Le vostre orbea qui!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Nn credo, poichè io tengo molto avanti la sella.
Il mio ginocchio quando piegato a 90° deve essere sopra il pedale(indicazioni orientative).Absalom usa L'orbea la taglia più piccola possibile con attacco da 120mm e credo faccia bene!!l'attacco lo tiene negativo x avere la posizione più reacing possibile(lo farò anche io!!)... aggiungo che chi deve fare giretti escursionistici questa posizione sia troppo tirata.. ma a mio parere molto performante x reattività etc...
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Nn credo, poichè io tengo molto avanti la sella.
Il mio ginocchio quando piegato a 90° deve essere sopra il pedale(indicazioni orientative).Absalom usa L'orbea la taglia più piccola possibile con attacco da 120mm e credo faccia bene!!l'attacco lo tiene negativo x avere la posizione più reacing possibile(lo farò anche io!!)... aggiungo che chi deve fare giretti escursionistici questa posizione sia troppo tirata.. ma a mio parere molto performante x reattività etc...

Da una rivista ho letto che absalon usa la taglia M ma nn sò quanto sia alto!
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Nn credo, poichè io tengo molto avanti la sella.
Il mio ginocchio quando piegato a 90° deve essere sopra il pedale(indicazioni orientative).Absalom usa L'orbea la taglia più piccola possibile con attacco da 120mm e credo faccia bene!!l'attacco lo tiene negativo x avere la posizione più reacing possibile(lo farò anche io!!)... aggiungo che chi deve fare giretti escursionistici questa posizione sia troppo tirata.. ma a mio parere molto performante x reattività etc...

Leggendo meglio da "MTB Magazine di genn." Absalon ha un telaio M con attacco da 130mm.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Domandine per i possessori di orbea alma:

- voi l'avete messa la pellicola di protezione sotto il telaio?
- avete riscontrato qualche "problemino" dovuto a botte ricevute da sassi e/o rami? (ad ex vernice saltata, ammaccature etc..)
- che tipo di portabici utilizzare? Sapevo che per i telai in carbonio il classico da tetto che stringe il diagonale non va bene

saluti!!
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Domandine per i possessori di orbea alma:
Ti dico la mia anche se ho la OIZ ma son simili

voi l'avete messa la pellicola di protezione sotto il telaio?
Per il momento no ma stò cercando qualcosa da metterci comunque (per sicurezza va). Il telaio sotto al "parafango" è "diverso" e come se ci fosse già una pellicola. Il mio sivende ha detto che comunque ce un rinforzo in kevlar doppio. bah:spetteguless:

avete riscontrato qualche "problemino" dovuto a botte ricevute da sassi e/o rami? (ad ex vernice saltata, ammaccature etc..)
Per il momento no e spero che sia così anche in futuro

che tipo di portabici utilizzare? Sapevo che per i telai in carbonio il classico da tetto che stringe il diagonale non va bene
Non ho questo problema perchè ho il furgone. Ma guardando li attacchi nel fuoristrada credo che sia impossibile visto le dimensioni del tubo.

Ciao
Alessio
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
- voi l'avete messa la pellicola di protezione sotto il telaio?

SI, MA è QUELLA CLASSICA DEL 3M

- avete riscontrato qualche "problemino" dovuto a botte ricevute da sassi e/o rami? (ad ex vernice saltata, ammaccature etc..)

No

- che tipo di portabici utilizzare? Sapevo che per i telai in carbonio il classico da tetto che stringe il diagonale non va bene

La metto nel bagagliaio.

CIAUZ
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Vi allego delle foto della mia orbea alma carbon dopo gli upgrade invernali cioè guarnitura XTR M970, cambio XTR M970, piega manubrio ritchey WCS carbon low rizer, attacco manubrio Ritchey WCS. Per adesso mi fermo, prossimi upgrade gomme schwalbe racing ralph (per diminuire un po' il peso) e a fine anno forcella sid team, e freni (o avid ultimate o formula oro)...si accettano consigli e critche!! ciao ...

IMG_02511.JPG


IMG_02521.JPG


IMG_02531.JPG


IMG_0254.JPG
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Vi allego delle foto della mia orbea alma carbon dopo gli upgrade invernali cioè guarnitura XTR M970, cambio XTR M970, piega manubrio ritchey WCS carbon low rizer, attacco manubrio Ritchey WCS. Per adesso mi fermo, prossimi upgrade gomme schwalbe racing ralph (per diminuire un po' il peso) e a fine anno forcella sid team, e freni (o avid ultimate o formula oro)...si accettano consigli e critche!! ciao ...
bella!...... suggerimenti:
freni: formula R1 carbon, piega manubrio flat, e gira l'attacco!!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
110? Sembrava più lungo.....
il telaio che misura è?? Se hai avuto quei problemi potrebbe essere troppo "lunga".....

si è un 110..
Il telaio è una misura M, io sono alto 1,89 metri..
Quest'anno per ovviare a questi problemi ho avanzato un po' la sella, rispetto a come me l'aveva impostata il mio meccanico e messo un manubrio low rizer!!
Quest'inverno inoltre ho fatto molta palestra e ho cercato di rinforzare tutti i muscoli compresi i lombari e la schiena...per adesso sembra andare meglio. Tieni presenti che mi faceva male la schiena anche dopo lunghi giri in bici da corsa (i miei 32 anni si sono fatti sentire) e adesso le cose sembrano andare meglio...vediamo :i-want-t:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si è un 110..
Il telaio è una misura M, io sono alto 1,89 metri..
Quest'anno per ovviare a questi problemi ho avanzato un po' la sella, rispetto a come me l'aveva impostata il mio meccanico e messo un manubrio low rizer!!
Quest'inverno inoltre ho fatto molta palestra e ho cercato di rinforzare tutti i muscoli compresi i lombari e la schiena...per adesso sembra andare meglio. Tieni presenti che mi faceva male la schiena anche dopo lunghi giri in bici da corsa (i miei 32 anni si sono fatti sentire) e adesso le cose sembrano andare meglio...vediamo :i-want-t:
...ma non è che il problema è opposto?? magari vista la tua altezza sei troppo "corto" (telaio troppo piccolo) e inarchi la schiena? Boh, forse no, visto che avevi lo stesso problema con la BDC......:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo