Le vostre orbea qui!!

Turi

Biker urlandum
scusa ma il telaio non era già in viaggio un paio di settimane orsono?
come mai ancora niente?

Se dici a me ti rispondo :))):.

Tutti i martedì sento il mio rivenditore e mi dice: "Tutto a posto?"
Tutti i venerdì altra tel. e mi sento dire: "C'è un problema ..." fino ad ora c'è stato il problema di: colore, taglia, foto della rottura poco chiara, coupons della garanzia, l'uso sconsiderato (mah), la serie sterzo, il forcellino... ecc.

Questa Orbea mi sa che si sta arrampicando sui vetri. Vedremo.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Nisba.. , c...o, p...a p.....a, ecc. Non sò chè dire:cry:
malgrado i puntini sei stato chiarissimo....
non vorrei che il discorso "garanzia a vita" si dimostrasse una "sola".....
Poi quando sento parlare di uso sconsiderato..... cosa vuol dire? che l'alma è progettata per andare sull'asfalto, e guai ad alzarsi sui pedali per rilanciare l'andatura??
O forse che ad Absalon sostituiscono il telaio ad ogni gara per non correre rischi?
Perchè non provate a sentire qualche associazione (Adiconsum, Codacons, Altro Consumo ecc.) di consumatori? So che a fronte di un iscrizione all'associazione mettono a disposizione i loro avvocati....
 

Turi

Biker urlandum
malgrado i puntini sei stato chiarissimo....
non vorrei che il discorso "garanzia a vita" si dimostrasse una "sola".....
Poi quando sento parlare di uso sconsiderato..... cosa vuol dire? che l'alma è progettata per andare sull'asfalto, e guai ad alzarsi sui pedali per rilanciare l'andatura??
O forse che ad Absalon sostituiscono il telaio ad ogni gara per non correre rischi?
Perchè non provate a sentire qualche associazione (Adiconsum, Codacons, Altro Consumo ecc.) di consumatori? So che a fronte di un iscrizione all'associazione mettono a disposizione i loro avvocati....
  • Se è, ma dubito un compartamanto simile da parte dell'Orbea, una bufala bisognarà fare chiarezza e ci sono organi molto bravi a smascherare le truffe.
  • Nel senso che non ho fatto DH! :loll:
  • Credo che lo sostituisca veramente. Come credo lo sostituiscano tutti.
  • Ci ho pensato, e ci sto continuando a pensare.
Non fatemi parlare. :omertà:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...Nel senso che non ho fatto DH....
...Ci ho pensato, e ci sto continuando a pensare.

Turi, il mio intervento non era una critica nei tuoi confronti, ma nei confronti di chi ha messo in dubbio l'uso che potevi aver fatto della bici....
Per contattare le associazioni dei consumatori....ormai quanto tempo è che sei senza telaio? E' stato rispedito in Spagna? Eventualmente prova a ricontattare ancora una volta gli uomini Orbea e mettili alle strette, fallo magari con una lettera, e mandagliela per raccomandata con ricevuta di ritorno: la copia della lettera a la ricevuta ti potranno servire in caso intervenga un avvocato.....
 

Turi

Biker urlandum
Turi, il mio intervento non era una critica nei tuoi confronti, ma nei confronti di chi ha messo in dubbio l'uso che potevi aver fatto della bici....
Per contattare le associazioni dei consumatori....ormai quanto tempo è che sei senza telaio? E' stato rispedito in Spagna? Eventualmente prova a ricontattare ancora una volta gli uomini Orbea e mettili alle strette, fallo magari con una lettera, e mandagliela per raccomandata con ricevuta di ritorno: la copia della lettera a la ricevuta ti potranno servire in caso intervenga un avvocato.....

6 un amico!
 

Turi

Biker urlandum
Eccomi, mi sono assentato e guarda che di messaggi. Bene bene.



Eccovi la foto del NUOVO telaio ORBEA ALMA CARBON versione ABSALON nuovo e a costo zero che il mio sivende di cuneo mi ha consegnato prima delle feste natalizie.

Il carissimo, che chiameremo O.M. ci cuneo, ha dovuto fare i salti mortali per farmi avere il teliao in garanzia in quanto l'ancora più carissimo, dicasi rappresentante di zona, che chiameremo F.d.P (non ci vuole un genio per capire l'acronimo) ha fatto di tutto per non farmelo avere.
Tengo a precisare che l'Orbea, in quanto ditta seria, mi ha fatto aspettare solamente 20 giorni lavorativi da quando gli è arrivato il telaio in stabilimento per farne partire un'altro nuovo in sostituzione riconoscendo la garanzia legittima del prodotto.

Il carissimo F.d.P. in questi mesi ha contato un sacco di balle, al sivende, a me per telefono e credo anche all'Orbea. Il telaio è andato perso in francia, dopo due mesi è ritornato al mittente ma il carissimo F.d.P. continuava a sostenere che il telaio c'è.. ora non c'è perche manca, in ordine: l'originale della garanzia, il collarino, la serie sterzo e per finere sosteneva che avevo spaccato il forcellimo del cambio e questo aveva portato alla rottura del telaio. Ma dai!!!!! Il forcellimo l'avevo sostituito tempo addietro perchè credevo si fosse storto compromettendo la cambiata, invece era il telaio che cominciava a cedere. Se il mio telaio era andato perso, e per mia fortuna in italia le poste funzionano, come faceva l'Orbea Spagna ogni settimana cambiare idea se sostituire o no il telaio. Lo avevano visto solamente in foto!!!!!!

Ora basta. Grazie all'Orbea e al sivende che hanno dimostrato pazienza e professionalità.

Il telaio ce l'ho e non lo mollo più. Ora studio come montarlo, penso che cambierò la forca e l'attacca manubrio e posterò le foto quando sarà a posto.

P.S. Quando leggi caro F.d.P. stozzati nella bile e torna a vendere carze, che le bici si vendono anche senza di te. :rosik:

Incredibile, l'F.d.P., mi ha anche telefonata sostenendo che la rottura o l'incrinatura delle fibre era avvenuta in una posizione, a dire suo, molto stana. Ragazzi, occhio a dove vi cede il telaio se mai vi cederà, fate in modo che ceda dove piace al F.d.P.
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Se a qualcuno interessa io ne vendo una di Alma Carbon... bella, perfetta, praticamente nuova!!!
Come tutti voi possessori potete confermare che si tratta di un'ottimo telaio e se qualche vostro amico può essere interessato, bhè con metà prezzo si ritrova una bici allestita per partecipare ad un campionato, solo che ho avuto (ed ho tutt'ora) un problema fisico che mi impedisce di salirci sopra...

Questo è il link diretto:
http://www.bike-board.net/community...duct/23816/cat/3/limit/recent/date/1143798252

Ciao e scusate il fuori programma :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo