Le vostre orbea qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Karaboos

Biker novus
28/1/08
26
0
0
Sestu
Visita sito
Ciao Turi,

Non leggevo questo forum da un pezzo e la tua replica mi era sfuggita.
Grazie dei consigli, molto interessante il tuo post, soprattutto per quanto riguarda la sacca idrica e i suoi molteplici utilizzi. Non l'ho mai provata, ho il dubbio che indossarla in estate significherebbe perdere 6 litri di sudore in più ed andare in ipertermia alla prima salita impegnativa, tuttavia è sicuramente un aggeggio che mi riprometto di provare. In effetti l'acqua della borraccia (nonostante sviti il tappo per berla!) non è tutto sto' granchè.
Il portatutto sottosella io non l'ho tolto, ci ha pensato da solo strappandosi alla seconda uscita e non l'ho più rimesso.
Non mi porto dietro un'officina (anche perchè come meccanico faccio paura, anzi, terrorizzo proprio... le mtb!!) ma camera d'aria (nella tasca della giacca, prima deroga alla mia regola di non avere niente sulla schiena) e pompetta (dove tutti avete visto) mi sembrano indispensabili: una foratura la so riparare anch'io! Forse i tubeless + kit antiforatura sarebbero una soluzione, ma sulle gomme sono sempre stato paranoico.
Le corna... mah, ne faccio una questione rischi/benefici: le trovo molto comode e ancora non le ho assaggiate sullo stomaco...

Non ci siamo capiti.
Fa come vuoi ma permettimi di dirti due cose:
le corna, in un capitombolo, me le sono prese nello stomaco LEVATE
la mia donna mi ha regalato un portatutto da mettere sotto sella ma, e c'è un mah, nei tratti particolarmente sconnessi si spostava e mi andava a tocca le cosce ad ogni pedalata.
LEVATO

Il porta borraccia non è che non mi piaccia il tuo, e che non sopporto altro attaccato alla bici che... la bici. Inoltre mi fa abbastanza schifo bere acqua che esce da un buco in una borraccia scorca di terra ecc., e non dire che in MTB la borraccia rimane linda ed illibata. La sacca idrica da schiena va bene, un gran bene. Secondo me almeno. Ha delle tasche per ogni evenienza, di acqua ne contiene 1+1/2 litro e cosa molto importante in caso di caduta protegge quella parte del corpo che si chiama spina dorsale. La puoi spostare davanti, sul petto, ti copre l'aria fredda quando scendi, o quando sali lasciando "respirare" la schina.

Trovo inutile portarsi appresso gli attrezzi, bisognerebbe portarsi dietro tutta l'officina e non basterebbe ancora:
falsa maglia, chiavi, toppa, camere d'aria, copertoni, pastiglie freno, pompetta, raggi, cerchi, cordelle freno e cambio, cuscinetti, magari anche un po di grasso spray però ti si infila un ramo e non hai cosa serve. :smile::smile::smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Appoggio Turi, la sacca idrica è una salvezza, ci entra molta più acqua, attrezzi, telefono, portafoglio, rimane fresca più a lungo e cosa più importante mi è stata utilissima in una brutta caduta attutendoo in gran parte il colpo. Le borracce non le uso più da una vita ormai.
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
:cry::down::cry::down::cry::down::cry::down::cry:

porca miseria... oggi dopo ben 30 e passa km di auto per l'uscita del sabato, arrivo poso la biga, parto, dopo nemmeno 100 m mi accrogo di aver la sella molle... scnedo per controllare appena apro il collarino e alzo la sella, insieme a quest'ultima mi viene su anche un pezzo di telaio....

:prega:

in sostanza si è rotto il telaio nella zonache va dal tubo orizzontale e dove partono i triangoli della ruota posteriore.

ora la biga è già dal sivende che vede come poter risolvere la storia...
lascio passare fino a mercoledì poi sarò pegio delle mosche nelle stalle... passerò da lui ogni 10 min

PS. prima che tutti voi scriviate la stessa cosa che mi ha detto il sivende... il canotto sella era dentro per ben 10cm (forse 8) ci sono pure i segni sul tubo qnd lo tengo su pedalando e quando tiro giù la sella per scendere!





Ricordo di qualcuno che ebbe il telaio rotto, per la sostituzione sono celeri o devo considerare l'estate andata?

ciao fioi!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
questo è quello che è successo.. ma come cavolo è possibile.. dio se sono sfigato con la mtb...

prbrr8.jpg


la bdc è tre anni che ci giro... mai andata dal sivende a parte i controlli programmati.... che sfiga!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ciao ragazzi..... telaio sostituito in meno di una settimana e mezza con uno di fascia superiore. che dire.... sono contentissimo più che fare una buona pubblicità al mio sivende "la bici" di saluzzo CN dove sicuramente bruno saprà venirvi incontro come a fatto con me!

quindi ora non ho più una saphyr.... ma bensi una zenith

ecco foto

 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
che cambio....
ammazza, ieri vuoi la foga del mezzo nuovo e la frescura serale... sono andat a fare un giro di una 20ina di km e sulla salita solita (in asfalto) dove solitamente avevo difficoltà verso il fondo dove le pendenze per poche decine di metri sono abbastanza proibitive, sono stato sempre ben saldo sui pedali e sono riuscito a superarla pedalando addirittura col cambio non tutto piccolo! pazzesco.

In salita nei tratti con pendenza media sale come una moto è leggerissima e mooolto reattiva... in discesa la sento un po fragile, ma solo perchè arrivo da un telaio ferroso e molto massiccio...

a fine giro non ero assolutamente stanco cosa che invece avveniva sempre col vecchio mezzo....

Sono proprio soddisfatto del cambio... ora con telaio nuovo e reba davanti vado sul velluto (prima avevo saphyr e XCR)

Belissimo!

Nel WE non postrò usarla per via di un pubblicità per conto sky che devo andar a fare, ma appena torno lunedì sera, complice il fatto che la mia ragazza è al mare lasciandomi solo solo vado a fare un'altra salita un po più lunga per capire con più certezza le sensazioni che mi trasmette!


si vede che sono contento... :)
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
scusate, non ho letto tutte le 18 pagg..
su una rivista recente, sulla prova della splendida Absalon replica con ruote fulcrum Carbon in test, ho letto le caratteristiche:
distribuita da **** spagna
produttore Gary Fisher :nunsacci:
ma fa' parte del gruppo TREK la ORBEA???
ha come le trek anche la garanzia a vita del telaio...
oppure era un refuso di stampa??
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
sul sito orbea è indicata la garanzia a vita su tutti i telai tranne per quelli gravity limitata a tre anni.

però alcuni rivenditori, o non adeguatamente informati o tendono a nascondere questa notizia indicano la garanzia di soli due anni su telaio e componenti...

bho valli a capire.. intanto penso faccia fede la dicitura del sito ufficiale
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
sul sito orbea è indicata la garanzia a vita su tutti i telai tranne per quelli gravity limitata a tre anni.

però alcuni rivenditori, o non adeguatamente informati o tendono a nascondere questa notizia indicano la garanzia di soli due anni su telaio e componenti...

bho valli a capire.. intanto penso faccia fede la dicitura del sito ufficiale
mi son spiegato male..i miei dubbi non erano sulla garanzia , ma sui dati che la rivista riportava sul produttore!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo