due...:omertà: ma la moglie...:rosik:

Se qualcuno fosse interessato, 2800 bici completa oppure 1200 solo telaio, spese ecluse.
 

Ruggi2

Biker novus
10/1/09
1
0
0
Novara
Visita sito
Bhe qui avete tutti mezzi ipertecnologici, io mi accontento della mia piccola Orbea Tenerè che fà parte delle Sport Entry Level, la uso principalmente per tenermi in forma e per le passeggiate con a bordo la mia piccolina....
Adesso stà subendo qualche piccola modifica da quello che ha scritto 3 o 4 post sotto sempre di Novara....vediamo cosa riusce a tirare fuori.... sicuramente una maggior frenata che è il mio principale problema.....poi vediamo se riusciamo a guadagnare qualcosa con il peso...visto quello che ci aggiungo di mio.....
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Salve volevo un consiglio, stò x acquistare un telaio alma carbo nuovo e ho dei pareri contrastanti riguardante la misura. Considerato che sono alto 1,69 ed ho 80 circa di cavallo che misura dovrei ordinare? un telaio compatto non mi dispiacerebbe, proveniendo da un alluminio "M".
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
le orbea hanno poco movimento su questo forum.

io sono alto 1.91 e ho un 19 orbea in alu, ma è strettino. non so proprio aiutarti... mi spiace.

hai provato sul sito, ci sono le tabelle comparative con i cm del telaio.. da confrontare col telaio che già possiedi, ti fai un'idea...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
questa è di mio papà:

telaio: orbea alma team carbon
forcella: reba race
reggisella: ness carbon
sella: selle italia slr (135g)
pedali: shimano xtr
deragliatore: shimano xtr
cambio: shimano xtr 2007
comandi: shimano xtr
freni: v-brake xtr
manubrio: ritchey alluminio
attacco manubrio: ritchey alluminio
ruote: mavic crossmax slr
Icone allegate

ciao, non è che sapresti indicarmi il peso di questa bici?

ciao & grazie
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Salve volevo un consiglio, stò x acquistare un telaio alma carbo nuovo e ho dei pareri contrastanti riguardante la misura. Considerato che sono alto 1,69 ed ho 80 circa di cavallo che misura dovrei ordinare? un telaio compatto non mi dispiacerebbe, proveniendo da un alluminio "M".
ti consiglio un 18 (io sono 173 e pedalo sul 18)
il 16 è sicuramente piccolo.

JJ
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma come!!io sono 1,79 e pedalo su un 18" con attaco sterzo da 90mm!Io ti consiglio un 16" con attacco da 120mm.Sarebbe una bomba!!Rigida - leggera e performante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo