Le vostre orbea qui!!

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Bella bella, ma la mia è più bella!!!!! :duello:
Scerzo

Ma che forca monti?

Non avevo dubbi che la tua fosse più bella, però dai, si puo' dire che pure la mia è un po' carina...
La forcella è la Marzocchi Corsa SL WC, ma anche io sto attendendo la sid con steli da 32.

In merito al colore dico che forse la forka nera con sella bianca è l'abbinamento cromatico più azzeccato, perchè la sella richiama l'obliquo e la foka richiama l'orizzontale ed il piantone (ma qui ci si potrebbe sbizzarrire, pensa i freni Formula oro puro come ci starebbero...e una guarnitura Pmp dorata...!!!).

Spazio all fantasia.........
 

Turi

Biker urlandum
Lavoro in proprio, nessuna tredicesima.

La sella assolutamente non la cambio. Ragazzi non esageriamo con il bianco.

La forca è il mio chiodo fisso per due motivi.
La mia Manitou Shareb Comp è del 2003, 100mm di corsa con steli da 28. Come dice l'amico coreano dello Zelig "si è svampata sigù" nel senso che la mia mitica manitou è alla frutta.

Percio:
vorrei passare ad una Reba, leggendo mi sono fatto l'idea che è la forca che meglio si adatta al mio modo di pedalare, evidentemente con steli da 32 e perni v-brake. Notate bene che non sono un grammadipentende e perciò non bado troppo la peso.
Ho visto quella bianca, la WC, bella bella ma troppo cara.
La Sid Team o WC bianca non mi ci avvicino neanche, ragazzi sti sta parlando di più di un milione, ma siamo siventati matti?

Da qui l'idea di taraccore una Team e farla fare bianca e magari spacciarla per un WC. In passato avevo già aperto un post e gente competente mi aveva assicurato che riverniciando la forca, a parte quanche grammo in più, non si compromette la funzionalità. Per la garanzia... vedremo. Sono a credito con la sfiga, vedi il telaio, non si romperà tutto a me voglio sperare.

Detto tuttoooooo questo vi saluto e vado a mangiare.
 

lucapd

Biker ultra
Lavoro in proprio, nessuna tredicesima.

La sella assolutamente non la cambio. Ragazzi non esageriamo con il bianco.

La forca è il mio chiodo fisso per due motivi.
La mia Manitou Shareb Comp è del 2003, 100mm di corsa con steli da 28. Come dice l'amico coreano dello Zelig "si è svampata sigù" nel senso che la mia mitica manitou è alla frutta.

Percio:
vorrei passare ad una Reba, leggendo mi sono fatto l'idea che è la forca che meglio si adatta al mio modo di pedalare, evidentemente con steli da 32 e perni v-brake. Notate bene che non sono un grammadipentende e perciò non bado troppo la peso.
Ho visto quella bianca, la WC, bella bella ma troppo cara.
La Sid Team o WC bianca non mi ci avvicino neanche, ragazzi sti sta parlando di più di un milione, ma siamo siventati matti?

Da qui l'idea di taraccore una Team e farla fare bianca e magari spacciarla per un WC. In passato avevo già aperto un post e gente competente mi aveva assicurato che riverniciando la forca, a parte quanche grammo in più, non si compromette la funzionalità. Per la garanzia... vedremo. Sono a credito con la sfiga, vedi il telaio, non si romperà tutto a me voglio sperare.

Detto tuttoooooo questo vi saluto e vado a mangiare.

L'idea di farla verniciare la ho anche io...e per di più di bianco!sto aspettando che il mio amico, nonchè meccanico di fiducia faccia il corso come riparatore ufficiale rock shox...così almeno so da chi farmela smontare! il carrozziere amico che vernicia lo ho già!
Cmq informati sulle sid team 2008 (che hanno gli steli da 32 e puoi scegliere il colore che desideri tra 10 disponibili), xkè ti posso assicurare che i prezzi sono scesi!
 

Turi

Biker urlandum
MIGLIORAMENTI CAPITOLO 1°
La guranitura :smile:

Ora che mi è arrivata, ditemi se ho fatto bene:
1) Ho montato il pacco dei cuscinetti, 2 spessori a dx e uno a sx
2) Ho montato prima la pedivella con il perno e dopo la pedivella sx (Left-side crank arm)
3) Ho compattato il tutto con il dado (Crank arm fixing bolt) e tirato con la chiave da 8
4) Tirato quel tanto che basta la boccola filettata (Crank arm cap) che da cosa ho capito serve a tenere pulito il filetto per estrarre la pedivella sx
5) La ghiera denominata (Adjusting nut)? A cosa serve? Va avvitata contro la pedivella o contro i cuscinetti per proteggerli e poi serrata. Comunque la metta, internamente o più esternamente rimane uno spazio di un paio di mm. E' normale?

Chi mi illumina? Grazie

 

lucapd

Biker ultra
complimenti ottima scelta per la guarnitura!
l'hai montata perfettamente...
a quanto ho capito io la ghiera Adjusting nut regola la "libertà" di movimento della guarnitura...in parole povere se la ghiera è verso l'esterno sentirai meno attrito nella rotazione della pedivella e viceversa...
spero di essermi spiegato!

dopo un'attenta valutazione mia e del mio amico-meccanico abbiamo messo un distanziale a destra e due a sinistra...mi dava un problema di cambiata posteriore.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
quella ghiera praticamente limita il gioco dell'asse sui cuscinetti, fungendo da precarico.... devi svitarla per avvicinarla alla calotta del movimento e, quando hai trovato una regolazione ottimale, bloccarla con la brugola.
 

Turi

Biker urlandum
..attenti che il bianco della Sid e della reba World Cup è "perlato", non è un bianco normale......

Non riuscivo a trovare le decalcomanie per la Reba WC, ora i Gamba mi hanno detto che la Reba WC è verniciata con le scritte aerografate? Vi risulta?

N.B. se è cosi mi toccherà aspettare un'occasione in rete per una Sid o una Reba WC. Ma porcaccia!!!!!!!
 

lucapd

Biker ultra
Non riuscivo a trovare le decalcomanie per la Reba WC, ora i Gamba mi hanno detto che la Reba WC è verniciata con le scritte aerografate? Vi risulta?

N.B. se è cosi mi toccherà aspettare un'occasione in rete per una Sid o una Reba WC. Ma porcaccia!!!!!!!

guardando la reba wc di un amico e anche passando il dito sopra si sente spessore dove ci sono le scritte, quindi mi sa che sono adesivi!
se proprio non lio trovi, secondo me te li puoi fare tranquillamente tu con un programma tipo photoshop!
 

lucapd

Biker ultra
Se ho capito bene serve a limitare il gioco delle pedivelle tra le calotte.
SVITANDOLA avrò una pedalata con meno gioco ma leggermente frenata.
AVVIDANDOLA una pedalata più libera ma con giochi.

Giusto?

dipende da cosa intendi per avvitare e svitare...
cmq, con la ghiera verso l'interno avrai una pedalata con meno gioco ma leggermente frenata;
con la ghiera verso l'esterno una pedalata più libera ma con giochi.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Se ho capito bene serve a limitare il gioco delle pedivelle tra le calotte.
SVITANDOLA avrò una pedalata con meno gioco ma leggermente frenata.
AVVIDANDOLA una pedalata più libera ma con giochi.

Giusto?
Si, esatto!!
Per la reba non so, la SID ha gli adesivi, e sopra a protezione il trasparente.......
 

Turi

Biker urlandum
Invece, dopo luuuuunga meditazione su quale prendere, l'attacco manubrio l'ho comprato oggi,
ed è questo...



... ora devo solo aspettare che arrivi.

Ma vi pare normale che dopo diversi giorni mi arriva una e-mail dove http://bike-components.de mi comunica che per avere questo pezzo, da me ordinato e pagato diversi giorni fa, devo aspettare ancora un 15 giorni.

Chiedo spiegazioni e mi rispondono che l'FSA non consegna!!!!!

Mi era capitato tempo addietro la stessa cosa dagli stessi rivenditori per un grosso ordine di gomme. E' normale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo