Le vostre orbea qui!!

Turi

Biker urlandum
sono curioso anche io! che colore ti arriva?!?!?

Non immaginate quanto sia felice io. :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

Il colore,
ho chiesto espressamente quello tutto nero xchè che mi piace di +, poi... arrivasse il bianco Absalon... ma resto dell'idea che tutto carbo sia più bello, senza contare che mia MTB nera con trasmissione e cambi color allu è catttivissima :loll: .
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Domenica ne ho provata una Absalon replica montata XTR 07 e fox f100x,uno spettacolo, specialmente per me che scendevo da un telaio scnadium ultra reattivo ma ultra rigido. Ci monterei anche io l'XTR 2007 ma con forka Marzocchi Corsa, componenti wcs e frm e ruote xmax sl.
Se riesco (prezzo permettendo) sabato la prendo anche io...
Ma il prezzo di listino ufficiale nn lo sa proprio nessuno???
Cià
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Non immaginate quanto sia felice io.
Il colore,
ho chiesto espressamente quello tutto nero xchè che mi piace di +, poi... arrivasse il bianco Absalon... ma resto dell'idea che tutto carbo sia più bello, senza contare che mia MTB nera con trasmissione e cambi color allu è catttivissima :loll: .
...Ti stai convertendo????
Ho scoperto, dando un'occhiata al sito Orbea USA, che il "Black" è ancora disponibile per il mercato americano....
Comunque, dovessi prenderla io sceglierei proprio il bianco (se poi fosse possibile eliminare l'iride dal tubo obliquo sarebbe meglio...): la monterei con quello che ho già, e cioè SID world cup (bianca...), manubrio, reggisella e attacco Ritchey WCS Carbon, slla SLR Carbon, nuovo XTR Shadow ma a gabbia media (da prendere, esiste, esiste....). Per le ruote sono indeciso se andare su Fulcrum (zero o uno) o XTR, oppure riducendo il budget e aumentando il peso sulle nuove XT....
Ma ancora è presto.......
 

Turi

Biker urlandum
...Ti stai convertendo????
Ho scoperto, dando un'occhiata al sito Orbea USA, che il "Black" è ancora disponibile per il mercato americano....
Comunque, dovessi prenderla io sceglierei proprio il bianco (se poi fosse possibile eliminare l'iride dal tubo obliquo sarebbe meglio...): la monterei con quello che ho già, e cioè SID world cup (bianca...), manubrio, reggisella e attacco Ritchey WCS Carbon, slla SLR Carbon, nuovo XTR Shadow ma a gabbia media (da prendere, esiste, esiste....). Per le ruote sono indeciso se andare su Fulcrum (zero o uno) o XTR, oppure riducendo il budget e aumentando il peso sulle nuove XT....
Ma ancora è presto.......

Confermo. Attualmente il nero non è più disponibile per l'Italia almeno, l'ho sapetu dall'Orbea ora. Vista la continua richiesa l'Orbea sta pensando di rimetterla in produzione ma ci vorranno un paio di mesi. Cacca troppi.

Sarà, ma a forza di vederla la bianca Absalon comincia a piacermi, che mi stia convertendo davvero?
 

Turi

Biker urlandum
Domenica ne ho provata una Absalon replica montata XTR 07 e fox f100x,uno spettacolo, specialmente per me che scendevo da un telaio scnadium ultra reattivo ma ultra rigido. Ci monterei anche io l'XTR 2007 ma con forka Marzocchi Corsa, componenti wcs e frm e ruote xmax sl.
Se riesco (prezzo permettendo) sabato la prendo anche io...
Ma il prezzo di listino ufficiale nn lo sa proprio nessuno???
Cià

Lo hai fatto l'acquisto?
 

Turi

Biker urlandum
Ma sei ancora senza bike?

Cose da non credere.
:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

E NON SEMBRA UNA COSA CHE SI POSSA RISOLVERE ALLA VELOCE. COME POSSO FARE? DICONO CHE E' NORMALE CHE LA DITTA, DOPO IL RICEVIMENTO DEL TELAIO DANNEGGIATO, CI METTA QUALCHE GIORNO PRIMA CHE PRENDA UNA DECISIONE SE FAR VALERE O MENO LA GARANZIA.

P.S. l'Orbea Italia mi ha detto che di telai Alma Carbon venduti in Italia il mio è il solo che ha ceduto. Ma che sfiga. Ha aggiunto che invece ci sono problemi per un telaio, di più non so, in allu commercializzato in USA. Occhio a dove comprate, se comprate Orbea.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....Sarà, ma a forza di vederla la bianca Absalon comincia a piacermi, che mi stia convertendo davvero?

:)))::)))::))): ....Mai dire mai.....


E NON SEMBRA UNA COSA CHE SI POSSA RISOLVERE ALLA VELOCE. COME POSSO FARE? DICONO CHE E' NORMALE CHE LA DITTA, DOPO IL RICEVIMENTO DEL TELAIO DANNEGGIATO, CI METTA QUALCHE GIORNO PRIMA CHE PRENDA UNA DECISIONE SE FAR VALERE O MENO LA GARANZIA.

P.S. l'Orbea Italia mi ha detto che di telai Alma Carbon venduti in Italia il mio è il solo che ha ceduto. Ma che sfiga..

E' normale, per la garanzia vorranno analizzarlo per bene, anche perchè se c'è un difetto strutturale i prossimi telai (suppongo) verranno corretti.... diciamo che fai da cavia.....:mrgreen:
Per quanto riguarda l'unica rottura in italia non ci credo....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si è rotta , dopo solo 2000 km ; sentivo degli scricchiolii provenienti dal carro /movim.centrale , ma visivamente non si notava niente , credevo fosse il mov.centrale da serrare , invece ad un certo punto ,nel bel mezzo della gara ,in curva sento cedere il posteriore come si fosse sganciata la ruota.
Mi fermo controllo, ed eccola li la rottura , nascosta sotto il paracatena nel fodero posteriore orizzontale.
La garanzia copre tutto , mi ridaranno un'altro telaio , benissimo, ma vi garantisco che non ho abusato della mia alma , non mi sono buttato da qualche bike park, ed ora che mi arriverà un'altro telaio uguale (senza magari alcun rinforzo/nervatura nel punto di rottura) mi durerà altri 2000 km ?
Controllate sotto il paracatena!!!!!!!

Ricordavo bene, la tua Turi non è l'unica!
@Wolf, come si è risolta??
 

wolf11967

Biker novus
17/4/07
13
0
0
Bra
Visita sito
Stò apettando anchio l'arrivo del telaio, color Absolon confermo xchè nero c'è solo nella versione 29". Mi dicono che gli spagnoli sono molto diffidenti su noi Italiani , credo per via delle nostre famose "fregature" nel mondo, ma sono fiducioso anche se sono 2 mesi che mi batto sui cogl...., sto usando un cancello per far girare le gambe.
PS x Turi, mi spieghi per favore come mettere le foto del vecchio telaio, grazie
 

Turi

Biker urlandum
Stò apettando anchio l'arrivo del telaio, color Absolon confermo xchè nero c'è solo nella versione 29". Mi dicono che gli spagnoli sono molto diffidenti su noi Italiani , credo per via delle nostre famose "fregature" nel mondo, ma sono fiducioso anche se sono 2 mesi che mi batto sui cogl...., sto usando un cancello per far girare le gambe.
PS x Turi, mi spieghi per favore come mettere le foto del vecchio telaio, grazie

Stai aspettando da 2 MESI! :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

Per le foto io uso http://imageshack.us/ Col il tasto "SFOGLIA" cerchi la foto, video ecc. sul fuo HD. Poi premendo il tasto "HOST IT!" ti genera in automatico le stringhe. Copia e incolla cosa appare in "HOTLINK FOR FORUM" se vuoi che l'immagine sia immediatamente visibile sul forum o "THUMBNAIL FOR FORUMS (2)" se vuoi mettere un link da dove scaricare l'immagine. Ci sono altre mille opzioni come puoi vedere. L'unica è provare.

MI SONO SPIEGATO?

Attenzione carica al massimo 1.5 Mb massimo
 

wolf11967

Biker novus
17/4/07
13
0
0
Bra
Visita sito
Stai aspettando da 2 MESI! :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

Per le foto io uso http://imageshack.us/ Col il tasto "SFOGLIA" cerchi la foto, video ecc. sul fuo HD. Poi premendo il tasto "HOST IT!" ti genera in automatico le stringhe. Copia e incolla cosa appare in "HOTLINK FOR FORUM" se vuoi che l'immagine sia immediatamente visibile sul forum o "THUMBNAIL FOR FORUMS (2)" se vuoi mettere un link da dove scaricare l'immagine. Ci sono altre mille opzioni come puoi vedere. L'unica è provare.

MI SONO SPIEGATO?

Attenzione carica al massimo 1.5 Mb massimo


Si, sono due mesi, considerando il mese di agosto come ritardo per via delle ferie, comunque e lo stesso tanto dato che se mi capitava a maggio/giugno nel bel mezzo delle gare , cosa facevo(a parte tirare tutti giù i santi dal Paradiso)?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Sono anch'io dei vostri... da sabato ho pure io la biga ORBEA!

Mentre ci sono vorrei chiedervi una cosa per le camere d'aria e i freni.

1) Il pistolino della camera d'aria che esce dal cerchione della ruota è grosso come quello della mia macchina... è normale, potrò in futuro mettercene uno più piccolo che vada bene con la mia pompetta?

2) Anche i vostri freni a disco i primi 50/100 km frenavano poco... o meglio, frenare frenano abbastanza da permetterti di fermarti tempestivamente, ma non con tutta quella cattiveria di una bici bianchi che provai molti anni fa che montava uno dei primissimi freni a disco, è una specie di abs che evita che cappotti in frenata?
 

Allegati

  • 20102007(002).jpg
    20102007(002).jpg
    89,5 KB · Visite: 32
  • 20102007(001).jpg
    20102007(001).jpg
    52,5 KB · Visite: 18

Turi

Biker urlandum
Sono anch'io dei vostri... da sabato ho pure io la biga ORBEA!

Mentre ci sono vorrei chiedervi una cosa per le camere d'aria e i freni.

1) Il pistolino della camera d'aria che esce dal cerchione della ruota è grosso come quello della mia macchina... è normale, potrò in futuro mettercene uno più piccolo che vada bene con la mia pompetta?

2) Anche i vostri freni a disco i primi 50/100 km frenavano poco... o meglio, frenare frenano abbastanza da permetterti di fermarti tempestivamente, ma non con tutta quella cattiveria di una bici bianchi che provai molti anni fa che montava uno dei primissimi freni a disco, è una specie di abs che evita che cappotti in frenata?

Benvenuto.
1) Per il pistolino della camera, ti conviene cercare un'adattatore per la pompa.
2) Non monto i dischi e perciò... lascio la parola ad altri.

Un consiglio, togli i pedali liberi e metti quelli con l'aggancio, ne trovi di mooolti piti e modelli, a meno che tu la bici non la usi solamante per andare a prendere l'aperitivo al bar.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo